project s di tiktok trendy beats shopping

AMAZON TREMA: TIKTOK SI DÀ ALL’E-COMMERCE – IL SOCIAL CINESE PRESTO VENDERÀ I PRODOTTI DIRETTAMENTE, ATTRAVERSO UNA NUOVA SEZIONE, CHIAMATA “TRENDY BEAT”. VERRÀ SFRUTTATO IL PRECISISSIMO ALGORITMO DELL'APP PER PUBBLICIZZARE E SMERCIARE GLI OGGETTI PIÙ POPOLARI NEI VIDEO, COME STRUMENTI PER L’IGIENE PERSONALE O PER LE ATTIVITÀ DI CASA – IL PIANO SI CHIAMA “PROGETTO S” E IL MODELLO SONO SHEIN E TEMU…

Articolo del “Financial Times” – dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

project s di tiktok

TikTok sta ampliando la sua offerta di vendita al dettaglio online: la sua società madre cinese venderà prodotti attraverso l'app di video virali, cercando di sfidare rivali come Shein e Amazon.

 

Nelle ultime settimane, gli utenti del Regno Unito hanno iniziato a vedere una nuova funzione di shopping all'interno dell'app TikTok chiamata "Trendy Beat", una sezione che offre articoli che si sono dimostrati popolari nei video, come strumenti per estrarre il cerume o spazzolare i peli di animali domestici dai vestiti. Scrive il Financial Times.

 

shein

Tutti gli articoli pubblicizzati vengono spediti dalla Cina, venduti da una società registrata a Singapore e di proprietà della ByteDance, società madre di TikTok con sede a Pechino, secondo quanto riportato nei documenti e da persone che hanno familiarità con le operazioni.

 

Il modello, simile al modo in cui Amazon produce e promuove la propria gamma di articoli più venduti, rappresenta un grande cambiamento rispetto all'attuale mercato degli acquisti di TikTok. Attualmente permette ad altri venditori di vendere articoli attraverso TikTok Shop, che poi prende una piccola commissione.

temu

 

ByteDance, invece, prenderà tutti i proventi delle vendite effettuate attraverso la funzione Trendy Beat di TikTok, secondo quanto dichiarato da quattro persone che hanno familiarità con l'operazione.

 

TikTok ha dichiarato che sta attualmente testando la funzione. "Esploriamo sempre nuovi modi per migliorare l'esperienza della nostra comunità e siamo nelle prime fasi di sperimentazione di nuove funzioni di shopping", ha dichiarato la società.

 

tiktok shopping

ByteDance è alla ricerca di nuove entrate che possano giustificare la sua valutazione di 300 miliardi di dollari, che la rende la start-up privata più quotata al mondo, in vista di un'offerta pubblica iniziale prevista nei prossimi due anni.

 

Lo sforzo per iniziare a vendere i propri prodotti è noto internamente come "Progetto S", secondo sei persone che hanno familiarità con le delibere interne. Hanno aggiunto che ByteDance sta costruendo un'unità di vendita al dettaglio online per sfidare gruppi come il marchio di fast-fashion Shein e l'app gemella di Pinduoduo, Temu, un sito che vende prodotti a basso costo e che è molto presente sui social media.

 

shein

Il Progetto S è guidato da Bob Kang, capo dell'e-commerce di ByteDance, che di recente ha viaggiato da Shanghai per coordinare gli sforzi negli uffici di TikTok a Londra, secondo due dipendenti. TikTok ha dichiarato che Kang si trova nel Regno Unito per una serie di motivi e che riferisce all'amministratore delegato dell'applicazione, Shou Zi Chew.

 

Il Progetto S utilizza la conoscenza di TikTok degli articoli che stanno diventando virali sull'applicazione, consentendo a ByteDance di acquistare o produrre direttamente tali articoli, secondo le persone a conoscenza del piano. L'azienda ha poi promosso pesantemente i prodotti Trendy Beat rispetto ai venditori rivali su TikTok.

temu

 

TikTok ha dichiarato che il marchio si avvaleva di una rete di fornitori per produrre gli articoli della sua offerta Trendy Beat. Per potenziare la propria attività di e-commerce, ByteDance ha assunto dipendenti di Shein, come hanno dichiarato due dipendenti.

 

"Bob Kang è ossessionato da Temu e dal replicarne il successo, e pensa di poterlo fare inserendosi nel processo di fornitura e vendita", ha dichiarato un'altra persona che ha familiarità con la strategia nel Regno Unito.

 

temu 2

ByteDance sta spingendo per espandere l'offerta di ecommerce di TikTok per replicare il successo di Douyin, la sua app gemella cinese, che ha raggiunto vendite per oltre 10 miliardi di prodotti all'anno. ByteDance ha generato vendite per 85 miliardi di dollari nel 2022, la maggior parte delle quali derivano dalla sua attività in Cina.

 

Il marketplace di TikTok, TikTok Shop, ha avuto successo nei mercati del sud-est asiatico, tra cui l'Indonesia e il Vietnam, ma sta ancora lottando per guadagnare trazione nel Regno Unito, dove è stato lanciato più di due anni fa, secondo quanto riferito da più persone che hanno familiarità con le operazioni.

 

TIKTOK CINA

Il mese scorso TikTok ha subito una significativa ristrutturazione nel tentativo di rifocalizzare i suoi sforzi di e-commerce sui mercati esistenti, come il Regno Unito, invece di intraprendere una più ampia espansione internazionale in altri mercati occidentali.

 

I precedenti tentativi di scimmiottare il modello di Shien e Temu sono falliti. Due dipendenti di ByteDance hanno dichiarato che tre applicazioni di shopping di ByteDance - Dmonstudio, Fanno e If Yooou - sono state chiuse o abbandonate.

 

"ByteDance ha capito di voler costruire un marchio autonomo nell'app TikTok invece di creare un'app indipendente come Shein e Temu", ha dichiarato uno dei dipendenti.

tiktok shopping

 

La pagina degli acquisti di Trendy Beat la collega a una società chiamata Seitu, registrata a un indirizzo di Singapore. Tre persone che hanno familiarità con Project S hanno detto che Seitu è di proprietà di ByteDance e TikTok ha confermato che si tratta di una filiale.

 

Secondo i registri pubblici, Seitu è anche collegata a If Yooou, un'attività di vendita al dettaglio di proprietà di ByteDance. Lim Wilfred Halim, responsabile del settore antifrode e sicurezza del commercio elettronico globale di TikTok a Singapore, è registrato come direttore di Seitu.

libri consigliati su tiktok 7TASTO NON MI PIACE TIKTOKle sfide alcoliche su tiktok 3

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...