donald trump maga make america great again

CHI DI “AMERICA FIRST” FERISCE, DI “AMERICA FIRST” PERISCE – I FEDELISSIMI TRUMPIANI “MAGA” SONO INCAZZATISSIMI CONTRO TRUMP PER I SUOI TROPPI VIAGGI ALL’ESTERO: “HA DEDICATO UN’ENORME QUANTITÀ DI ENERGIA PER RISOLVERE I PROBLEMI DEL MONDO, ORA DEVE RIPORTARE L’ATTENZIONE A CASA” – È ALLARME IN VISTA DELLE ELEZIONI MIDTERM DEL PROSSIMO ANNO: SOLO IL 37% DEGLI AMERICANI GLI DÀ IL “POLLICE IN SU” – LO SCAZZO CON LA “VALCHIRIA” MARJORIE TAYLOR GREENE E LA NUOVA STRATEGIA: INTENSIFICARE I VIAGGI ALL’INTERNO DEL PAESE…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Elina Shirazi per https://www.dailymail.co.uk/

 

donald trump lancia un cappellino maga 1

Donald Trump ha messo piede in 13 Paesi nei primi dieci mesi del suo secondo mandato, un vorticoso tour mondiale che supera di gran lunga il ritmo della sua prima presidenza e rivaleggia con l’intensa agenda internazionale di Joe Biden.

 

Trump ha già attraversato il globo con tappe in Canada, Egitto, Israele, Italia, Corea del Sud, Giappone, Malesia, Paesi Bassi, Arabia Saudita e Regno Unito.

 

Ha inoltre ipotizzato futuri viaggi a Gaza e in Kazakistan, ha suggerito che l’Australia sia “seriamente in considerazione” e, dopo aver mediato un accordo di pace, spera di visitare Armenia e Azerbaigian e l’Africa “a un certo punto”.

 

Ma il ritmo frenetico sta inquietando una componente chiave: i fedelissimi MAGA, che preferirebbero il loro presidente con le “ruote a terra” sul suolo americano e non intento a collezionare timbri sul passaporto.

 

DONALD TRUMP SBARCA DALL AIR FORCE ONE DOPO L INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA

All’interno dell’Ala Ovest, gli assistenti stanno esprimendo preoccupazioni in modo sommesso. Un membro dello staff della Casa Bianca ha detto al Daily Mail che l’amministrazione ha dedicato “un’enorme quantità di energie per risolvere i problemi del mondo”, e chi circonda Trump lo sta esortando a “riportare ora l’attenzione a casa”.

 

I critici avvertono che ogni giorno trascorso all’estero rischia di erodere ulteriormente l’approvazione interna, in particolare su immigrazione, economia e sicurezza delle frontiere, dove i sostenitori si aspettano un comandante in capo presente e operativo.

 

TRUMP DANCE IN QATAR

I sondaggi mostrano che il tasso di approvazione di Trump è precipitato a uno dei punti più bassi, con solo il 37% degli americani che gli dà il “pollice in su”.

 

Un sondaggio CNN/SSRS ha rilevato che il 68% degli elettori ritiene che le cose nel Paese stiano andando “abbastanza o molto male”, mentre solo il 32% dice che gli Stati Uniti stanno andando “molto o abbastanza bene”.

 

Con le elezioni di metà mandato a meno di un anno di distanza, i segnali rossi sono inequivocabili: il 41% degli americani afferma che un voto congressuale oggi servirebbe come protesta contro Trump.

 

DONALD TRUMP SALE SULL AIR FORCE ONE DIRETTO IN ALASKA

I commentatori conservatori Raheem Kassam e Mike Cernovich sostengono che il presidente debba concentrarsi sulle priorità “da tavola della cucina”.

 

E Trump sta subendo pressioni da una fonte inaspettata: l’ex alleata Marjorie Taylor Greene. Il suo “divorzio” pubblico da Trump è diventato simbolo di una frattura ideologica più ampia nel GOP: “MAGA” contro “America First”.

 

“L’accessibilità economica è un problema importante nel mio distretto e anche l’assicurazione sanitaria”, ha detto Greene la settimana scorsa. “Io sono America First… la gente vuole davvero che i propri problemi vengano risolti con le tasse che hanno sudato per guadagnarsi”.

 

marjorie taylor greene e donald trump 2

Anche il vicepresidente ha segnalato “gentilmente” il suo disagio. Dopo le sconfitte repubblicane in New Jersey e Virginia, JD Vance ha sottolineato che l’accessibilità economica deve venire prima, una posizione che molti vedono come preparazione per il 2028 senza rompere apertamente con Trump.

 

“Vance sta già gettando le basi… dicendo al pubblico americano che dà priorità ai problemi che riguardano innanzitutto gli americani”, ha detto un insider della Casa Bianca al Daily Mail.

 

jd vance travestito dal suo meme ad halloween

Paul Dans, ex capo dello staff dell’Ufficio per la Gestione del Personale e oggi candidato al Senato in South Carolina, è più diretto: in questo mandato c’è stato troppo “scorrazzare all’estero”.

 

“Il Paese è al punto di rottura con guerre infinite e spese infinite”, ha detto Dans. “Il messaggio proveniente dalla Casa Bianca… sta colpendo una nota davvero stonata a casa”.

 

I commentatori repubblicani concordano. Kassam ha sostenuto che la concentrazione di Trump sull’estero “ha rovinato quella che avrebbe potuto essere una notte elettoralmente favorevole” a New York, New Jersey e California.

 

[…] Il portavoce della Casa Bianca Kush Desai ha detto al Daily Mail che il Presidente ha “ripulito l’inflazione e il disastro economico di Biden” e sta adempiendo a “un mandato inequivocabile per attuare la politica estera America First”, citando nuovi accordi commerciali, un impegno sulla spesa per la difesa della NATO e l’uccisione di narco-terroristi.

 

DONALD TRUMP - DOTTOR STRANAMORE

La Casa Bianca ha detto che i viaggi interni saranno intensificati in vista delle elezioni di metà mandato.

 

E c’è un contesto alle critiche: durante il primo mandato di Trump, fece solo quattro viaggi internazionali nel 2017 — un ritmo molto più lento — e in quattro anni visitò un totale di 25 Paesi.

 

Per confronto, Biden fece 21 viaggi internazionali in 28 Paesi durante la sua presidenza, frenato inizialmente dalla pandemia.

 

Il fatto che Trump abbia raggiunto 13 Paesi in meno di un anno sottolinea quanto abbia accelerato il suo itinerario estero, e perché tra la sua base stiano suonando campanelli d’allarme.

 

marjorie taylor greene 3

“Molti dei vertici… sono sempre dall’altra parte del mondo”, ha detto Dans. “Perché non restate qui e realizzate parte dell’agenda americana? Ci sono solo tante ore in un giorno”.

Cappellino MAGA con firma di Donald Trump donald trump sale sull air force one diretto in alaska foto lapressemarjorie taylor greene 4DONALD TRUMP SULL AIR FORCE ONE - INTERVISTATO DA FOX NEWSCOPERTINA DI TIME MAGAZINE CON DONALD TRUMP SU GOLF CART gadget maga alla cpac 2022DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEINdonald trump con la chitarra maga che ha messo in vendita

 

marjorie taylor greene 7

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...