corona contro mediaset signorini

ANNO NUOVO, MONNEZZA VECCHIA! – GONG! SALE SUL RING IL NUOVO LEGALE DI "ALFONSINA LA PAZZA", DOMENICO AIELLO: “ABBIAMO QUANTO NECESSARIO PER DIMOSTRARE CHE QUELLA DENUNCIATA È UNA RICOSTRUZIONE BALORDA COME LO SONO GLI AUTORI DELLA DENUNCIA... DISPOSTI A TUTTO, ANCHE A ROVINARE LA VITA DELLE PERSONE, PER GUADAGNARE MILIONI DI EURO”. POI, AGGIUNGE: “NON C'È MAI STATA ALCUNA VIOLENZA E MEDUGNO NON VEDEVA L'ORA DI INCASTRARE SIGNORINI E DI USARLO PER IL SUO SUCCESSO PERSONALE. NON È NUOVO A TENTATIVI DI POPOLARITÀ” - LA RISPOSTA DAL FRONTE LEGALE DELLO ''SCIACALLO DEL WEB'': “LA GENTE È DALLA NOSTRA PARTE” - IL POPOLO ITALICO DEVE STARE TRANQUILLO E LIETO: ‘’LA NARRAZIONE DI CORONA È SENZA PRESERVATIVO” - QUANTO HA GUADAGNATO L’EX GALEOTTO CON IL SIGNORINI-GATE? LE STIME CHE CIRCOLANO PARLANO DI UN INCASSO CHE POTREBBE ARRIVARE A…

Ilaria Carra per “la Repubblica”

Corona Medugno

 

Alfonso Signorini è indagato per violenza sessuale ed estorsione. Un atto, oggi, dovuto da parte della procura milanese verso il conduttore tv, dopo la denuncia dell'ex concorrente del Grande Fratello, l'ex tronista Antonio Medugno, che ha formalizzato prima di Natale ai pm i presunti abusi subiti dal giornalista Mediaset. Il «prezzo» per partecipare al Grande Fratello e visibilità tv, e, si deduce, un ritorno.

 

corona signorini medugno

Era stato Fabrizio Corona, con il suo molto seguito format "Falsissimo", a portare Medugno a esporsi pubblicamente. Concorrente nella Casa nel lontano 2022, il 27enne napoletano dice oggi di aver avuto pudori e remore nel manifestare l'accaduto: «Mi sono vergognato finora a denunciare, ma ora voglio giustizia» fa sapere tramite i suoi avvocati, Giuseppe Pipicella e Cristina Morrone.

 

E aggiunge: «Sono pronto a collaborare perché venga fatta chiarezza, senza troppe spettacolarizzazioni».

fabrizio corona

 

Medugno ha raccontato di aver flirtato con Signorini via chat su indicazione del suo manager, che gli aveva assicurato essere quello l'unico modo per entrare al Grande Fratello. Ha sostenuto però di aver rifiutato le avance di Signorini durante il loro incontro e di aver subito violenza. Poi la denuncia, il 23 dicembre, ai pm Alessandro Gobbis e all'aggiunto Letizia Mannella. Un altro ex concorrente del Gf, Gianluca Costantino, sta valutando di sporgere una querela dello stesso tenore.

domenico aiello

 

Proprio dopo il polverone sollevato da Corona, e in vista dell'iter giudiziario, Signorini, che si è autosospeso da Mediaset, ha cambiato i difensori alzando il tiro. Ora a rappresentarlo sono due big del foro, Daniela Missaglia e Domenico Aiello.

 

Lei tra le più esperte nel diritto di famiglia e della persona e, avendo assistito Nina Moric nella separazione dall'ex marito Corona, una che già conosce chi ha di fronte. Aiello, penalista, è stato il difensore di Roberto Maroni per le presunte irregolarità in Expo 2015 e a Eupolis, e oggi è il legale dell'ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, accusato di corruzione per un filone del caso Garlasco.

 

fabrizio corona in carcere

Signorini si è affidato a una difesa di peso nella «complessa vicenda che lo vede vittima di gravi e continuate condotte criminose» come lo definiscono. E proprio Aiello, fresco di nomina, ieri denunciava «l'etica della monnezza», riferendosi al caso in questione: «Abbiamo quanto necessario per dimostrare che quella denunciata è una ricostruzione balorda come lo sono gli autori della denuncia», aggiungendo che «gli autori della denuncia sono disposti a tutto, anche a rovinare la vita delle persone, per guadagnare milioni di euro. Quelli che hanno già guadagnato in diritti».

 

Poi, nel merito, «non c'è mai stata alcuna violenza e Medugno non vedeva l'ora di incastrare Signorini e di usarlo per il suo successo personale. Non è nuovo a tentativi di popolarità». Fronte Corona, l'avvocato dell'ex "re dei paparazzi", Ivano Chiesa, sottolinea però che «la gente è dalla nostra parte, la narrazione di Corona è senza preservativo. Prendo atto che finalmente la procura fa il suo mestiere».

corona contro mediaset signorini

 

QUANTO HA GUADAGNATO FABRIZIO CORONA CON IL SIGNORINI GATE?/ BOOM DI FALSISSIMO: COME MONETIZZA I CONTENUTI

Silvana Palazzo https://www.ilsussidiario.net/news/quanto-ha-guadagnato-fabrizio-corona-con-il-signorini-gate-boom-di-falsissimo-come-monetizza-i-contenuti/2918657/

 

Con le ultime puntate che viaggiano verso i 6 milioni di visualizzazioni, il Signorini Gate per Fabrizio Corona si sta trasformando da scandalo mediatico a un vero e proprio moltiplicatore economico. Al centro di questa operazione c’è Falsissimo, il format su YouTube con cui l’ex re dei paparazzi riscrive le regole dei media e capitalizza i suoi scoop.

 

le foto dal carcere di fabrizio corona 2

In molti si chiedono quanto abbia guadagnato dall’ultima “inchiesta” e le stime che circolano parlano di un incasso che potrebbe arrivare a centinaia di migliaia di euro, tenendo conto di tutto l’ecosistema di Corona.

 

A far specie non è solo l’ammontare del guadagno potenziale, ma la rapidità con cui è stato generato. Partiamo dai guadagni diretti da YouTube, che sono la parte più visibile di questo iceberg: la piattaforma paga i creator tramite la pubblicità, in base al CPM (costo per mille visualizzazioni).

 

Con oltre 4 milioni di visualizzazioni, si va da un minimo di 4 mila euro a un massimo di 16 mila euro, con una somma realistica che potrebbe collocarsi a metà strada. Una sola delle due puntate potrebbe aver fruttato tra i 10 e i 15mila euro.

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 1

DAGLI ABBONAMENTI AGLI SPONSOR: IL “VERO GUADAGNO”

Ma questa è solo la superficie, perché la parte più importante è rappresentata da abbonamenti e contenuti premium. Fabrizio Corona non guadagna solo dai video gratuiti, ma ha creato un sistema basato su contenuti a pagamento e abbonamenti a 4,99 euro.

 

Il video gratuito diventa quindi un “imbuto”: milioni di persone lo vedono e una piccola percentuale decide di pagare. Gli abbonamenti, però, sono continuativi, non una tantum. Anche poche migliaia di abbonati possono generare entrate ricorrenti molto più elevate della pubblicità.

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 6

Spesso la voce più redditizia è rappresentata dagli sponsor: un canale che fa milioni di visualizzazioni diventa molto appetibile per i brand. Le aziende possono pagare per citazioni dirette, sponsorizzazioni e collaborazioni, e una singola sponsorizzazione può valere quanto o più dell’intero guadagno pubblicitario del video.

 

Il vero guadagno non è il singolo video, ma ciò che genera dopo, perché il contenuto porta nuovi iscritti, nuovi paganti, maggiore valore per gli sponsor futuri e più attenzione mediatica, facendo crescere l’intero ecosistema del personaggio.

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 10

DALLE VISUALIZZAZIONI AI SOCIAL: LO STORYTELLING DIVENTA BUSINESS

La narrazione di Fabrizio Corona ha inoltre un ruolo centrale in questo meccanismo, perché è diventata virale tra meme, satira e discussioni social. Più aumentano commenti e condivisioni, più crescono il tempo di visione e le visualizzazioni, e di conseguenza la monetizzazione.

 

Il fenomeno ha fatto esplodere anche i numeri di Fabrizio Corona sui social: nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione dei contenuti su Signorini, i suoi account hanno registrato un incremento anomalo di follower, visualizzazioni e interazioni. Secondo una recente analisi di Arcadia, nel complesso gli account hanno guadagnato oltre 350mila nuovi follower.

 

fiorello parla con corona alla pennicanza 4

L’attenzione attuale, la polemica e l’intero storytelling possono così trasformarsi in un business: la viralità non è casuale, ma sfruttata strategicamente da Fabrizio Corona, un imprenditore dell’attenzione che ha costruito un modello economico basato sulla visibilità.

fabrizio corona con francesca fagnani

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO