TOGHE SPORCHE - BERLUSCONI E' INNOCENTE (CASO SME) E COLPEVOLE (CASO SQUILLANTE) MA E' «PROSCIOLTO PER PRESCRIZIONE» - PER LA BOCCASSINI, CHE AVEVA CHIESTO 8 ANNI, UNA SCONFITTA ROSSO-BRUCIANTE.
Da Corriere.it
«Prosciolto per prescrizione». Alle 18 la lunga attesa è finita. Il presidente della prima sezione penale del Tribunale di Milano, Francesco Castellano, e le sue colleghe a latere Fabiana Mastrominico e Stefania Abbate, leggono il verdetto che chiude l'ultimo tassello rimasto aperto in primo grado del corposo capitolo soprannominato toghe sporche.
A 4 anni e 9 mesi dalla prima udienza, a 5 dal rinvio a giudizio, e a 9 dall'inizio delle indagini, è arrivata la parola fine al processo che aveva un unico imputato: il premier Silvio Berlusconi, accusato di corruzione nell'ambito del processo stralcio Sme sulle presunte tangenti a giudici romani. La Procura di Milano aveva chiesto che il premier fosse condannato a otto anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Dagospia 10 Dicembre 2004
«Prosciolto per prescrizione». Alle 18 la lunga attesa è finita. Il presidente della prima sezione penale del Tribunale di Milano, Francesco Castellano, e le sue colleghe a latere Fabiana Mastrominico e Stefania Abbate, leggono il verdetto che chiude l'ultimo tassello rimasto aperto in primo grado del corposo capitolo soprannominato toghe sporche.
A 4 anni e 9 mesi dalla prima udienza, a 5 dal rinvio a giudizio, e a 9 dall'inizio delle indagini, è arrivata la parola fine al processo che aveva un unico imputato: il premier Silvio Berlusconi, accusato di corruzione nell'ambito del processo stralcio Sme sulle presunte tangenti a giudici romani. La Procura di Milano aveva chiesto che il premier fosse condannato a otto anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Dagospia 10 Dicembre 2004