LE PAZIENTI FILIPPINE DELLA MUSSOLINI - UNA COPPA (MICHELA) PER L'INTERVISTA - GHEDDAFI JR. PIANTA LA CHILLEMI - LA PIVETTI PIANGE SULL'ULIVO MAXI-BONSAI DI LELE MORA - CHRISTILLIN, LADY JUVENTUS - DIEGUITO CAVALCA L'ONDA - CLEMENTE BUONA FORCHETTA.

Da "Chi"


1 - LE FILIPPINE DELLA MUSSOLINI.

Al Forte Village di Santa Margherita di Pula, bordo piscina. Arrivano due filippine: due zaini sulle spalle, sacchetti pieni di secchielli e palette, zoccoli e ciabatte da spiaggia in mano. Zelanti, in quattro e quattr'otto, preparano le sdraio dei "signori". Dopo dieci minuti arrivano loro: Alessandra Mussolini, con figli e marito al seguito. Dopo una breve perlustrazione, la coppia decide di cambiare aria. E le due filippine zelanti disfano tutto.

2 - MALEDETTA INTERVISTA PER LA COPPA.
Quell'intervista proprio non la doveva fare. Michela Coppa, la valletta di Gerry Scotti alla Corrida, aveva parlato del suo rapporto con il fidanzato Marco Zanetti con Alfonso Signorini ai microfoni di Caffelatte news su Radio Monte Carlo. Ma nell'intervista aveva anche parlato della sua passione per i tennisti (la Coppa è stata anche fidanzata con Filippo Volandri). La cosa non è andata giù al titolare dell'azienda Segafredo, che l'ha mollata all'istante.

3 - LA CHILLEMI HA IL CUORE INFRANTO.
Si infrange anche il sogno di Francesca Chillemi. L'ex Miss Italia e il figlio del colonnello Gheddafi si sono lasciati.



4 - A CASA MORA SBARCA L'ULIVO.
Quattro maxibonsai vecchi di 800 anni al costo di 25 mila euro l'uno. Praticamente alto antiquariato in versione green. Sono gli ulivi che il manager dello spettacolo Lele Mora ha fatto piantare nel giardino della villa di Porto Cervo, dando vita a un angolo stile Getsemani. Per lui meglio un riferimento tra sacro e profano che uno tutto politico.
Abbracciata alla corteccia un'abbacchiata Irene Pivetti, che ha versato lacrime da flessione dell'audience tv. L'ex presidente della Camera è sbarcata in Costa Smeralda per presenziare al torneo di tennis di Mora, che ha promesso di presentarle Kevin Costner.

5 - ALLA JUVE ARRIVA UN'ALTRA SIGNORA.
La squadra bianconera in deficit mediatico ha ingaggiato Evelina Christillin, alias Lady Olimpiadi di Torino.
A lei, i vertici della Juve, a partire dal presidente Giovanni Cobolli Gigli, hanno in animo di affidare il rilancio dell'immagine del brand Juventus.
Si dice che l'idea sia arrivata da John Elkann, entusiasta delle performance televisive della moglie di Gabriele Galateri in qualità di giurata di Notti sul ghiaccio: «Una donna d'organizzazione e di sport», avrebbe sentenziato il giovane vicepresidente della Fiat.

6 - IL DESTRIERO MARINO DI DELLA VALLE.
Mister Tod's ha trovato un nuovo spasso: cavalcare il bianco gommone Filì a suon di slalom degni di un rodeo tra le boe del porticciolo dell'hotel Cala di Volpe. Alle prime sgasate gli ospiti del buen retiro hanno alzato l'infastidito sopracciglio. Ma, inforcati gli occhiali da sole e controllata l'identità del cowboy delle onde, si sono comodamente riadagiati sul lettino.

7 - CLEMENTE BUONA FORCHETTA.
Al tavolo del Beach Restaurant del Forte Village Clemente Mimun e Pietro Calabrese. E tutti a chiedersi: ma quanto mangia il direttore del Tg1?


Dagospia 28 Giugno 2006