annabelle 2 creation

LA BAMBOLA ASSASSINA ANNABELLE RISVEGLIA I NOSTRI SPETTATORI PIÙ DELLA BOSCHI E DELLA BOLDRINI. COSÌ “ANNABELLE 2: CREATION”, HORROR CON MIRANDA OTTO E ANTHONY LA PAGLIA ARRIVA A 930 MILA EURO IN QUESTO FOCOSO WEEKEND DI PRE-FERRAGOSTO LASCIAND INDIETRO SIA “SPIDERMAN” (482 MILA) CHE “THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE” (355)

Marco Giusti per Dagospia

 

Annabelle 2- CreationAnnabelle 2- Creation

La bambola assassina Annabelle risveglia i nostri spettatori più della Boschi e della Boldrini. Così Annabelle 2: Creation, horror diretto da David F. Sandberg con Miranda Otto e Anthony La Paglia arriva a 930 mila euro in questo focoso weekend di pre-ferragosto lasciand indietro sia Spider Man, 482 mila, che The War – Il pianeta delle scimmie, 355. In America, in uno dei peggiori weeknd cinematografici estivi di sempre, The Dark Tower, fantasy da Stephen King diretto dal nordico Nikolaj Arcel coi figoni Idris Elba e Matthew McConaughey che se le danno di santa ragione, vince di misura contro Dunkirk alla sua terza settimana, 19, 5 milioni di dollari contro 17,6, ma floppa clamorosamente le aspettative.

Annabelle 2- Creation Annabelle 2- Creation

 

60 milioni di budget, un film atteso da anni, The Dark Tower, che da noi uscirà a ferragosto, colleziona anche una valanga di critiche negative (“inconsistente, incoerente, spesso trashissimo”) al punto che i giornali americano lo dipingono come un disastro. Dai 19 mercati esterni racimola 8 milioni. Metà di questi vengono dalla Russia di Putin, 4,1, che invece sembra apprezzare il polpettone che ha massacrato i celebri otto libri della saga di Stephen King.

 

SPIDER MAN HOMECOMINGSPIDER MAN HOMECOMING

Secondo posto per Dunkirk, 17,6 milioni per un totale americano di 135 e un totale globale di 314. In Cina e in Giappone uscirà a settembre, da noi a fine agosto. Al terzo posto la cazzatona animata The Emoji Movie con 12,3 milioni e un totale di 50, seguito dalla commedia per ragazze nere Girls Trip, 11,4. Quinto posto per Kidnap, thriller diretto da Luis Prieto con Halle Berry, mammina tranquilla che scopre che gli hanno rapito il pupo al parco e diventa una belva feroce, 10 milioni di dollari.

 

the war il pianeta delle scimmie       the war il pianeta delle scimmie

Così così. Detroit di Kathryn Bigelow, filmone politico della stagione estiva che ricostruisce gli scntri razziali a Detroit nel 1967, sale al sesto posto con 3000 dale a disposizione e incassa 7,7 milioni. Non è un film facile per l’era Trump. Buona uscita limitata per un grande thriller fresco di Cannes, Wind River, diretto da Taylor Sheridan, lo sceneggiatore di Sicario, con Jeremy Renner che assieme a Elizabeth Olsen cerca l’assassino di una bella ragazza indiana all’interno di una riserva piuttosto depressa in mezzo alle montagne innevate. 164 mila dollari. Nella prossima settimana arrivano in America Annabelle 2 e The Nut Job 2, sai che allagria. Da noi The Dark Tower e Casa casinò con Will Ferrell. Tutti al cinema. Seeeee…

the war il pianeta delle scimmie   the war il pianeta delle scimmie

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...