paul baccaglini

ADDIO A PAUL BACCAGLINI, L'EX INVIATO DELLE "IENE" AVEVA 41 ANNI: SI SAREBBE SUICIDATO IN CASA - NEL 2017 TRATTÒ L'ACQUISTO DEL PALERMO CON ZAMPARINI: LA TRATTATIVA PERÒ ERA POI NAUFRAGATA PER "MANCANZA DI COPERTURE FINANZIARIE"- EX DJ, SI DEFINIVA “UNA PERSONA SENZA CERVELLO”: EMBLEMATICA LA SUA CREAZIONE POLITICA,"LEMON PARTY", IL CUI PROGRAMMA ERA "LIMONARE E ANCORA LIMONARE" - QUANDO CRUCIANI DISSE: “HA IL PISELLO TATUATO, PER L’ESATTEZZA CON IL MARCHIO LOUIS VUITTON. E AMA MOSTRARLO A TUTTI'' - L'IMPRENDITORE IN PASSATO AVEVA AVUTO UNA STORIA D'AMORE CON L’EX VELINA THAIS SOUZA WIGGERS, EX DI TEO MAMMUCARI… - VIDEO

https://www.dagospia.com/sport/presidente-baccaglini-pisello-tatuato-marchio-louis-vuitton-tutto-vero-142969

 

 

https://www.dagospia.com/sport/resistibile-ascesa-paul-baccaglini-lucci-presidente-palermo-saro-premier-142946

 

 

Carlo Tagliagambe per gazzetta.it

 

ZAMPARINI E PAUL BACCAGLINI

Paul Baccaglini è morto. L'imprenditore italo-americano, ex inviato della trasmissione televisiva 'Le Iene' ed ex presidente del Palermo, è stato trovato senza vita dalla compagna nella sua abitazione di Segrate.

 

Al vaglio degli inquirenti c'è l'ipotesi del suicidio, ma sarà l'autopsia delle prossime ore a chiarire ogni dubbio. Baccaglini aveva 41 anni ed era balzato agli onori delle cronache nel 2017, quando aveva iniziato una lunga - e controversa - trattativa per l'acquisto del Palermo.

 

Nato a Chicago, Baccaglini ha vissuto i suoi primi anni negli Stati Uniti prima di trasferirsi - ancora bambino - a Padova insieme alla madre, di cui portava il cognome. In Italia ha prima tentato la carriera da cestista, giocando come guardia e arrivando fino alla Serie B, per poi virare in maniera decisa verso il mondo dello spettacolo per quella che, a conti fatti, era la sua vera vocazione.

 

paul baccaglini

Speaker radiofonico per Rtl 102.5, poi inviato di punta della trasmissione 'Le Iene', Baccaglini si era distinto per il suo stile incalzante nell'intervistare i politici, oltre che per i suoi innumerevoli tatuaggi. Conclusa l'esperienza televisiva, era entrato nel mondo della finanza: nel suo curriculum da trader la creazione di due fondi di investimento, che sarebbero dovuti diventare - nelle sue intenzioni - la chiave (e la garanzia) per la sua scalata al mondo del calcio.

 

Nel marzo 2017 Maurizio Zamparini, all'epoca presidente del Palermo, lo aveva presentato alla stampa, tra lo stupore generale, come suo successore alla guida del club rosanero.

BACCAGLINI

 

Dopo le strette di mano e i sorrisi di rito, Zamparini aveva annunciato la firma di un precontratto per il passaggio di società, che si sarebbe poi formalizzato nei mesi successivi. Come atto di fiducia, Baccaglini - a cui i suoi ex colleghi delle Iene avevano tatuato l'aquila rosanero sul petto durante un blitz - era stato anche nominato presidente del club.

 

Invece i mesi passavano e le firme non arrivavano mai. A luglio Zamparini respingeva ufficialmente l'offerta che avrebbe formalizzato il closing per "mancanza di sufficienti coperture finanziarie" e lo stesso Baccaglini dava le dimissioni da presidente del club, alimentando più di un dubbio sulle sue reali disponibilità finanziarie.

paul baccaglini

 

Successivamente, Zamparini aveva spiegato che "Baccaglini voleva prendersi il Palermo con 20 milioni e a rate" e che "dietro di lui c'era il nulla". Una grande illusione per la gente di Palermo, a cui era già stato prospettato un futuro ricco di vittorie e soddisfazioni. E che lo aveva accolto con uno striscione a tutta curva: 'Benvenuto Paul, diamo luce ai nostri colori'.

 

PAUL BACCAGLINI

Estratti da today.it

PAUL BACCAGLINI E THAIS WIGGERS

È stato trovato morto nella sua casa di Segrate (Milano) Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene e presidente del Palermo nel 2017. L'imprenditore 41enne, che avrebbe compiuto un gesto volontario, in passato aveva avuto una storia d'amore con un altro volto noto della tv: Thais Souza Wiggers.

 

La vita privata di Paul Baccaglini: l'amore con Thais Wiggers

Per quanto riguarda la vita sentimentale, dunque, si sa che è stato legato sentimentalmente dal 2010 al 2018 alla modella ed ex velina Thais Souza Wiggers. Una storia d'amore lunga e intensa, che ormai si era lasciato alle spalle. Prima di lui, Thais era stata con Teo Mammucari. Esattamente dal 2006 al 2009. Nel 2008 hanno avuto una figlia, di nome Julia.

 

Al momento non risultano dichiarazione pubbliche sulla drammatica vicenda da parte di Thais, la modella e showgirl brasiliana classe 1985. Sul suo profilo Instagram (dov'è seguita da 234mila persone) gli ultimi contenuti risalgono alla serata di ieri, martedì 9 settembre.

 

La fine della storia tra Thais Wiggers e Paul Baccaglini

PAUL BACCAGLINI E THAIS WIGGERS

A Palermo Today, Thais aveva raccontato perché la storia con l'ex Iena era giunta al capolinea: “È stata una scelta ragionata da entrambe le parti - aveva raccontato Thais Souza Wiggers in un’intervista risalente a febbraio 2018 -. Ne abbiamo parlato insieme tante volte e abbiamo capito che, alla fine, lasciarsi era la scelta migliore per entrambi".

 

In seguito aveva assicurato: "Non ci siamo fatti cattiverie, mai. Neppure ora. Perché il nostro rapporto non è mai stato un rapporto di sofferenze. Quindi adesso c’è il dispiacere ma non il dolore. Soffri per la fine di una storia se una persona ti fa del male, ma noi non ce ne siamo mai fatti”.

 

PAUL BACCAGLINIPAUL BACCAGLINIPAUL BACCAGLINIBACCAGLINI ZAMPARINI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...