paul baccaglini

ADDIO A PAUL BACCAGLINI, L'EX INVIATO DELLE "IENE" AVEVA 41 ANNI: SI SAREBBE SUICIDATO IN CASA - NEL 2017 TRATTÒ L'ACQUISTO DEL PALERMO CON ZAMPARINI: LA TRATTATIVA PERÒ ERA POI NAUFRAGATA PER "MANCANZA DI COPERTURE FINANZIARIE"- EX DJ, SI DEFINIVA “UNA PERSONA SENZA CERVELLO”: EMBLEMATICA LA SUA CREAZIONE POLITICA,"LEMON PARTY", IL CUI PROGRAMMA ERA "LIMONARE E ANCORA LIMONARE" - QUANDO CRUCIANI DISSE: “HA IL PISELLO TATUATO, PER L’ESATTEZZA CON IL MARCHIO LOUIS VUITTON. E AMA MOSTRARLO A TUTTI'' - L'IMPRENDITORE IN PASSATO AVEVA AVUTO UNA STORIA D'AMORE CON L’EX VELINA THAIS SOUZA WIGGERS, EX DI TEO MAMMUCARI… - VIDEO

https://www.dagospia.com/sport/presidente-baccaglini-pisello-tatuato-marchio-louis-vuitton-tutto-vero-142969

 

 

https://www.dagospia.com/sport/resistibile-ascesa-paul-baccaglini-lucci-presidente-palermo-saro-premier-142946

 

 

Carlo Tagliagambe per gazzetta.it

 

ZAMPARINI E PAUL BACCAGLINI

Paul Baccaglini è morto. L'imprenditore italo-americano, ex inviato della trasmissione televisiva 'Le Iene' ed ex presidente del Palermo, è stato trovato senza vita dalla compagna nella sua abitazione di Segrate.

 

Al vaglio degli inquirenti c'è l'ipotesi del suicidio, ma sarà l'autopsia delle prossime ore a chiarire ogni dubbio. Baccaglini aveva 41 anni ed era balzato agli onori delle cronache nel 2017, quando aveva iniziato una lunga - e controversa - trattativa per l'acquisto del Palermo.

 

Nato a Chicago, Baccaglini ha vissuto i suoi primi anni negli Stati Uniti prima di trasferirsi - ancora bambino - a Padova insieme alla madre, di cui portava il cognome. In Italia ha prima tentato la carriera da cestista, giocando come guardia e arrivando fino alla Serie B, per poi virare in maniera decisa verso il mondo dello spettacolo per quella che, a conti fatti, era la sua vera vocazione.

 

paul baccaglini

Speaker radiofonico per Rtl 102.5, poi inviato di punta della trasmissione 'Le Iene', Baccaglini si era distinto per il suo stile incalzante nell'intervistare i politici, oltre che per i suoi innumerevoli tatuaggi. Conclusa l'esperienza televisiva, era entrato nel mondo della finanza: nel suo curriculum da trader la creazione di due fondi di investimento, che sarebbero dovuti diventare - nelle sue intenzioni - la chiave (e la garanzia) per la sua scalata al mondo del calcio.

 

Nel marzo 2017 Maurizio Zamparini, all'epoca presidente del Palermo, lo aveva presentato alla stampa, tra lo stupore generale, come suo successore alla guida del club rosanero.

BACCAGLINI

 

Dopo le strette di mano e i sorrisi di rito, Zamparini aveva annunciato la firma di un precontratto per il passaggio di società, che si sarebbe poi formalizzato nei mesi successivi. Come atto di fiducia, Baccaglini - a cui i suoi ex colleghi delle Iene avevano tatuato l'aquila rosanero sul petto durante un blitz - era stato anche nominato presidente del club.

 

Invece i mesi passavano e le firme non arrivavano mai. A luglio Zamparini respingeva ufficialmente l'offerta che avrebbe formalizzato il closing per "mancanza di sufficienti coperture finanziarie" e lo stesso Baccaglini dava le dimissioni da presidente del club, alimentando più di un dubbio sulle sue reali disponibilità finanziarie.

paul baccaglini

 

Successivamente, Zamparini aveva spiegato che "Baccaglini voleva prendersi il Palermo con 20 milioni e a rate" e che "dietro di lui c'era il nulla". Una grande illusione per la gente di Palermo, a cui era già stato prospettato un futuro ricco di vittorie e soddisfazioni. E che lo aveva accolto con uno striscione a tutta curva: 'Benvenuto Paul, diamo luce ai nostri colori'.

 

PAUL BACCAGLINI

Estratti da today.it

PAUL BACCAGLINI E THAIS WIGGERS

È stato trovato morto nella sua casa di Segrate (Milano) Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene e presidente del Palermo nel 2017. L'imprenditore 41enne, che avrebbe compiuto un gesto volontario, in passato aveva avuto una storia d'amore con un altro volto noto della tv: Thais Souza Wiggers.

 

La vita privata di Paul Baccaglini: l'amore con Thais Wiggers

Per quanto riguarda la vita sentimentale, dunque, si sa che è stato legato sentimentalmente dal 2010 al 2018 alla modella ed ex velina Thais Souza Wiggers. Una storia d'amore lunga e intensa, che ormai si era lasciato alle spalle. Prima di lui, Thais era stata con Teo Mammucari. Esattamente dal 2006 al 2009. Nel 2008 hanno avuto una figlia, di nome Julia.

 

Al momento non risultano dichiarazione pubbliche sulla drammatica vicenda da parte di Thais, la modella e showgirl brasiliana classe 1985. Sul suo profilo Instagram (dov'è seguita da 234mila persone) gli ultimi contenuti risalgono alla serata di ieri, martedì 9 settembre.

 

La fine della storia tra Thais Wiggers e Paul Baccaglini

PAUL BACCAGLINI E THAIS WIGGERS

A Palermo Today, Thais aveva raccontato perché la storia con l'ex Iena era giunta al capolinea: “È stata una scelta ragionata da entrambe le parti - aveva raccontato Thais Souza Wiggers in un’intervista risalente a febbraio 2018 -. Ne abbiamo parlato insieme tante volte e abbiamo capito che, alla fine, lasciarsi era la scelta migliore per entrambi".

 

In seguito aveva assicurato: "Non ci siamo fatti cattiverie, mai. Neppure ora. Perché il nostro rapporto non è mai stato un rapporto di sofferenze. Quindi adesso c’è il dispiacere ma non il dolore. Soffri per la fine di una storia se una persona ti fa del male, ma noi non ce ne siamo mai fatti”.

 

PAUL BACCAGLINIPAUL BACCAGLINIPAUL BACCAGLINIBACCAGLINI ZAMPARINI

 

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO