1- BENVENUTI AL GALA ”MAGMATICO”. LA SCEMENZA DI UN PAESE CON LE PEZZE AL CULO PORTA ANCHE A QUESTO TIPO DI SERATE, COME ANDARE A MANGIARE DOPO IL FUNERALE 2- PRIMO PIANO ED È FESTA PER IL CONTE FERRAJOLI CHE APRE I SUOI 1200MQ DAVANTI A PALAZZO CHIGI PER ACCOGLIERE TUTTI QUELLI CHE ALLA CRISI RISPONDONO CON UN “TIÈ!” 3- NEL CARNEVALSERRAGLIO, “SCATENATA” SOLANGE CHE, COME GIRA COME UNA BAMBOLA IMPAZZITA, NEL SALOTTO CON LUBAMBA CHE SORRIDE AL PUNTO-VITA (E AI FIANCHI)

Marcello Romanelli per Altroquotidiano.it
Foto di Mario e Gabriele Pizzi da Zagarolo

La notte del 11-11-11 è una notte di crisi. Prima della mezzanotte Piazza Colonna è transennata. "Alt, signora non si passa". I carabinieri con molta gentilezza e un sorriso rassicurante indicano l'altra strada per arrivare al Palazzo Ferrajoli. Eh si, perchè la signora di rosso vestito non è sola ed è accompagnata da un'altra signora, di rosa vestita e ancora da un'altra di bianca vestita. Vestite insomma. Poco scollate, ma appena si presentano davanti all'ingresso del palazzo Ferrajoli, si abbassa la spallina: "Siamo in lista....". Sì. Anche se no.

Per tre donne, solo per tre belle donne, l'eccezione si può fare. All'ingresso, il giovane conte Andrea Raffaelli, con il suo cane Napoleone, tenuto in braccio come un bimbo di 3 anni dice "tu si, tu no, tu si, tu no". Ed è dura. La selezione è una selezione che non lascia scampo.

Benvenuti al gala "magmatico" organizzato dalla marchesa Giovanna Tommasi. Una serata magmatica ci sta tutta in questo periodo di crisi. Primo piano ed è festa. Basta affacciarti ed eccoli i curiosi che aspettano l'arrivo di ministri e del Berlusca. E se per il Cavaliere la notte non è di certo una notte di balli sfrenati, non è cosi per il conte Giuseppe Ferrajoli che apre i suoi 1200mq per accogliere tutti quelli che alla crisi rispondono con un sorriso.

E ancora eccolo il conte Roberto Filo della Torre di Santa Susanna che si lamenta: "ma qui c'è poca musica..", la duchessa Simonetta Melmeluzzi Alfano, la principessa Emilia Paglicci Reatelli intanto si riempiono il piatto ricco di prosciutto ,rigorosamente di Parma, spiedino di bocconcini, polenta e funghi e il gioco è fatto. Vino bianco di qualità e champagne...

Le luci delle stanze di Palazzo Chigi sono accese e il principe Guglielmo Giovannelli, affacciato dal balcone di casa Ferrajoli, è convinto che " l'Italia uscirà presto da questa grande crisi". Brindisi. Coraggio. Qui nessuno è pessimista. L'adrenalina di un governo in crisi porta anche a questo tipo di serate pazzarelle, un pò è come andare a mangiare dopo il funerale. Tutti insieme, tutti uniti a fare fotografie alla marchesa Giovanna Tommasi che si mette in posa in mille modi. "Tiè alla crisi, tiè a tutti!".

Scatenata la marchesa, "scatenata" anche Solange che, come una trottola impazzita, va da una parte all'altra del salotto con Lubamba che sorride alla vita. Mamma mia che serata di crisi e il giovane cronista di blob originario di Cetraro marittima, con la sua piccola telecamera, chiede agli invitati: "Cosa significa magmatico?". Le risposte sono varie, ma nessuno riesce a dare la definizione precisa.

Di tutto di piu. E c'è anche Angelo Ciccio Nizzo, il pr del Gilda che è favorevole ad un "governo Monti", l'importante è che non si sale "sempre in collina". Si cerca di ballare, ma nessuno veramente riesce a far un passo di danza deciso. La notte di crisi è servita, si entra nel 12-11-11 e tutti sono salvi, ma il Governo ancora si deve fare...

 

 

FESTA MAGMATICA SOLANGE SYLVIE LUBAMBA SIRO SI MANGIA SI MANGIA L ARTISTA GIOVANNA TOMASI SOLANGE CON MICHELA RAFFAELLA VALENTINA

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...