amedeo felisa ferrari marchionne

LA FERRARI? C'EST MOI! - MARPIONNE PRENDE MARANELLO, FUORI AMEDEO FELISA, ULTIMO RESIDUO DELL'ERA MONTEZEMOLO (MA RESTA NEL CDA) - ORA L'IMPULLOVERATO DIRIGE FCA, FERRARI, CNH INDUSTRIAL, È VICE DI EXOR E SOMMA VARIE ALTRE POLTRONE - ''VEDERE LA FERRARI CHE SOFFRE IN F1 MI ROMPE L'ANIMA''

1.FERRARI: FELISA LASCIA CARICA DI A.D., SUBENTRA MARCHIONNE (RCOP)

MONTEZEMOLO - FELISAMONTEZEMOLO - FELISA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Cambio al vertice di Ferrari. L'amministratore delegato Amedeo Felisa lascia l'incarico, che viene assunto con effetto immediato da Sergio Marchionne, gia' presidente del gruppo di Maranello (ruolo che manterra' in aggiunta a quello nuovo). "Dopo 26 anni di servizio dedicato", Felisa "continuera' a servire nel consiglio di amministrazione di Ferrari con un mandato specifico come advisor tecnico del gruppo".

 

MAZZONI - MONTEZEMOLO - FELISA MAZZONI - MONTEZEMOLO - FELISA

E' quanto recita una nota di Ferrari. Marchionne ha commentato dicendo: "Conosco Amedeo da oltre un decennio e ho avuto l'opportunita' di lavorare con lui da vicino negli ultimi due anni. E' senza dubbio uno dei migliori ingegneri dell'automotive al mondo. Negli ultimi 26 anni, ha lavorato senza sosta per alimentare e guidare lo sviluppo tecnico di Ferrari, producendo una gamma di auto che hanno creato gli standard in termini di performance e stile". Il cda di Ferrari, conclude la nota, "vuole esprimere ufficialmente la sua gratitudine ad Amedeo per i suoi contributi ed e' felice di potere contare sul suo servizio come advisor tecnico al leadership team andando avanti".

MONTEZEMOLO CON AMEDEO FELISA E STEFANO DOMENICALIMONTEZEMOLO CON AMEDEO FELISA E STEFANO DOMENICALI

 

2.F1: MARCHIONNE, FERRARI CHE SOFFRE MI ROMPE ANIMA

 (ANSA) - "Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così". Lo ha detto il presidente del Cavallino, Sergio Marchionne, commentando l'ultimo Gran Premio di F1 a margine della presentazione a Torino dei nuovi modelli di Fiat Tipo.

 

"Tra la sfortuna delle prime tre gare e ieri - ha anche detto Marchionne - sono emerse delle lacune tecniche, malgrado l'impegno della scuderia. In passato è stata sbagliata l'impostazione ma stavolta no, non possiamo attribuire la colpa a nessuno Soffrire non è nel dna della squadra".

 

3.F1: FERRARI, 'LAVORATO SODO, RISULTATI COMINCIANO A VEDERSI'

rosbergrosberg

 (ANSA) - "Nel corso del 2015 la Scuderia Ferrari ha lavorato assiduamente per prepararsi alla stagione 2016, e i risultati incominciano a vedersi: quattro podi nelle prime quattro gare, con l'opportunità in tutti e quattro i Gran Premi di veder salire sul podio entrambi i piloti e persino di conseguire la vittoria". E' quanto afferma la casa di Maranello nel comunicato sui conti del primo trimestre 2016. "Tutti gli sforzi del team - aggiunge la Ferrari - sono orientati alla riconquista del ruolo che compete alla scuderia nelle gare di Formula 1 e si guarda con fiducia al resto della stagione. La Scuderia Ferrari ha conseguito 700 podi nella sua storia".

vettel gp cinavettel gp cina

 

4.FERRARI: ACCORDO CON FCA BANK PER FINANZIAMENTI IN EUROPA

 (ANSA) - Asse tra Ferrari e Fca per il finanziamento delle auto di Maranello a livello europeo. Va a Fca Bank una quota di maggioranza di Ferrari Financial Services Ag, fino a oggi controllata al 100% Ferrari Financial Services, in base a un accordo preliminare siglato tra le due società finanziarie. La joint venture continuerà a supportare la vendita di auto Ferrari in alcuni paesi europei offrendo soluzioni finanziarie innovative ai clienti della Rossa, si legge in una nota che ricorda come Fca Bank sia partecipata da Fiat Chrysler Automobiles Italy e da Credit Agricole Consumer Finance. Il memorandum di understanding diventerà un accordo definitivo nel corso dell' anno a valle del via libera delle autorità antitrust e bancarie.

MARCHIONNE QUOTAZIONE FERRARI A NEW YORKMARCHIONNE QUOTAZIONE FERRARI A NEW YORK

 

5.FERRARI: ALZA TARGET ANNO, ADJUSTED EBITDA UGUALE/SUPERIORE 800 MLN, RICAVI 3 MLD

 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Ferrari conta di chiudere l'anno con consegne superiori a 7.900 vetture, incluse le supercar. La stima precedente, fornita lo scorso febbraio congiuntamente alla diffusione del bilancio 2015, era per circa 7.900. I ricavi netti sono attesi a quota 3 miliardi di euro circa contro le previsioni passate per un dato superiore ai 2,9 miliardi. L'adjusted Ebitda e' atteso essere uguale o superiore a 800 milioni; il calcolo precedente era per un dato superiore ai 770 milioni di euro. L'indebitamento netto industriale e' atteso essere uguale o inferiore a 730 milioni di euro.

marchionne montezemolo ferrarimarchionne montezemolo ferrarimarchionne ferrarimarchionne ferrariarrivabene e marchionne in ferrariarrivabene e marchionne in ferraripiero ferrari sergio marchionne piero ferrari sergio marchionne marchionne elkann ferrarimarchionne elkann ferrarirenzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari    renzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…