amedeo felisa ferrari marchionne

LA FERRARI? C'EST MOI! - MARPIONNE PRENDE MARANELLO, FUORI AMEDEO FELISA, ULTIMO RESIDUO DELL'ERA MONTEZEMOLO (MA RESTA NEL CDA) - ORA L'IMPULLOVERATO DIRIGE FCA, FERRARI, CNH INDUSTRIAL, È VICE DI EXOR E SOMMA VARIE ALTRE POLTRONE - ''VEDERE LA FERRARI CHE SOFFRE IN F1 MI ROMPE L'ANIMA''

1.FERRARI: FELISA LASCIA CARICA DI A.D., SUBENTRA MARCHIONNE (RCOP)

MONTEZEMOLO - FELISAMONTEZEMOLO - FELISA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Cambio al vertice di Ferrari. L'amministratore delegato Amedeo Felisa lascia l'incarico, che viene assunto con effetto immediato da Sergio Marchionne, gia' presidente del gruppo di Maranello (ruolo che manterra' in aggiunta a quello nuovo). "Dopo 26 anni di servizio dedicato", Felisa "continuera' a servire nel consiglio di amministrazione di Ferrari con un mandato specifico come advisor tecnico del gruppo".

 

MAZZONI - MONTEZEMOLO - FELISA MAZZONI - MONTEZEMOLO - FELISA

E' quanto recita una nota di Ferrari. Marchionne ha commentato dicendo: "Conosco Amedeo da oltre un decennio e ho avuto l'opportunita' di lavorare con lui da vicino negli ultimi due anni. E' senza dubbio uno dei migliori ingegneri dell'automotive al mondo. Negli ultimi 26 anni, ha lavorato senza sosta per alimentare e guidare lo sviluppo tecnico di Ferrari, producendo una gamma di auto che hanno creato gli standard in termini di performance e stile". Il cda di Ferrari, conclude la nota, "vuole esprimere ufficialmente la sua gratitudine ad Amedeo per i suoi contributi ed e' felice di potere contare sul suo servizio come advisor tecnico al leadership team andando avanti".

MONTEZEMOLO CON AMEDEO FELISA E STEFANO DOMENICALIMONTEZEMOLO CON AMEDEO FELISA E STEFANO DOMENICALI

 

2.F1: MARCHIONNE, FERRARI CHE SOFFRE MI ROMPE ANIMA

 (ANSA) - "Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così". Lo ha detto il presidente del Cavallino, Sergio Marchionne, commentando l'ultimo Gran Premio di F1 a margine della presentazione a Torino dei nuovi modelli di Fiat Tipo.

 

"Tra la sfortuna delle prime tre gare e ieri - ha anche detto Marchionne - sono emerse delle lacune tecniche, malgrado l'impegno della scuderia. In passato è stata sbagliata l'impostazione ma stavolta no, non possiamo attribuire la colpa a nessuno Soffrire non è nel dna della squadra".

 

3.F1: FERRARI, 'LAVORATO SODO, RISULTATI COMINCIANO A VEDERSI'

rosbergrosberg

 (ANSA) - "Nel corso del 2015 la Scuderia Ferrari ha lavorato assiduamente per prepararsi alla stagione 2016, e i risultati incominciano a vedersi: quattro podi nelle prime quattro gare, con l'opportunità in tutti e quattro i Gran Premi di veder salire sul podio entrambi i piloti e persino di conseguire la vittoria". E' quanto afferma la casa di Maranello nel comunicato sui conti del primo trimestre 2016. "Tutti gli sforzi del team - aggiunge la Ferrari - sono orientati alla riconquista del ruolo che compete alla scuderia nelle gare di Formula 1 e si guarda con fiducia al resto della stagione. La Scuderia Ferrari ha conseguito 700 podi nella sua storia".

vettel gp cinavettel gp cina

 

4.FERRARI: ACCORDO CON FCA BANK PER FINANZIAMENTI IN EUROPA

 (ANSA) - Asse tra Ferrari e Fca per il finanziamento delle auto di Maranello a livello europeo. Va a Fca Bank una quota di maggioranza di Ferrari Financial Services Ag, fino a oggi controllata al 100% Ferrari Financial Services, in base a un accordo preliminare siglato tra le due società finanziarie. La joint venture continuerà a supportare la vendita di auto Ferrari in alcuni paesi europei offrendo soluzioni finanziarie innovative ai clienti della Rossa, si legge in una nota che ricorda come Fca Bank sia partecipata da Fiat Chrysler Automobiles Italy e da Credit Agricole Consumer Finance. Il memorandum di understanding diventerà un accordo definitivo nel corso dell' anno a valle del via libera delle autorità antitrust e bancarie.

MARCHIONNE QUOTAZIONE FERRARI A NEW YORKMARCHIONNE QUOTAZIONE FERRARI A NEW YORK

 

5.FERRARI: ALZA TARGET ANNO, ADJUSTED EBITDA UGUALE/SUPERIORE 800 MLN, RICAVI 3 MLD

 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Ferrari conta di chiudere l'anno con consegne superiori a 7.900 vetture, incluse le supercar. La stima precedente, fornita lo scorso febbraio congiuntamente alla diffusione del bilancio 2015, era per circa 7.900. I ricavi netti sono attesi a quota 3 miliardi di euro circa contro le previsioni passate per un dato superiore ai 2,9 miliardi. L'adjusted Ebitda e' atteso essere uguale o superiore a 800 milioni; il calcolo precedente era per un dato superiore ai 770 milioni di euro. L'indebitamento netto industriale e' atteso essere uguale o inferiore a 730 milioni di euro.

marchionne montezemolo ferrarimarchionne montezemolo ferrarimarchionne ferrarimarchionne ferrariarrivabene e marchionne in ferrariarrivabene e marchionne in ferraripiero ferrari sergio marchionne piero ferrari sergio marchionne marchionne elkann ferrarimarchionne elkann ferrarirenzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari    renzi marchionne elkann alla borsa per la quotazione di ferrari

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…