BUSINESS INTERNATIONAL - “WSJ”: TRE BIG DEL WEB CONTRO GOOGLE: CI OSCURA PER AVVANTAGGIARE I PROPRI SITI - ECCO CHI È IL NEMICO NUMERO UNO DI MURDOCH: MARK LEWIS - “FT”: GOOGLE+ APERTO A TUTTI, FACEBOOK CORRE AI RIPARI: IN ARRIVO I TASTI “READ”, “LISTENED”, “WATCHED” E “WANT” - MICROSOFT AUMENTA DIVIDENDI DEL 25% - DISNEY COSTRUIRÀ IL PARCO DIVERTIMENTI DI AVATAR…

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
MICROSOFT AUMENTA DIVIDENDI DEL 25%
http://www.ft.com/intl/companies

Microsoft aumenta i dividendi del 25%. Si tratta dell'incremento più significativo da otto anni a questa parte, quando il colosso informatico ha iniziato a effettuare i pagamenti. I dividendi, a 2,97 centesimi, sono tra i più alti distribuiti dalle compagnie tecnologiche che tradizionalmente non li utilizzano per premiare gli azionisti.

GOOGLE+ SI APRE AL PUBBLICO, FACEBOOK CORRE AI RIPARI: IN ARRIVO I TASTI "READ", "LISTENED", WATCHED" E "WANT"
http://on.ft.com/owF6UL

Il giorno stesso in cui Google+ si apre finalmente al pubblico, chiudendo la lunga fase degli "inviti", su TechCrunch spuntano indiscrezioni circa alcune novità che Facebook sarebbe pronto ad annunciare la prossima settimana. Al tasto "like" che ha fatto la fortuna del social network di Zuckerberg si aggiungeranno (o forse sostituiranno del tutto il "mi piace") i tasti "read", "listened", "watched" e "want".

DISNEY, ARRIVA IL PARCO DEI DIVERTIMENTI DI AVATAR
http://www.ft.com/intl/companies

Disney ha raggiunto un accordo con il regista di Avatar James Cameron e la Fox per la corruzione di un mega-parco dei divertimenti ispirato al film campione di incassi. Costerà circa 400 milioni di dollari e verrà costruito in Florida.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
ECCO IL NEMICO NUMERO UNO DI RUPERT MURDOCH
http://on.wsj.com/qqLAu5

Si chiama Mark Lewis, è un avvocato inglese e senza dubbio uno dei peggiori nemici di Rupert Murdoch. La prima causa (o una delle prima) contro News Corp e in particolare contro le intercettazioni illegali del "News of the World" è sua e risale al 2008. Allora ottenne un cospicuo risarcimento dal conglomerato dello Squalo e a breve metterà a segno un altro bel successo: il pagamento di 4,7 milioni di dollari alla famiglia di Milly Dowler, la ragazzina uccisa in Inghilterra nel 2002 e il cui telefono venne messo sotto controllo dal tabloid di Murdoch.

Il risarcimento non è ancora stato annunciato in maniera ufficiale, ma dovrebbe succedere a giorni. Un milione di sterline le sborserà personalmente il magnate australiano. Fino ad oggi Mark Lewis ha seguito sette cause contro la News Corporation e dice di star lavorando ad altri casi contro altri giornali. Insolito per un uomo che si è descritto come uno studente pigro e con voti bassi, cresciuto in un quartiere difficile nel nord di Manchester.

Su di lui, "News International", il ramo britannico della News Corp., avrebbe anche realizzato un dossier che Lewis dice di aver visto e consegnato alla polizia. Conterrebbe informazioni sulla sua salute, la sua istruzione, la sua carriera...Potrebbe essere uno dei due avvocati a cui ha fatto riferimento l'ex legale del "News of the World" Tom Crone interrogato al parlamento inglese. Crone ha raccontato che il tabloid assunse due giornalisti per cercare notizie su due avvocati che stavano lavorando sulla vicenda intercettazioni.

Lewis è stato il primo a capire che le intercettazioni legali non erano solo un reato penale, aprendo la strada alle richieste di risarcimento. Lo studio legale per cui lavorava, però, gli impose di non accettare più cause del genere. Lui rifiutò e venne cacciato. Ora dice di avere una lista di 70 clienti che accusano il "News of the World" di aver intercettato illegalmente le proprie caselle vocali. Dal 2010 lavora nello studio legale londinese Taylor Hampton Solicitors, tra i cui fondatori figura Daniel Taylor, ex avvocato di News International. Lewis dice si tratti di una coincidenza.

A luglio Rupert Murdoch ha incontrato e chiesto scusa ai genitori della piccola Milly Dowler. Dopo l'incontro lo Squalo ha inviato una lettera a Lewis ringraziandolo per aver organizzato il colloquio. Lewis l'ha incorniciata e appena nel suo uffici.

Intanto il britannico "The Independent" (http://ind.pn/pD5BEV) rivela che i legali del tycoon nato a Melbourne sentiranno presto (nelle prossime settimane) i giornalisti di "The Sun", "The Times" e "The Sunday Times", le altre testate di Wapping, il quartier generale di "News International". Alle persone che verranno interrogate è stato suggerito di presentarsi con un avvocato.

EX AZIONISTA DI GOLDAMN SACHS NEL MIRINO DELLA PROCURA DI MANHATTAN...
http://on.wsj.com/qHU9sW

I procuratori federali stringono il cerchio attorno a Rajat Gupta, unj ex pezzo grosso di Goldman Sachs, sospettato di aver fatto trapelare informazioni privilegiate sul colosso di Wall Street al culmine della crisi finanziaria. Sono mesi che la procura di Manhattane e la Sec (la Consob americana) studiano se e come procedere contro Gupta, il quale nega ogni accusa.

TRE BIG DEL WEB VS GOOGLE: CI OSCURA A FAVORE DEI PROPRI SITI
http://on.wsj.com/pcqFCi

Nextag, Yelp ed Expedia contro Google. Le tre società del web stanno preparando un attacco frontale a Mountain View, accusandolo davanti all'antitrust di trarre profitto dalla loro penalizzazione sul motore di ricerca. La questione è sempre la stessa: il presunto abuso di posizione dominante da parte di Google. Le tre, in particolare, sostengono di essere state progressivamente "oscurate" dal colosso di internet a favore dei propri siti che offrono analoghi servizi.

Un esempio: quando un internauta cerca informazioni su dei voli aerei, Google fa in modo di farlo finire in un sito ad esso collegato piuttosto che su Expedia. Nextag si spinge anche oltre, accusando Mountain View di precludergli gli spazi pubblicitari più efficaci sul motore di ricerca.

 

MICROSOFTGOOGLE PLUSFacebookAVATARJAMES CAMERONRupert Murdoch MILLY DOWLERRajat Gupta MARK LEWIS

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO