BUSINESS INTERNATIONAL - TRATTATO FRANCO-BRITANNICO SUGLI ARMAMENTI - BUSINESS DELLA GUERRA IN CALO DOPO L’USCITA DALL’IRAQ - IN 4 ANNI, APPLE HA VENDUTO PIÙ IPHONE DI TUTTI I MAC MAI VENDUTI - GOOGLE SPIA GLI IPHONE - I PM CHIEDONO UN ANNO CON LA CONDIZIONALE PER GAUBERT, AMICO DI SARKOZY - DEFICIT CRONICO IN EUROPA PER GENERAL MOTORS - STIPENDI D’ORO PER I TOP MANAGER FRANCESI - VW E PSA PUNTANO AI PRESTITI DELLA BCE - LA TELA DI FONTANA REGINA DELL’ASTA LONDINESE - I NUOVI MEDIA NASCONO SU FACEBOOK - USA: PER GOOGLE “ROMNEY” DIVENTA “CAGARSI SOTTO DALLA PAURA”…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ARRESTATO DIPENDENTE L&G PER INSIDER TRADING
http://on.ft.com/w6BmHD

Un impiegato di 44 anni della Legal & General Investment Management, una delle aziende di investimento più grandi del Regno Unito, è stato arrestato dalla Financial Services Authority. E il nono arresto dell'Authority in due anni nell'ambito della sua grande operazione contro il presunto insider trading.

BILLABONG RESPINGE L'OFFERTA TPG
http://on.ft.com/AcLIXU
Billabong International ha respinto il tentativo di acquisizione da 766 milioni di dollari dal gruppo di private equity TPG Capital, annunciando la vendita parziale di uno dei suoi migliori marche e prevede di chiudere un quinto dei suoi negozi.

VW E PEUGEOT ADOCCHIANO I PRESTITI DELLA BCE
http://on.ft.com/wLB6aW

Volkswagen e PSA Peugeot Citroën stanno pensando di attingere dai prestiti della Banca Centrale Europea emessi per aiutare le banche della zona euro in una mossa che potrebbe contribuire ad alleviare i costi di finanziamento per le case automobilistiche della regione.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE HA TRACCIATO GLI IPHONE
http://on.wsj.com/w8PEXK

Google Inc. e altre società pubblicitarie hanno bypassato le impostazioni sulla privacy di milioni di persone che utilizzano il web browser di Apple Inc., Safari, sul proprio iPhone, tracciando le loro abitudini di navigazione su internet.

3 - BLOOMBERG
LA TELA DI FONTANA POSSEDUTA DA ANDY WARHOL PORTA 9 MILIONI DI DOLLARI ALL'ASTA DI LONDRA
http://bloom.bg/zR5qTm

La tela tagliata di Lucio Fontana di proprietà di Andy Warhol è stata il best seller in un'asta che ha raccolto 9 milioni di dollari tra le opere di artisti contemporanei ed ha attirato migliaia di collezionisti.

4 - LES ECHOS
AEREI DA COMBATTIMENTO, MISSILI, DRONI: I PRIMI FRUTTI DEL TRATTATO FRANCO-BRITANNICO
http://bit.ly/yZ1QsS

Senza precedenti dal 1945, il trattato di difesa bilaterale firmato nel novembre 2010 ha cominciato a dare i suoi frutti. Parigi e Londra daranno il via ai futuri aerei da combattimento europei. Nel menu, anche un programma missilistico importante assegnato a MBDA.

DOHA, CAPITALE DELL'ARTE
http://bit.ly/zk8yBI

In pochi mesi dopo, la capitale del Qatar è riuscita a diventare l'epicentro mondiale dell'arte contemporanea.
La settimana scorsa è stato inaugurata la più grande mostra dedicata all'artista giapponese Takashi Murakami. Si può anche vedere una mostra dedicata alla stella cinese Cai Guo-Qiang, un altro per la franco-americana Louise Bourgeois, così come l'installazione del celebre artista americano Richard Serra.

5 - LA TRIBUNE
CONDIZIONALE PER GAUBERT, VICINO A SARKOZY
http://bit.ly/zjdTTL

Un anno con la condizionale e una multa di 50.000 euro è stato richiesto contro Thierry Gaubert, uomo vicino a Nicolas Sarkozy, citato in giudizio per presunte irregolarità finanziarie nell'utilizzo dei fondi sociali per gli alloggi.

GENERAL MOTORS PRODUCE SUPER-PROFITTI, MA IN EUROPA RIMANE NEGATIVA
http://bit.ly/AwdmDL

Il gruppo ha aumentato il suo utile netto del 62% nel 2011 per 7,6 miliardi di dollari. Ha riacquistato la sua leadership mondiale. Ma in Europa mostra un deficit cronico (perdita di 700 milioni di euro).

L'AZIENDA DI DIFESA BAE SYSTEMS HA RISENTITO DEL RITIRO USA DALL'IRAQ
http://bit.ly/ybhLx4

Il gruppo di difesa britannico Bae Systems si aspetta per quest'anno una stagnazione nelle vendite dopo il calo del 7% degli utili nel 2011, attribuita alle riduzioni della spesa militare degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

JACKPOT PER I GRANDI MANAGER
http://bit.ly/yCiwrG

Dopo tre anni di ribasso, le remunerazioni dei top manager delle aziende del CAC 40 sono aumentate del 34% nel 2011 secondo la società di consulenza Proxinvest. In media: 4,11 milioni di euro.
Nelle prime tre posizioni dei boss meglio pagati della Francia c'è in primo luogo Jean-Paul Agon, una miniera d'oro con 10,7 milioni di euro. Dietro, i grandi boss di L'Oreal a pari merito, Bernard Arnault e Carlos Ghosn. I capi di LVMH e di Renault hanno preso 9,7 milioni di euro ciascuno, per il 2010. In totale, dici manager hanno superato il limite ritenuto "socialmente accettabile" da Proxinvest.

6 - DEALBOOK
CONOCOPHILLIPS VENDE L'UNITÀ VIETNAMITA PER 1,29 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/zBGDOY

ConocoPhillips prevede di vendere la sua unità di business vietnamita Perenco, una compagnia petrolifera franco-britannica, per 1,29 miliardi dollari nel tentativo di rinnovare le sue operazioni.

7 - TECHRUNCH
IN QUATTRO ANNI, APPLE HA VENDUTO PIÙ IPHONE DI TUTTI I MAC MAI VENDUTI
http://tcrn.ch/xDCKEP

L'iPhone è sul mercato solo da quattro anni, ma ad oggi sono stati venduti più iPhone di tutti i Mac mai venduti nella storia della Apple.
Il numero totale di Mac venduti è di 122 milioni. Solo nel 2011, se si contano tutti i dispositivi iOS, inclusi iPod e iPads, ne sono stati venduti 156 milioni, più di tutti i Mac mai venduti. Insomma, Apple ha venduto 316 milioni di dispositivi IOS totali nel corso degli ultimi anni.

THE DAILY SHOW E 12 NUOVI MEDIA ENTRANO IN FACEBOOK
http://tcrn.ch/zJYZdE

The Daily Show, MSNBC, Buzzfeed, e The Huffington Post stanno lanciando l'applicazione Open Graph Reader di Facebook e altre applicazioni per guardare i video attraverso il social network.

8 - MASHABLE
PROBLEMA CON GOOGLE PER MITT ROMNEY: 'SPREADINGROMNEY'
http://on.mash.to/ygVx69

Come Rick Santorum prima di lui, Mitt Romney ha un problema con Google. Il secondo risultato nella ricerca del candidato alle presidenziali è "SpreadingRomney.com," un sito satirico che prende in giro Romney per aver lasciato il suo cane in cima alla sua station wagon durante un lungo viaggio con la famiglia.
SpreadingRomney cerca di ridefinire "Romney" in "Rom-ney", un verbo che significa "defecare dal terrore", quello che il cane a quanto pare avrebbe fatto prima che Romney lo mettesse nella gabbia sul tetto del veicolo.

 

Logo GMIL NUOVO IPHONE 4SGuerra in IraqNICOLAS SARKOZYMITT ROMNEYLogo VOLKSWAGEN

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."