BUSINESS INTERNATIONAL - TRATTATO FRANCO-BRITANNICO SUGLI ARMAMENTI - BUSINESS DELLA GUERRA IN CALO DOPO L’USCITA DALL’IRAQ - IN 4 ANNI, APPLE HA VENDUTO PIÙ IPHONE DI TUTTI I MAC MAI VENDUTI - GOOGLE SPIA GLI IPHONE - I PM CHIEDONO UN ANNO CON LA CONDIZIONALE PER GAUBERT, AMICO DI SARKOZY - DEFICIT CRONICO IN EUROPA PER GENERAL MOTORS - STIPENDI D’ORO PER I TOP MANAGER FRANCESI - VW E PSA PUNTANO AI PRESTITI DELLA BCE - LA TELA DI FONTANA REGINA DELL’ASTA LONDINESE - I NUOVI MEDIA NASCONO SU FACEBOOK - USA: PER GOOGLE “ROMNEY” DIVENTA “CAGARSI SOTTO DALLA PAURA”…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ARRESTATO DIPENDENTE L&G PER INSIDER TRADING
http://on.ft.com/w6BmHD

Un impiegato di 44 anni della Legal & General Investment Management, una delle aziende di investimento più grandi del Regno Unito, è stato arrestato dalla Financial Services Authority. E il nono arresto dell'Authority in due anni nell'ambito della sua grande operazione contro il presunto insider trading.

BILLABONG RESPINGE L'OFFERTA TPG
http://on.ft.com/AcLIXU
Billabong International ha respinto il tentativo di acquisizione da 766 milioni di dollari dal gruppo di private equity TPG Capital, annunciando la vendita parziale di uno dei suoi migliori marche e prevede di chiudere un quinto dei suoi negozi.

VW E PEUGEOT ADOCCHIANO I PRESTITI DELLA BCE
http://on.ft.com/wLB6aW

Volkswagen e PSA Peugeot Citroën stanno pensando di attingere dai prestiti della Banca Centrale Europea emessi per aiutare le banche della zona euro in una mossa che potrebbe contribuire ad alleviare i costi di finanziamento per le case automobilistiche della regione.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE HA TRACCIATO GLI IPHONE
http://on.wsj.com/w8PEXK

Google Inc. e altre società pubblicitarie hanno bypassato le impostazioni sulla privacy di milioni di persone che utilizzano il web browser di Apple Inc., Safari, sul proprio iPhone, tracciando le loro abitudini di navigazione su internet.

3 - BLOOMBERG
LA TELA DI FONTANA POSSEDUTA DA ANDY WARHOL PORTA 9 MILIONI DI DOLLARI ALL'ASTA DI LONDRA
http://bloom.bg/zR5qTm

La tela tagliata di Lucio Fontana di proprietà di Andy Warhol è stata il best seller in un'asta che ha raccolto 9 milioni di dollari tra le opere di artisti contemporanei ed ha attirato migliaia di collezionisti.

4 - LES ECHOS
AEREI DA COMBATTIMENTO, MISSILI, DRONI: I PRIMI FRUTTI DEL TRATTATO FRANCO-BRITANNICO
http://bit.ly/yZ1QsS

Senza precedenti dal 1945, il trattato di difesa bilaterale firmato nel novembre 2010 ha cominciato a dare i suoi frutti. Parigi e Londra daranno il via ai futuri aerei da combattimento europei. Nel menu, anche un programma missilistico importante assegnato a MBDA.

DOHA, CAPITALE DELL'ARTE
http://bit.ly/zk8yBI

In pochi mesi dopo, la capitale del Qatar è riuscita a diventare l'epicentro mondiale dell'arte contemporanea.
La settimana scorsa è stato inaugurata la più grande mostra dedicata all'artista giapponese Takashi Murakami. Si può anche vedere una mostra dedicata alla stella cinese Cai Guo-Qiang, un altro per la franco-americana Louise Bourgeois, così come l'installazione del celebre artista americano Richard Serra.

5 - LA TRIBUNE
CONDIZIONALE PER GAUBERT, VICINO A SARKOZY
http://bit.ly/zjdTTL

Un anno con la condizionale e una multa di 50.000 euro è stato richiesto contro Thierry Gaubert, uomo vicino a Nicolas Sarkozy, citato in giudizio per presunte irregolarità finanziarie nell'utilizzo dei fondi sociali per gli alloggi.

GENERAL MOTORS PRODUCE SUPER-PROFITTI, MA IN EUROPA RIMANE NEGATIVA
http://bit.ly/AwdmDL

Il gruppo ha aumentato il suo utile netto del 62% nel 2011 per 7,6 miliardi di dollari. Ha riacquistato la sua leadership mondiale. Ma in Europa mostra un deficit cronico (perdita di 700 milioni di euro).

L'AZIENDA DI DIFESA BAE SYSTEMS HA RISENTITO DEL RITIRO USA DALL'IRAQ
http://bit.ly/ybhLx4

Il gruppo di difesa britannico Bae Systems si aspetta per quest'anno una stagnazione nelle vendite dopo il calo del 7% degli utili nel 2011, attribuita alle riduzioni della spesa militare degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

JACKPOT PER I GRANDI MANAGER
http://bit.ly/yCiwrG

Dopo tre anni di ribasso, le remunerazioni dei top manager delle aziende del CAC 40 sono aumentate del 34% nel 2011 secondo la società di consulenza Proxinvest. In media: 4,11 milioni di euro.
Nelle prime tre posizioni dei boss meglio pagati della Francia c'è in primo luogo Jean-Paul Agon, una miniera d'oro con 10,7 milioni di euro. Dietro, i grandi boss di L'Oreal a pari merito, Bernard Arnault e Carlos Ghosn. I capi di LVMH e di Renault hanno preso 9,7 milioni di euro ciascuno, per il 2010. In totale, dici manager hanno superato il limite ritenuto "socialmente accettabile" da Proxinvest.

6 - DEALBOOK
CONOCOPHILLIPS VENDE L'UNITÀ VIETNAMITA PER 1,29 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/zBGDOY

ConocoPhillips prevede di vendere la sua unità di business vietnamita Perenco, una compagnia petrolifera franco-britannica, per 1,29 miliardi dollari nel tentativo di rinnovare le sue operazioni.

7 - TECHRUNCH
IN QUATTRO ANNI, APPLE HA VENDUTO PIÙ IPHONE DI TUTTI I MAC MAI VENDUTI
http://tcrn.ch/xDCKEP

L'iPhone è sul mercato solo da quattro anni, ma ad oggi sono stati venduti più iPhone di tutti i Mac mai venduti nella storia della Apple.
Il numero totale di Mac venduti è di 122 milioni. Solo nel 2011, se si contano tutti i dispositivi iOS, inclusi iPod e iPads, ne sono stati venduti 156 milioni, più di tutti i Mac mai venduti. Insomma, Apple ha venduto 316 milioni di dispositivi IOS totali nel corso degli ultimi anni.

THE DAILY SHOW E 12 NUOVI MEDIA ENTRANO IN FACEBOOK
http://tcrn.ch/zJYZdE

The Daily Show, MSNBC, Buzzfeed, e The Huffington Post stanno lanciando l'applicazione Open Graph Reader di Facebook e altre applicazioni per guardare i video attraverso il social network.

8 - MASHABLE
PROBLEMA CON GOOGLE PER MITT ROMNEY: 'SPREADINGROMNEY'
http://on.mash.to/ygVx69

Come Rick Santorum prima di lui, Mitt Romney ha un problema con Google. Il secondo risultato nella ricerca del candidato alle presidenziali è "SpreadingRomney.com," un sito satirico che prende in giro Romney per aver lasciato il suo cane in cima alla sua station wagon durante un lungo viaggio con la famiglia.
SpreadingRomney cerca di ridefinire "Romney" in "Rom-ney", un verbo che significa "defecare dal terrore", quello che il cane a quanto pare avrebbe fatto prima che Romney lo mettesse nella gabbia sul tetto del veicolo.

 

Logo GMIL NUOVO IPHONE 4SGuerra in IraqNICOLAS SARKOZYMITT ROMNEYLogo VOLKSWAGEN

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO