BUSINESS INTERNATIONAL - FACEBOOK: OFFERTA PUBBLICA INIZIALE DA 5 MILIARDI DI DOLLARI - GOOGLE AL SERVIZIO DEGLI EDITORI PER SFIDARE APPLE - LE TV SONY NON VENDONO - TWITTER ALLA FRANCESE - DEUTSCHE BANK CHIUDE IN ROSSO - IL GIOCO D’AZZARDO RIPAGA GLI AZIONISTI - DELOITTE SOTTO INCHIESTA PER IL CRAC DI MG ROVER - RENAULT-NISSAN SUL PODIO, MAZDA SPROFONDA - SAMSUNG INDAGATA PER ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE - GLI ANTIVIRUS AVG DEBUTTANO IN BORSA - LA DIPENDENTE PIÙ PAGATA DI FACEBOOK È UNA DONNA…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
FACEBOOK METTE IN MOVIMENTO LE RUOTE DELLA SUA IPO
http://on.ft.com/zUlh8q

Facebook ha avviato il processo per il suo attesissimo debutto sul mercato, preparando i documenti per un'offerta pubblica iniziale da 5 miliardi di dollari che si trasformerà in miliardari i principali azionisti, in particolare Mark Zuckerberg, 27 anni, amministratore delegato e co-fondatore.
Mr Zuckerberg detiene il 28,4 per cento delle azioni che sulla carta dovrebbero fruttare 22.7 miliardi di dollari, valutando Facebook a 80 miliardi.

DELOITTE ACCUSATO DI LEGAMI CON MG ROVER
http://on.ft.com/wwDi6C

Deloitte e uno dei suoi ex-partner sono stati accusati di cattiva condotta sui loro collegamenti a uomini d'affari che hanno causato il crollo della casa automobilistica britannica MG Rover.
L'Accountancy and Actuarial Discipline Board, un regolatore, ha deciso di trasportare il distaccamento britannico di Deloitte in tribunale per rispondere di una serie di presunti fallimenti legati allo scandalo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LAS VEGAS SANDS PAGA 800 MILIONI DI DOLLARI DI DIVIDENDI
http://on.wsj.com/xYnoVB

Las Vegas Sands Corp. ha annunciato per la prima volta un dividendo in crescita in Asia, che riflette il buon andamento degli utili dell'operatore di casinò nel quarto trimestre e aiutano la società che tre anni fa era vicina al fallimento a risalire.
La società ha detto che distribuirà ai suoi azionisti circa 800 milioni di dollari, 1 dollari per azione, nel corso del prossimo anno.

MAZDA IN PROFONDO ROSSO
http://on.wsj.com/wfuVgQ

Mazda Motor Corp. ha riportato una perdita nel trimestre ottobre-dicembre rispetto all'anno precedente, anche a causa dell'aumento dello yen che ha intaccato le esportazioni.
Mazda, il quinto produttore di automobili del Giappone, ha subito una perdita netta di 72,9 miliardi di yen (957.5 milioni di dollari) nei tre mesi, molto peggio della perdita di 2,67 milioni di yen riportata nello stesso trimestre dell'anno precedente.

3 - BLOOMBERG
IL PROSSIMO CEO DI SONY DOVRÀ FARE I CONTI CON UNA PERDITA DI 2,3 MILIARDI DI DOLLARI NEL SETTORE DELLE TV
http://bloom.bg/yTWRrO

Il nuovo Chief Executive Officer di Sony, Kazuo Hirai, dovrà risolvere il puzzle che ha tormentato Howard Stringer per otto anni: come fare soldi vendendo televisori.
Il maggiore esportatore giapponese di elettronica ha detto che Hirai, 51 anni, prenderà il posto di Stringer, 69, nel mese di aprile. Il business delle tv di Sony potrebbe perdere 175 miliardi di yen (2,3 miliardi di dollari) quest'anno, che si aggiungerebbero ai 480 miliardi di yen di perdite dal 2004.

4 - LES ECHOS
DEUTSCHE BANK IN ROSSO NELL'ULTIMO TRIMESTRE 2011
http://bit.ly/zfSFCp

La prima banca tedesca ha sorpreso accusando una perdita imponibile di 351 milioni di euro nell'ultimo trimestre del 2011.

TWITTER STA ATTIRANDO SEMPRE DI PIÙ I FRANCESI
http://bit.ly/yTXaFU

Secondo uno studio pubblicato dalla società Semiocast, Twitter avrebbe non meno di 383 milioni di utenti nel mondo, tra cui 107,7 negli Stati Uniti, 33,3 Brasile, 29,5 Giappone e 23,8 nel Regno Unito. Quanto alla Francia, occuperebbe, dietro l'Argentina e davanti ai Paesi Bassi, il 16° posto con 5,2 milioni di "twittos" (un numero che è più che raddoppiato nel 2011).

5 - LA TRIBUNE
RENAULT-NISSAN SUL PODIO DEI PRODUTTORI MONDIALI
http://bit.ly/ystytl

I due alleati hanno venduto un record di 8.029.222 veicoli l'anno scorso, superando Toyota a quota 7,94 milioni di unità. Ora tallonano Volkswagen. Il duo Renault-Nissan è diventato il terzo più grande produttore di auto al mondo.

NYSE EURONEXT E DEUTSCHE BÖRSE: LA FINE DI UN SOGNO
http://bit.ly/A4Vvht

NYSE Euronext, Deutsche Börse: delusione. La Commissione europea ha appena preso la sua decisione: la fusione dei due operatori di borsa non avrà luogo. Bruxelles ha deciso di bandirla. NYSE Euronext e Deutsche Börse avevano annunciato il loro ‘fidanzamento' svelando un'operazione che avrebbe valorizzato NYSE Euronext a 9,5 miliardi di dollari. Gli attuali azionisti di Deutsche Börse avrebbero ottenuto il 59-60% del capitale della nuova fusione e il 40-41% di NYSE Euronext.
Insieme, i due gruppi rappresentano 4,1 miliardi di euro di fatturato (sulla base dei conti 2010) e un risultato operativo di 2,1 miliardi di euro. I valori più alti del settore.

FIAT OTTIENE BUONI PROFITTI GRAZIE A CHRYSLER
http://bit.ly/zBHLIN

L'utile netto per l'insieme italiano-americano ha raggiunto 1,65 miliardi di euro nel il 2011, in forte aumento...grazie naturalmente alla società del Michigan, di cui ha preso il controllo lo scorso giugno. Ma il gruppo prevede dei risultati al ribasso per il 2012.

GUERRA DEI BREVETTI: BRUXELLES SOSPETTA SAMSUNG DI ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE
http://bit.ly/zw874T

Bruxelles ha annunciato l'apertura di un'indagine formale nei confronti dell'azienda sudcoreana che avrebbe abusato dei suoi diritti sui brevetti di telefonia mobile falsando la concorrenza.

STAMPA ONLINE: IL SISTEMA DI PAGAMENTO DI GOOGLE È IN RITARDO
http://bit.ly/yEFuO0

Questa sarebbe dovuta essere l'ultima arma contro l'iTunes di Apple e i suoi servizi online. Ahimè, "One Pass", il sistema di micro-pagamento di Google è in ritardo. Disponibile solo in versione beta, One Pass subirà delle modifiche.
Introdotto con molto clamore, One Pass è stato progettato per essere messo a diposizione degli editori che desiderano vendere articoli o edizioni on-line, sia singolarmente che in abbonamento. Rispetto alla Apple, che riscuote il 30% sul reddito percepito dai suoi partner sugli iPad, Google ha proposto di applicare solo il 10% sul prezzo di vendita. Il sistema di pagamento è compatibile con i tablet Android.

6 - DEALBOOK
IL CREATORE DI ANTIVIRUS AVG LANCIA LA SUA I.P.O.
http://nyti.ms/wtdsUc

Perso in mezzo al baccano attorno alla prima offerta pubblica di Facebook, un'altra società di informatica che software antivirus, la AVG Technologies, ha piazzato la sua IPO sul mercato.

7 - TECHRUNCH
LA NUOVA APP EVERPIX PER IPHONE CARICA AUTOMATICAMENTE LE FOTO NELLA "NUVOLA"
http://tcrn.ch/yb2zqo

Il servizio di gestione foto Everpix ha appena lanciato la sua prima applicazione per iPhone. L'applicazione fa due cose fondamentali: permette di accedere alla propria collezione fotografica direttamente dal telefono cellulare e in più carica automaticamente tutte le vostre foto sulla "nuvola" di Everpix.

8 - MASHABLE
SHERYL SANDBERG È LA DIPENDENTE PIÙ PAGATA DI FACEBOOK
http://on.mash.to/zEfubK

Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, ha preso uno stipendio di 30,87 milioni dollari lo scorso anno, diventando la dipendente più pagata in azienda.

 

logo facebookDeloitteMAZDALogo "Sony"DEUTSCHE BANK RenaultNissanSamsungGoogle

Ultimi Dagoreport

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?