BUSINESS INTERNATIONAL - FACEBOOK: OFFERTA PUBBLICA INIZIALE DA 5 MILIARDI DI DOLLARI - GOOGLE AL SERVIZIO DEGLI EDITORI PER SFIDARE APPLE - LE TV SONY NON VENDONO - TWITTER ALLA FRANCESE - DEUTSCHE BANK CHIUDE IN ROSSO - IL GIOCO D’AZZARDO RIPAGA GLI AZIONISTI - DELOITTE SOTTO INCHIESTA PER IL CRAC DI MG ROVER - RENAULT-NISSAN SUL PODIO, MAZDA SPROFONDA - SAMSUNG INDAGATA PER ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE - GLI ANTIVIRUS AVG DEBUTTANO IN BORSA - LA DIPENDENTE PIÙ PAGATA DI FACEBOOK È UNA DONNA…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
FACEBOOK METTE IN MOVIMENTO LE RUOTE DELLA SUA IPO
http://on.ft.com/zUlh8q

Facebook ha avviato il processo per il suo attesissimo debutto sul mercato, preparando i documenti per un'offerta pubblica iniziale da 5 miliardi di dollari che si trasformerà in miliardari i principali azionisti, in particolare Mark Zuckerberg, 27 anni, amministratore delegato e co-fondatore.
Mr Zuckerberg detiene il 28,4 per cento delle azioni che sulla carta dovrebbero fruttare 22.7 miliardi di dollari, valutando Facebook a 80 miliardi.

DELOITTE ACCUSATO DI LEGAMI CON MG ROVER
http://on.ft.com/wwDi6C

Deloitte e uno dei suoi ex-partner sono stati accusati di cattiva condotta sui loro collegamenti a uomini d'affari che hanno causato il crollo della casa automobilistica britannica MG Rover.
L'Accountancy and Actuarial Discipline Board, un regolatore, ha deciso di trasportare il distaccamento britannico di Deloitte in tribunale per rispondere di una serie di presunti fallimenti legati allo scandalo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LAS VEGAS SANDS PAGA 800 MILIONI DI DOLLARI DI DIVIDENDI
http://on.wsj.com/xYnoVB

Las Vegas Sands Corp. ha annunciato per la prima volta un dividendo in crescita in Asia, che riflette il buon andamento degli utili dell'operatore di casinò nel quarto trimestre e aiutano la società che tre anni fa era vicina al fallimento a risalire.
La società ha detto che distribuirà ai suoi azionisti circa 800 milioni di dollari, 1 dollari per azione, nel corso del prossimo anno.

MAZDA IN PROFONDO ROSSO
http://on.wsj.com/wfuVgQ

Mazda Motor Corp. ha riportato una perdita nel trimestre ottobre-dicembre rispetto all'anno precedente, anche a causa dell'aumento dello yen che ha intaccato le esportazioni.
Mazda, il quinto produttore di automobili del Giappone, ha subito una perdita netta di 72,9 miliardi di yen (957.5 milioni di dollari) nei tre mesi, molto peggio della perdita di 2,67 milioni di yen riportata nello stesso trimestre dell'anno precedente.

3 - BLOOMBERG
IL PROSSIMO CEO DI SONY DOVRÀ FARE I CONTI CON UNA PERDITA DI 2,3 MILIARDI DI DOLLARI NEL SETTORE DELLE TV
http://bloom.bg/yTWRrO

Il nuovo Chief Executive Officer di Sony, Kazuo Hirai, dovrà risolvere il puzzle che ha tormentato Howard Stringer per otto anni: come fare soldi vendendo televisori.
Il maggiore esportatore giapponese di elettronica ha detto che Hirai, 51 anni, prenderà il posto di Stringer, 69, nel mese di aprile. Il business delle tv di Sony potrebbe perdere 175 miliardi di yen (2,3 miliardi di dollari) quest'anno, che si aggiungerebbero ai 480 miliardi di yen di perdite dal 2004.

4 - LES ECHOS
DEUTSCHE BANK IN ROSSO NELL'ULTIMO TRIMESTRE 2011
http://bit.ly/zfSFCp

La prima banca tedesca ha sorpreso accusando una perdita imponibile di 351 milioni di euro nell'ultimo trimestre del 2011.

TWITTER STA ATTIRANDO SEMPRE DI PIÙ I FRANCESI
http://bit.ly/yTXaFU

Secondo uno studio pubblicato dalla società Semiocast, Twitter avrebbe non meno di 383 milioni di utenti nel mondo, tra cui 107,7 negli Stati Uniti, 33,3 Brasile, 29,5 Giappone e 23,8 nel Regno Unito. Quanto alla Francia, occuperebbe, dietro l'Argentina e davanti ai Paesi Bassi, il 16° posto con 5,2 milioni di "twittos" (un numero che è più che raddoppiato nel 2011).

5 - LA TRIBUNE
RENAULT-NISSAN SUL PODIO DEI PRODUTTORI MONDIALI
http://bit.ly/ystytl

I due alleati hanno venduto un record di 8.029.222 veicoli l'anno scorso, superando Toyota a quota 7,94 milioni di unità. Ora tallonano Volkswagen. Il duo Renault-Nissan è diventato il terzo più grande produttore di auto al mondo.

NYSE EURONEXT E DEUTSCHE BÖRSE: LA FINE DI UN SOGNO
http://bit.ly/A4Vvht

NYSE Euronext, Deutsche Börse: delusione. La Commissione europea ha appena preso la sua decisione: la fusione dei due operatori di borsa non avrà luogo. Bruxelles ha deciso di bandirla. NYSE Euronext e Deutsche Börse avevano annunciato il loro ‘fidanzamento' svelando un'operazione che avrebbe valorizzato NYSE Euronext a 9,5 miliardi di dollari. Gli attuali azionisti di Deutsche Börse avrebbero ottenuto il 59-60% del capitale della nuova fusione e il 40-41% di NYSE Euronext.
Insieme, i due gruppi rappresentano 4,1 miliardi di euro di fatturato (sulla base dei conti 2010) e un risultato operativo di 2,1 miliardi di euro. I valori più alti del settore.

FIAT OTTIENE BUONI PROFITTI GRAZIE A CHRYSLER
http://bit.ly/zBHLIN

L'utile netto per l'insieme italiano-americano ha raggiunto 1,65 miliardi di euro nel il 2011, in forte aumento...grazie naturalmente alla società del Michigan, di cui ha preso il controllo lo scorso giugno. Ma il gruppo prevede dei risultati al ribasso per il 2012.

GUERRA DEI BREVETTI: BRUXELLES SOSPETTA SAMSUNG DI ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE
http://bit.ly/zw874T

Bruxelles ha annunciato l'apertura di un'indagine formale nei confronti dell'azienda sudcoreana che avrebbe abusato dei suoi diritti sui brevetti di telefonia mobile falsando la concorrenza.

STAMPA ONLINE: IL SISTEMA DI PAGAMENTO DI GOOGLE È IN RITARDO
http://bit.ly/yEFuO0

Questa sarebbe dovuta essere l'ultima arma contro l'iTunes di Apple e i suoi servizi online. Ahimè, "One Pass", il sistema di micro-pagamento di Google è in ritardo. Disponibile solo in versione beta, One Pass subirà delle modifiche.
Introdotto con molto clamore, One Pass è stato progettato per essere messo a diposizione degli editori che desiderano vendere articoli o edizioni on-line, sia singolarmente che in abbonamento. Rispetto alla Apple, che riscuote il 30% sul reddito percepito dai suoi partner sugli iPad, Google ha proposto di applicare solo il 10% sul prezzo di vendita. Il sistema di pagamento è compatibile con i tablet Android.

6 - DEALBOOK
IL CREATORE DI ANTIVIRUS AVG LANCIA LA SUA I.P.O.
http://nyti.ms/wtdsUc

Perso in mezzo al baccano attorno alla prima offerta pubblica di Facebook, un'altra società di informatica che software antivirus, la AVG Technologies, ha piazzato la sua IPO sul mercato.

7 - TECHRUNCH
LA NUOVA APP EVERPIX PER IPHONE CARICA AUTOMATICAMENTE LE FOTO NELLA "NUVOLA"
http://tcrn.ch/yb2zqo

Il servizio di gestione foto Everpix ha appena lanciato la sua prima applicazione per iPhone. L'applicazione fa due cose fondamentali: permette di accedere alla propria collezione fotografica direttamente dal telefono cellulare e in più carica automaticamente tutte le vostre foto sulla "nuvola" di Everpix.

8 - MASHABLE
SHERYL SANDBERG È LA DIPENDENTE PIÙ PAGATA DI FACEBOOK
http://on.mash.to/zEfubK

Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, ha preso uno stipendio di 30,87 milioni dollari lo scorso anno, diventando la dipendente più pagata in azienda.

 

logo facebookDeloitteMAZDALogo "Sony"DEUTSCHE BANK RenaultNissanSamsungGoogle

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO