BUSINESS INTERNATIONAL - DRAGHI ‘MORDE’ I TEDESCHI - GOOGLE SI LANCIA NELL’HOME ENTERTAINMENT - INTEL PAGA 6,5 MLN DI DOLLARI PER BLOCCARE L’ANTITRUST - DOSSIER DELL’FBI SU JOBS: “UN DROGATO CHE DISTORCE LA REALTÀ” - KODAK SI REINVENTA CON LE STAMPANTI - PEPSI INSEGUE COCA COLA - HASBRO E ZYNGA RIVALI VIRTUALI, PARTNER REALI - LINKEDIN LANCIA GLI SPOT SUI TELEFONINI - ALCATEL IN RIPRESA - RENAULT LANCIA L’AUTO LOW COST - MALESIA PAZZA PER GLI AEREI FRANCESI - ALIBABA.COM ENTRA NELL’AFFARE YAHOO - ORACLE ABBRACCIA IL “CLOUD” - ‘TWEET TWEET’ DAL SATELLITE - IL PAPÀ SPARA AL PC DELLA FIGLIA DOPO IL POST ‘LAMENTOSO’ SU FACEBOOK (VIDEO)..

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
TEDESCHI PREOCCUPATI PER L'OFFERTA DI LIQUIDITÀ DI DRAGHI
http://on.ft.com/x794Uw

Mario Draghi ha incontrato la resistenza della Bundesbank nel facilitare l'accesso all'offerta della Banca centrale europea di tre anni di liquidità per le banche della zona euro, evidenziando il disagio tedesco sulle misure adottate dal presidente della Bce per cambiare le sorti della regione.

DRAGHI ATTACCA LE BANCHE SULLE PAURE DELLA BCE
http://on.ft.com/z1VlA8

Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea, ha risposto con rabbia a Josef Ackermann, amministratore delegato di Deutsche Bank, accusando i banchieri di "dichiarazioni di virilità" per aver detto che temono di essere stigmatizzate come banche "non serie" accettando i prestiti a lungo termine della BCE.

GOOGLE PREVEDE PIÙ SPINTA SULLA HOME ENTERTAINMENT
http://on.ft.com/wFx4kn

Google sta ponendo le basi per l'home entertainment e potrebbe presto lanciare il proprio dispositivo hardware, una mossa che dovrebbe dare una nuova svolta alla concorrenza con Apple.
Il mese scorso, la società del motore di ricerca internet ha iniziato un periodo di sei mesi di test di un dispositivo in grado di offrire una rete domestica WiFi e il collegamento con altri gadget della casa attraverso connessioni Bluetooth.

INTEL PAGA 6,5 MILIONI DI DOLLARI PER CHIUDERE LA CAUSA DI NEW YORK
http://on.ft.com/ylh74Q

Intel è vicina allo scioglimento di una serie di azioni dell'antitrust in tutto il mondo con un accordo con il procuratore generale di New York per sospendere una causa.
Intel ha detto che avrebbe pagato 6,5 milioni di dollari per coprire una parte dei costi della querela, che è stata depositata nel novembre 2009, e che la vede accusata di aver pagato milioni di dollari alla Dell e ad altre aziende produttrici di computer per convincerle a non utilizzare i processori delle aziende concorrenti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KODAK CHIUHDE IL BUSINESS DELLE FOTOCAMERE
http://on.wsj.com/zcBvhm

Eastman Kodak, che ha iniziato a fare le telecamere più di un secolo fa, ha detto che prevede di interrompere la fornitura di fotocamere digitali e videocamere tascabili in quanto concentrerà la sua attività sulla stampa fotografica.

PEPSI RIVEDE LA STRATEGIA
http://on.wsj.com/y0GcTC

PepsiCo Inc. sta tagliando 8.700 posti di lavoro e aumentando il suo budget di marketing fino a 600 milioni di dollari nel 2012 nel tentativo di rivedere la sua strategia commerciale nel settore delle bevande dove sta perdendo terreno rispetto a Coca Cola Co.

HASBRO, PARTNER DI ZYNGA
http://on.wsj.com/yM9IGQ

Rivali nel mondo dei videogiochi online, Hasbro Inc. e Zynga Inc. stanno diventando partner nel mondo reale dei giocattoli e dei giochi da tavolo.
Secondo l'accordo, Hasbro, il creatore di Scrabble e Monopoli, creerà giochi da tavolo e giocattoli ispirati ai popolari giochi online di Zynga, tra cui "FarmVille" e "Mafia Wars".

3 - BLOOMBERG
L'FBI CONSTATAVA CHE JOBS FACEVA USO DI DROGHE E DISTORCEVA LA REALTÀ
http://bloom.bg/xFKJgD

Il Federal Bureau of Investigation ha pubblicato un vecchio dossier conservato sul co-fondatore di Apple, Steve Jobs, in cui si constatava il suo uso passato di droga e si citavano interviste con persone che dicevano che tendeva a "distorcere la realtà".
Le 191 pagine di documenti dell'Fbi sono parte di un dossier del 1991 su Jobs, che è morto a ottobre 2011, prima dell'appuntamento con l'ex presidente George H.W. Bush all'Export Council.

SALGONO LE AZIONI DI LINKEDIN
http://bloom.bg/yI0ppc

LinkedIn Corp., il più grande sito di networking professionale, ha riportato vendite trimestrali più che raddoppiate e previsioni al rialzo delle entrate 2012, sostenute dalla pubblicità e dagli abbonamenti.
Il fatturato del quarto trimestre è salito a 167,7 milioni di dollari. Le vendite di quest'anno andranno da 840 milioni a 860 milioni di dollari, rispetto alla previsione di 834 milioni.

4 - LES ECHOS
EUROCOPTER SVELERÀ L' X2, IL SUCCESSORE DELLO "SCOIATTOLO"
http://bit.ly/AcdxK1

L'azienda produttrice di elicotteri dovrebbe presentare allo show Heliy-expo di Dellas il suo nuovo X2, successore dal 2013 del "best seller" Ecureuil ("scoiattolo").

ALCATEL-LUCENT MIGLIORA IL MARGINE NEL 2012
http://bit.ly/wnfyAD

Alcatel-Lucent ha l'obiettivo di migliorare il suo margine operativo nel 2012, dopo un quarto trimestre caratterizzato da un forte rallentamento delle vendite nel suo mercato chiave degli Stati Uniti.
Le entrate per l'anno 2011 sono state di 15,696 miliardi di euro. Il risultato operativo rettificato è salito di 610 milioni di euro, dando un margine del 3,9%, in linea con l'obiettivo prefissato di circa il 4%.

5 - LA TRIBUNE
RENAULT LANCERÀ UN VEICOLO A 3 MILA EURO ENTRO IL 2016
http://bit.ly/ysNj9B

Il CEO di Renault, Carlos Ghosn, ha detto durante l'inaugurazione dello stabilimento Renault di Tangeri, che una macchina a un costo molto basso sarà presto realizzata. "Questa vettura sarà lanciata in India, Africa e in alcuni paesi del Sud America", ha detto Ghosn.

COME L'INDUSTRIA AERONAUTICA FRANCESE S'IMPONE IN MALESIA
http://bit.ly/A0kvbZ

Alla vigilia del "Singapore Airshow", che apre il 14 febbraio, la Malesia è un po' l'eccezioe del Sud-Est asiatico privilegiando la tecnologia francese
Nonostante le pressioni degli Stati Uniti, la Malesia, che dispone un bilancio per le attrezzature militari di circa 900 milioni di euro ogni anno, si piazza al quinto posto tra i clienti dell'industria della difesa francese, dietro i due Paesi del Golfo (Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti) e i due leader dei Bric (Brasile e India).

IL MEDIATOR AVREBBE CAUSATO 1.300 MORTI E PIÙ DI 3 MILA RICOVERI
http://bit.ly/xDI7WD

Uno studio pubblicato sulla rivista "Pharmacoepidemiology and Drug Safety" sulla mortalità del Mediator, il farmaco prodotto e commercializzato da Servier, avrebbe "probabilmente" causato 3.100 ricoveri e almeno 1.300 morti tra il 1976 e il 2009 in Francia. Un totale di cinque milioni di persone hanno usato questo farmaco.

6 - DEALBOOK
ALIBABA.COM PUÃ’ DIVENTARE PARTE DELL'ACCORDO CON YAHOO
http://nyti.ms/xsTGi5

La filiale quotata in Borsa del Gruppo Alibaba, Alibaba.com, potrebbe riacquistare la maggior parte della sua quota detenuta da Yahoo.
Yahoo detiene attualmente circa il 40 per cento di Alibaba e il 35 per cento di Yahoo Japan, l'ultimo dei quali è controllato da Softbank. Alibaba possiede circa il 75 per cento di Alibaba.com.

ORACLE ABBRACCIA IL "CLOUD" ACQUISTANDO TALEO PER 1,9 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/zV0KXW

Oracle sta acquisendo Taleo, un produttore di software on-line per le risorse umane, in quanto continua ad espandere la propria presenza nei cosiddetti servizi di cloud computing.

7 - TECHRUNCH
LINKEDIN INTRODURRÀ LE PUBBLICITÀ SULL'APP PER I TELFONINI
http://tcrn.ch/wSk0nE

Il CEO di LinkedIn, Jeff Weiner, ha detto solo che l'azienda è pronta a "iniziare a introdurre la pubblicità nelle nostre soluzioni mobili".

8 - MASHABLE
TWITTER: ORA PUOI TWEETTARE ATTRAVERSO I SATELLITI
http://on.mash.to/ySdh29

Twitter ha annunciato una nuova partnership con i principali fornitori di servizi satellitari per dare ai propri abbonati in tutto il mondo l'accesso a Twitter SMS, l'originale servizio di messaggi testo.

IL PAPÀ SPARA SUL COMPUTER DELLA FIGLIA DOPO IL POST SU FACEBOOK (VIDEO)
http://mashable.com/2012/02/09/dad-shoots-laptop-facebook/

La figlia adolescente scontenta di mamma e papà ha ricevuto una lezione pubblica di rispetto dei proprio genitori.
Jordan di 15 anni, avrebbe scritto un post su Facebook lamentandosi dei lavori che i genitori la costringono a fare a casa e della vita che le fanno condurre. Il padre, venuto a conoscenza della pubblica lamentela ha deciso di vendicarsi in pubblico postando un video in cui spara nove colpi di pistola contro il computer della figlia.

 

MARIO DRAGHI jpegjosef ackermann deutsche bank logo intelKODAKPEPSIZYNGA LOGOLinkedInRenaultalibabaLOGO TWITTER

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)