BUSINESS INTERNATIONAL - IL FMI OTTIENE 430 MLD $ DI RISORSE - DRAGHI RESPINGE LE PRESSIONI DEL FMI - VODAFONE COMPRA “CABLE & WIRELESS” PER 1 MLD DI STERLINE - “LA TRIBUNE”: SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI - NESTLÉ BATTE DANONE E COMPRA “PFIZER NUTRITION” PER 11 MLD $ - LUCIANO BENETTON LASCIA LE REDINI AL FIGLIO ALESSANDRO - INDIA: IN VENDITA IL PRIMO SMARTPHONE INTEL - QUANTO COSTA ESSERE “ECO-FRIENDLY”? (FOTO) - WOODSTOCK CON L’I-PHONE (INFOGRAFICA) - PROSTITUTE ROBOT NEL 2050? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IN VENDITA LO SMARTPHONE INTEL
http://on.ft.com/Jo1myZ

Il primo smartphone powered by Intel è in vendita.
Il Xolo X900, del poco noto produttore di telefonini Lava, sarà in vendita da oggi in India per circa 22.000 Rupie (circa 423 euro).

FMI OTTIENE IL SUO "BAZOOKA" PIÙ GRANDE
http://on.ft.com/HZALCt

Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, è una donna felice: la sua istituzione riceverà almeno un extra di 430 miliardi di dollari di risorse. Questo aumenterà considerevolmente la capacità del Fondo monetario internazionale di aiutare l'uscita dell'euro dalla crisi.

VODAFONE COMPRA LA C&WW PER 1 MILIARDO DI STERLINE
http://on.ft.com/HVbNFn

Vodafone ha concordato l'acquisizione per 1 miliardo di sterline della Cable & Wireless Worldwide, vincendo la gara per conquistare il gruppo britannico delle telecomunicazioni.

2 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI ESSERE "VERDI" (FOTO)
http://bloom.bg/JkoWYS

Gli americani spendono circa 175 miliardi di dollari all'anno per beni e servizi "eco-friendly" secondo l'EPA.

DRAGHI RESPINGE LE PRESSIONI DEL FMI
http://bloom.bg/I5hF1y

I funzionari della Banca centrale europea, guidati dal presidente Mario Draghi, hanno resistito alle richieste del Fondo monetario internazionale e del Tesoro USA a fare di più per arginare la crisi del debito dell'area dell'euro.
La conferenza dei ministri delle finanze mondiali a Washington, si è conclusa con i presidenti delle banche centrali europee, da Mario Draghi al presidente della Bundesbank Jens Weidmann, che hanno sostenuto di aver fatto abbastanza per tagliare i tassi di interesse e rilasciare prestiti più a lungo termine alle banche.

3 - LES ECHOS
NESTLÉ SPENDE 11,85 MILIARDI DI DOLLARI PER L'UNITÀ DI NUTRIZIONE INFANTILE PFIZER
http://bit.ly/JqBJwJ

Dopo due mesi di battaglia, Pfizer ha preferito Nestlé a Danone per vendere la sua controllata "Pfizer Nutrition". Il gruppo svizzero spenderà 11,85 miliardi di dollari.

LUCIANO BENETTON LASCIA LE REDINI AL FIGLIO ALESSANDRO
http://bit.ly/Jj6MJs

Luciano Benetton lascerà il passo al figlio domani. Luciano Benetton ha creato l'azienda tessile omonima 47 anni fa, con i suoi fratelli e la sorella.

4 - LA TRIBUNE
SPECIALE "ELEZIONI PRESIDENZIALI"
http://bit.ly/JI6rgc

Segui i risultati del primo turno delle elezioni presidenziali francesi e le reazioni del mondo dell'economia.

I MIGLIORI TWEETS DELLA NOTTE ELETTORALE
http://bit.ly/IfTHfF

"Il profilo Facebook di Carla è appena passato da sposata a relazione complicata"...Una selezione dei messaggi più belli che imperversavano, la sera pre-elettorale, sul social network Twitter sotto l'hashtag #RadioLondres.

5 - MASHABLE
LA TECNOLOGIA HA CAMBIATO DRASTICAMENTE I FESTIVAL MUSICALI DA WOODSTOCK IN POI (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/I4GU5Y

I concerti sono cambiati notevolmente dai tempi di Woodstock Ecco una infografica che mette in evidenza come la tecnologia viene utilizzata dagli appassionati di festival musicali.

ROBOT NEI QUARTIERI A LUCI ROSSE NEL 2050? (VIDEO)
http://on.mash.to/IpCEdf

I robot stanno lentamente prendendo il posto degli esseri umani in molti lavori. Anche nell'industria del sesso.
Due ricercatori della Victoria University di Wellington, Nuova Zelanda, prevedono che le prostitute robot potrebbero esordire nei quartieri a luci rosse entro il 2050.

 

CHRISTINE LAGARDE VodafoneLOGO NESTLEMARIO DRAGHI ALLA BCE Alessandro BenettonLuciano BenettonLAVA XOLO X900 POWERED BY INTELCARLA BRUNI T-SHIRT RICICLAGGIO

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?