BUSINESS INTERNATIONAL - L’ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI - LE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA - GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL “SUN” - HEINEKEN TROVA L’ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI - TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI - LA CINA LANCIA UNA “PEARL HARBOR” SUL WEB GIAPPONESE - PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
L'ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI
http://on.ft.com/T3v8y1

L'Asia ha superato per la prima volta il Nord America come la regione con il maggior numero di super-ricchi individui dopo che il numero di persone che possiedono più di un milione di dollari ha toccato quota 3,4 milioni lo scorso anno.
La scoperta, annunciata in un sondaggio annuale della Royal Bank of Canada e della società di consulenza Capgemini, mette in evidenza come il cambiamento nel potere economico di una regione dominata dalla forte crescita delle economie è all'origine di una nuova classe di imprenditori che traggono gran parte della loro ricchezza dal possedere imprese.

GLI STABILIMENTI DELLE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA
http://on.ft.com/UcCpuD

Le imprese giapponesi in Cina stanno pian piano tornando in attività, ora che le proteste anti-giapponesi che hanno costretto molte aziende a chiudere i propri stabilimenti per motivi di sicurezza sembrano essersi placate.
Le autorità cinesi hanno adottato misure per scoraggiare tutte le ulteriori proteste, schierando barricate e poliziotti armati per proteggere la zona intorno all'ambasciata giapponese a Pechino, e vietando ai pedoni di avvicinarsi all'ambasciata.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL "SUN" DI MURDOCH
http://on.wsj.com/NC1cWa

La polizia britannica ha arrestato due giornalisti che lavorano al tabloid "The Sun" di proprietà della "News Corp." Di Rupert Murdoch, con l'accusa di corruzione.
News International, un quotidiano britannico che fa parte di News Corp., ha confermato che i due giornalisti arrestati oggi lavorano al "Sun". Si tratta del 51enne John Coles, corrispondente dal West Country per il tabloid, e di un altro reporter di cui però non si conosce l'identità.
Il numero degli arresti per il caso che ha investito l'impero di Murdoch arriva così a quota 50.

HEINEKEN TROVA L'ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI
http://on.wsj.com/RsanLg

Heineken ha ottenuto una grande vittoria con un'offerta di 4,5 miliardi di dollari per acquisire l'intera quota del 39,7% di Fraser & Neave in "Asia Pacific Breweries. Gli azionisti di F&N si riuniranno per discuterne il prossimo 28 settembre, ma l'esito positivo della trattativa appare quasi scontato.

3 - BLOOMBERG
TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI
http://bloom.bg/T0ch6T

"Bloomberg" dedica un'intera carrellata alle gaffes dei politici più famosi degli Stati Uniti, fra cui, naturalmente, quelle del candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney. In una gallery, la testata economica ripercorre, con tanto di foto, tutte le uscite infelici, fino a quella, recentissima, del fuorionda di Romney che ha scatenato un putiferio, in cui il repubblicano definisce la metà degli americani "dei parassiti".

4 - LES ECHOS
LA CINA LANCIA UNA "PEARL HARBOR" SUL WEB GIAPPONESE
http://bit.ly/QlpH7p

Il sito web di un importante ministero giapponese e altri 18 siti sono stati presi di mira negli ultimi giorni da attacchi di hacker cinesi. Lo hanno annunciato le autorità giapponesi.
Nella maggior parte di questi siti sono apparsi messaggi che rivendicano per la Cina la proprietà delle Isole Diaoyu, controllate dal Giappone sotto il nome di Senkaku.
La polizia ha aggiunto che circa 300 organizzazioni giapponesi erano potenziali bersagli dell'Unione Honker, un gruppo di hacker cinesi.
Tra i siti presi di mira c'è anche il Ministero degli Affari Interni e quello delle Comunicazioni.

PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE
http://bit.ly/S7cbYB

La sede parigina della banca svizzera è stata perquisita nell'ambito di un'inchiesta per frode fiscale. UBS è accusata di aver creato una doppia contabilità per nascondere alcuni movimenti di capitali tra Francia e Svizzera.

5 - LA TRIBUNE
I RUSSI SVELANO LA PIÙ GRANDE MINIERA DI DIAMANTI AL MONDO
http://bit.ly/UbDRxm

Secondo l'agenzia di stampa russa ITAR-TASS, la Russia avrebbe svelato uno dei segreti meglio custoditi del paese fin dall'era sovietica. Nel 1970, i ricercatori russi hanno scoperto la più grande miniera di diamante al mondo. Sotto il cratere di un vecchio meteorite, risalente a 35 milioni di anni fa e largo 100 km, ci sarebbero abbastanza diamanti da rifornire l'intero mercato mondiale per 3000 anni. Questa miniera si trova nel cratere di Popigaï, dove a quanto pare, i diamanti sarebbero di 10 mila carati, ossia dieci volte più preziosi di quelli normali.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL MANCHESTER UNITED PERDE 14,9 MLN € NEL QUARTO TRIMESTRE
http://nyti.ms/UhlYZL

Perdita netta per il Manchester United nel quarto trimestre. Lo ha comunicato la società stessa, che ha sottolineato come le perdite siano aumentate in modo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il club di calcio ha perso 14,9 milioni di euro, partendo da un rosso di 400 mila euro. Il suo fatturato è crollato del 25 per cento, a 74,5 milioni di sterline.

7 - MASHABLE
QUANDO UN "LOL" TI MANDA IN PRIGIONE
http://on.mash.to/QZadsk

Paula Asher, una ragazza di 18 anni del Kentucky è stata arrestata ed è rimasta in carcere per due giorni per essersi rifiutata di cancellare dalla propria bacheca Facebook un commento ritenuto offensivo. La ragazza, dopo aver causato un incidente stradale, aveva raccontato brevemente la disavventura chiudendo il post con un "LOL", l'abbreviazione di "Laughing Out Loud" ("ridendo rumorosamente) o di "Lots Of Laughs" ("grosse risate"), che viene spesso usata nelle chat e sui social network per sottolineare una cosa particolarmente divertente.

I genitori dei quattro ragazzi che erano nella macchina colpita da Paula (tutti usciti illesi dall'incidente) hanno denunciato la cosa al giudice del distretto che ha intimato alla ragazza di cancellare il commento. Al rifiuto della diciottenne, il giudice l'ha spedita in carcere per oltraggio alla corte, dove è rimasta due giorni prima di chiedere scusa e rimuovere il post. "Non avrei mai pensato che un LOL sarebbe bastato per mandarmi in galera", ha commentato. La realtà le ha dimostrato che aveva torto.

 

MILIONARI ASIATICI THE SUN HEINEKEN TIGER MITT ROMNEY ISOLE CONTESE UBS DIAMANTI LOL HACKER CINESI

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…