BUSINESS INTERNATIONAL - L’ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI - LE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA - GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL “SUN” - HEINEKEN TROVA L’ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI - TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI - LA CINA LANCIA UNA “PEARL HARBOR” SUL WEB GIAPPONESE - PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
L'ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI
http://on.ft.com/T3v8y1

L'Asia ha superato per la prima volta il Nord America come la regione con il maggior numero di super-ricchi individui dopo che il numero di persone che possiedono più di un milione di dollari ha toccato quota 3,4 milioni lo scorso anno.
La scoperta, annunciata in un sondaggio annuale della Royal Bank of Canada e della società di consulenza Capgemini, mette in evidenza come il cambiamento nel potere economico di una regione dominata dalla forte crescita delle economie è all'origine di una nuova classe di imprenditori che traggono gran parte della loro ricchezza dal possedere imprese.

GLI STABILIMENTI DELLE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA
http://on.ft.com/UcCpuD

Le imprese giapponesi in Cina stanno pian piano tornando in attività, ora che le proteste anti-giapponesi che hanno costretto molte aziende a chiudere i propri stabilimenti per motivi di sicurezza sembrano essersi placate.
Le autorità cinesi hanno adottato misure per scoraggiare tutte le ulteriori proteste, schierando barricate e poliziotti armati per proteggere la zona intorno all'ambasciata giapponese a Pechino, e vietando ai pedoni di avvicinarsi all'ambasciata.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL "SUN" DI MURDOCH
http://on.wsj.com/NC1cWa

La polizia britannica ha arrestato due giornalisti che lavorano al tabloid "The Sun" di proprietà della "News Corp." Di Rupert Murdoch, con l'accusa di corruzione.
News International, un quotidiano britannico che fa parte di News Corp., ha confermato che i due giornalisti arrestati oggi lavorano al "Sun". Si tratta del 51enne John Coles, corrispondente dal West Country per il tabloid, e di un altro reporter di cui però non si conosce l'identità.
Il numero degli arresti per il caso che ha investito l'impero di Murdoch arriva così a quota 50.

HEINEKEN TROVA L'ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI
http://on.wsj.com/RsanLg

Heineken ha ottenuto una grande vittoria con un'offerta di 4,5 miliardi di dollari per acquisire l'intera quota del 39,7% di Fraser & Neave in "Asia Pacific Breweries. Gli azionisti di F&N si riuniranno per discuterne il prossimo 28 settembre, ma l'esito positivo della trattativa appare quasi scontato.

3 - BLOOMBERG
TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI
http://bloom.bg/T0ch6T

"Bloomberg" dedica un'intera carrellata alle gaffes dei politici più famosi degli Stati Uniti, fra cui, naturalmente, quelle del candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney. In una gallery, la testata economica ripercorre, con tanto di foto, tutte le uscite infelici, fino a quella, recentissima, del fuorionda di Romney che ha scatenato un putiferio, in cui il repubblicano definisce la metà degli americani "dei parassiti".

4 - LES ECHOS
LA CINA LANCIA UNA "PEARL HARBOR" SUL WEB GIAPPONESE
http://bit.ly/QlpH7p

Il sito web di un importante ministero giapponese e altri 18 siti sono stati presi di mira negli ultimi giorni da attacchi di hacker cinesi. Lo hanno annunciato le autorità giapponesi.
Nella maggior parte di questi siti sono apparsi messaggi che rivendicano per la Cina la proprietà delle Isole Diaoyu, controllate dal Giappone sotto il nome di Senkaku.
La polizia ha aggiunto che circa 300 organizzazioni giapponesi erano potenziali bersagli dell'Unione Honker, un gruppo di hacker cinesi.
Tra i siti presi di mira c'è anche il Ministero degli Affari Interni e quello delle Comunicazioni.

PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE
http://bit.ly/S7cbYB

La sede parigina della banca svizzera è stata perquisita nell'ambito di un'inchiesta per frode fiscale. UBS è accusata di aver creato una doppia contabilità per nascondere alcuni movimenti di capitali tra Francia e Svizzera.

5 - LA TRIBUNE
I RUSSI SVELANO LA PIÙ GRANDE MINIERA DI DIAMANTI AL MONDO
http://bit.ly/UbDRxm

Secondo l'agenzia di stampa russa ITAR-TASS, la Russia avrebbe svelato uno dei segreti meglio custoditi del paese fin dall'era sovietica. Nel 1970, i ricercatori russi hanno scoperto la più grande miniera di diamante al mondo. Sotto il cratere di un vecchio meteorite, risalente a 35 milioni di anni fa e largo 100 km, ci sarebbero abbastanza diamanti da rifornire l'intero mercato mondiale per 3000 anni. Questa miniera si trova nel cratere di Popigaï, dove a quanto pare, i diamanti sarebbero di 10 mila carati, ossia dieci volte più preziosi di quelli normali.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL MANCHESTER UNITED PERDE 14,9 MLN € NEL QUARTO TRIMESTRE
http://nyti.ms/UhlYZL

Perdita netta per il Manchester United nel quarto trimestre. Lo ha comunicato la società stessa, che ha sottolineato come le perdite siano aumentate in modo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il club di calcio ha perso 14,9 milioni di euro, partendo da un rosso di 400 mila euro. Il suo fatturato è crollato del 25 per cento, a 74,5 milioni di sterline.

7 - MASHABLE
QUANDO UN "LOL" TI MANDA IN PRIGIONE
http://on.mash.to/QZadsk

Paula Asher, una ragazza di 18 anni del Kentucky è stata arrestata ed è rimasta in carcere per due giorni per essersi rifiutata di cancellare dalla propria bacheca Facebook un commento ritenuto offensivo. La ragazza, dopo aver causato un incidente stradale, aveva raccontato brevemente la disavventura chiudendo il post con un "LOL", l'abbreviazione di "Laughing Out Loud" ("ridendo rumorosamente) o di "Lots Of Laughs" ("grosse risate"), che viene spesso usata nelle chat e sui social network per sottolineare una cosa particolarmente divertente.

I genitori dei quattro ragazzi che erano nella macchina colpita da Paula (tutti usciti illesi dall'incidente) hanno denunciato la cosa al giudice del distretto che ha intimato alla ragazza di cancellare il commento. Al rifiuto della diciottenne, il giudice l'ha spedita in carcere per oltraggio alla corte, dove è rimasta due giorni prima di chiedere scusa e rimuovere il post. "Non avrei mai pensato che un LOL sarebbe bastato per mandarmi in galera", ha commentato. La realtà le ha dimostrato che aveva torto.

 

MILIONARI ASIATICI THE SUN HEINEKEN TIGER MITT ROMNEY ISOLE CONTESE UBS DIAMANTI LOL HACKER CINESI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…