BUSINESS INTERNATIONAL - I TITOLI DI STATO ISLAMICI FANNO IL BOTTO - VIA GLI IPAD DALL’AMAZON CINESE - GRAVI INDIZI DI CORRUZIONE ALLA NEWS CORP. - DIRIGENTI OLYMPUS IN MANETTE - KODAK VIA DAL TEATRO DEGLI OSCAR - NESTLÉ IN SALITA - PRIVACY SUGLI IPHONE - FACEBOOK PROPONE PSEUDONIMI AL POSTO DEI NOMI REALI - MSN RIVIVE SU FACEBOOK - POLIZIA IN GERMANIA: IDENTIKIT DEI CRIMINALI SU FACEBOOK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA RETORICA GRECA SI TRASFORMA IN BATTAGLIA DI VOLONTÀ

http://on.ft.com/yjvCOV
La battaglia di volontà tra Atene e dei suoi creditori della zona euro si è intensificata dopo che il ministro delle delle finanze greco ha parlato di alcune "forze in Europa" che spingerebbero per l'uscita del suo paese dall'euro, mentre il suo omologo tedesco ha suggerito il rinvio delle elezioni greche e l'installazione di un nuovo governo senza partiti politici.

GLI INVESTIGATORI SOSPETTANO UN 'GRAVE CRIMINE' ALLA NEWS CORP
http://on.ft.com/zbtF0y
Gli investigatori cercano prove sulla presunta corruzione ai giornali della News Corp nel Regno Unito. Il sospetto è che ci siano stati dei pagamenti in contanti per un valore di più di 100.000 sterline a ufficiali di polizia e altri funzionari pubblici.

ARRESTATI EX DIRIGENTI OLYMPUS
http://on.ft.com/zt0Ixg

Le autorità giapponesi hanno arrestato tre ex dirigenti Olympus e i loro consulenti finanziari, sospettati di aver orchestrato una frode contabile da 130 miliardi di yen (1,7 miliardi di dollari).

WALKER PRONTO A COMPRARE ISLAND FOODS
http://on.ft.com/x8EnDs

Malcolm Walker, fondatore e amministratore delegato di Iceland Foods è pronto ad acquisire lo specialista dei surgelati per circa 1,5 miliardi di sterline.
Mr. Walker e il management di Iceland Foods hanno firmato un accordo di esclusività con il comitato di risoluzione di Landsbanki, che sta vendendo la quota di maggioranza della in Iceland Foods.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KELLOGG AGGIUNGE SNACKS
http://on.wsj.com/zzfNKT

L'azienda di cereali ha firmato un accordo da 2,7 miliardi dollari con Procter & Gamble Co. per comprare le patatine Pringles e punta a diversificazione l'offerta degli snack .

AMAZON RIMUOVE GLI IPAD DALLA VENDITA IN CINA
http://on.wsj.com/z5rR5N

Apple Inc. ha chiesto ad Amazon.com Inc. di rimuovere gli iPad 2 venduti dai rivenditori dal suo sito web cinese. La richiesta è stata fatta perché il sito non sarebbe autorizzato a vendere il tablet.

3 - BLOOMBERG
APPLE RAFFORZA LE NORME IN MATERIA DI APPLICAZIONI PER IPHONE CHE ACCEDONO ALLA RUBRICA DEGLI UTENTI
http://bloom.bg/AmeBCO

Apple Inc. ha rafforzato le sue regole sul software che accede alle informazioni della rubrica a seguito di una polemica sulle applicazioni dei social-network che caricano i contatti degli utenti senza autorizzazione. Prima del caricamento dei dati dalle loro rubriche bisognerà ottenere l'approvazione degli utenti.

4 - LES ECHOS
IL PROFITTO DI NESTLÉ MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/yz7xGV

Nestlé ha dichiarato cifre leggermente migliori del previsto per il 2011, coronato da un dividendo in aumento per l'anno in corso.
La crescita è migliorata del 7,5%, dopo una crescita del 6% rispetto all'anno precedente.

5 - LA TRIBUNE
IL GRUPPO LION AIR ORDINA 27 ATR-600 AL COSTRUTTORE DI AEROMOBILI ATR
http://bit.ly/xTFuRv

La filiale regionale della compagnia low cost indonesiana, Wings Air, diventerà il più grande operatore di ATR nel mondo con una flotta totale di 60 velivoli.

SUKUK: IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO ISLAMICO È RADDOPPIATO NEL 2011 RISPETTO AL 2007
http://bit.ly/yb6UON

Le emissioni di sukuk nel 2011 hanno raggiunto un record di 84,5 miliardi di dolari, quasi il doppio della quantità emessa nel 2007, secondo uno studio condotto da Standard & Poor.

6 - DEALBOOK
PER IL GIUDICE KODAK PUÃ’ RIMUOVERE IL SUO NOME DAGLI OSCAR
http://nyti.ms/y8Ed10

Quando le elite di Hollywood si mostreranno per gli Academy Awards sfilando sul tappeto rosso, sarà nella stessa sede che è stata utilizzata negli ultimi 10 anni. Ma non potrà più essere chiamato il ‘Kodak Theatre'.

7 - TECHRUNCH
FACEBOOK LANCIA LA VERIFICA DEGLI ACCOUNTS E DEGLI PSEUDONIMI
http://tcrn.ch/z9LbMd

Facebook lancia da domani un servizio basato sulle identità reali degli utenti che permette di verificare i loro account e poi di scegliere un nickname al posto del loro nome di battesimo.

8 - MASHABLE
MSN LANCIA "MSN NOW" SU FACEBOOK, WEB E CELLULARI
http://on.mash.to/AorPZb

Uno dei più antichi portali del Web, MSN, è in procinto di tuffarsi a capofitto in una delle tendenze più calde di Internet: i Social Media.
No, Microsoft, che possiede MSN, non sta lanciando la propria rete sociale ma sta per presentare una nuova applicazione, msnNOW, su Facebook, sul Web e in una nuova interfaccia per i cellulari.
L'applicazione raccoglie i temi più comuni su Facebook e Twitter e sui motori di ricerca e propone sulla sua Dashboard una selezione degli argomenti e delle storie più cliccate.

POLIZIA SU FACEBOOK: I POLIZIOTTI TEDESCHI CHIEDONO AGLI UTENTI DEI SOCIAL MEDIA DI IDENTIFICARE GLI INDAGATI
http://on.mash.to/ADimW5

La polizia tedesca è passata al digitale. La polizia di Hannover sta chiedendo alle persone di identificare i criminali attraverso gli identikit dei sospettati pubblicati sulla sua pagina di Facebook.

 

Amazon e sei offline AMAZON KINDLEJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIREAPPLE IPADIPAD CON LA CANDELASTEVE BALLMER DI MICROSOFTMICROSOFTmicrosoft bill gatesFACEBOOK FAVORISCE LE SEPARAZIONI ZUCKERBERG ANNUNCIA L ACCORDO SKYPE FACEBOOK RUPERT MURDOCH JAMES E RUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)