BUSINESS INTERNATIONAL - I TITOLI DI STATO ISLAMICI FANNO IL BOTTO - VIA GLI IPAD DALL’AMAZON CINESE - GRAVI INDIZI DI CORRUZIONE ALLA NEWS CORP. - DIRIGENTI OLYMPUS IN MANETTE - KODAK VIA DAL TEATRO DEGLI OSCAR - NESTLÉ IN SALITA - PRIVACY SUGLI IPHONE - FACEBOOK PROPONE PSEUDONIMI AL POSTO DEI NOMI REALI - MSN RIVIVE SU FACEBOOK - POLIZIA IN GERMANIA: IDENTIKIT DEI CRIMINALI SU FACEBOOK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA RETORICA GRECA SI TRASFORMA IN BATTAGLIA DI VOLONTÀ

http://on.ft.com/yjvCOV
La battaglia di volontà tra Atene e dei suoi creditori della zona euro si è intensificata dopo che il ministro delle delle finanze greco ha parlato di alcune "forze in Europa" che spingerebbero per l'uscita del suo paese dall'euro, mentre il suo omologo tedesco ha suggerito il rinvio delle elezioni greche e l'installazione di un nuovo governo senza partiti politici.

GLI INVESTIGATORI SOSPETTANO UN 'GRAVE CRIMINE' ALLA NEWS CORP
http://on.ft.com/zbtF0y
Gli investigatori cercano prove sulla presunta corruzione ai giornali della News Corp nel Regno Unito. Il sospetto è che ci siano stati dei pagamenti in contanti per un valore di più di 100.000 sterline a ufficiali di polizia e altri funzionari pubblici.

ARRESTATI EX DIRIGENTI OLYMPUS
http://on.ft.com/zt0Ixg

Le autorità giapponesi hanno arrestato tre ex dirigenti Olympus e i loro consulenti finanziari, sospettati di aver orchestrato una frode contabile da 130 miliardi di yen (1,7 miliardi di dollari).

WALKER PRONTO A COMPRARE ISLAND FOODS
http://on.ft.com/x8EnDs

Malcolm Walker, fondatore e amministratore delegato di Iceland Foods è pronto ad acquisire lo specialista dei surgelati per circa 1,5 miliardi di sterline.
Mr. Walker e il management di Iceland Foods hanno firmato un accordo di esclusività con il comitato di risoluzione di Landsbanki, che sta vendendo la quota di maggioranza della in Iceland Foods.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KELLOGG AGGIUNGE SNACKS
http://on.wsj.com/zzfNKT

L'azienda di cereali ha firmato un accordo da 2,7 miliardi dollari con Procter & Gamble Co. per comprare le patatine Pringles e punta a diversificazione l'offerta degli snack .

AMAZON RIMUOVE GLI IPAD DALLA VENDITA IN CINA
http://on.wsj.com/z5rR5N

Apple Inc. ha chiesto ad Amazon.com Inc. di rimuovere gli iPad 2 venduti dai rivenditori dal suo sito web cinese. La richiesta è stata fatta perché il sito non sarebbe autorizzato a vendere il tablet.

3 - BLOOMBERG
APPLE RAFFORZA LE NORME IN MATERIA DI APPLICAZIONI PER IPHONE CHE ACCEDONO ALLA RUBRICA DEGLI UTENTI
http://bloom.bg/AmeBCO

Apple Inc. ha rafforzato le sue regole sul software che accede alle informazioni della rubrica a seguito di una polemica sulle applicazioni dei social-network che caricano i contatti degli utenti senza autorizzazione. Prima del caricamento dei dati dalle loro rubriche bisognerà ottenere l'approvazione degli utenti.

4 - LES ECHOS
IL PROFITTO DI NESTLÉ MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/yz7xGV

Nestlé ha dichiarato cifre leggermente migliori del previsto per il 2011, coronato da un dividendo in aumento per l'anno in corso.
La crescita è migliorata del 7,5%, dopo una crescita del 6% rispetto all'anno precedente.

5 - LA TRIBUNE
IL GRUPPO LION AIR ORDINA 27 ATR-600 AL COSTRUTTORE DI AEROMOBILI ATR
http://bit.ly/xTFuRv

La filiale regionale della compagnia low cost indonesiana, Wings Air, diventerà il più grande operatore di ATR nel mondo con una flotta totale di 60 velivoli.

SUKUK: IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO ISLAMICO È RADDOPPIATO NEL 2011 RISPETTO AL 2007
http://bit.ly/yb6UON

Le emissioni di sukuk nel 2011 hanno raggiunto un record di 84,5 miliardi di dolari, quasi il doppio della quantità emessa nel 2007, secondo uno studio condotto da Standard & Poor.

6 - DEALBOOK
PER IL GIUDICE KODAK PUÃ’ RIMUOVERE IL SUO NOME DAGLI OSCAR
http://nyti.ms/y8Ed10

Quando le elite di Hollywood si mostreranno per gli Academy Awards sfilando sul tappeto rosso, sarà nella stessa sede che è stata utilizzata negli ultimi 10 anni. Ma non potrà più essere chiamato il ‘Kodak Theatre'.

7 - TECHRUNCH
FACEBOOK LANCIA LA VERIFICA DEGLI ACCOUNTS E DEGLI PSEUDONIMI
http://tcrn.ch/z9LbMd

Facebook lancia da domani un servizio basato sulle identità reali degli utenti che permette di verificare i loro account e poi di scegliere un nickname al posto del loro nome di battesimo.

8 - MASHABLE
MSN LANCIA "MSN NOW" SU FACEBOOK, WEB E CELLULARI
http://on.mash.to/AorPZb

Uno dei più antichi portali del Web, MSN, è in procinto di tuffarsi a capofitto in una delle tendenze più calde di Internet: i Social Media.
No, Microsoft, che possiede MSN, non sta lanciando la propria rete sociale ma sta per presentare una nuova applicazione, msnNOW, su Facebook, sul Web e in una nuova interfaccia per i cellulari.
L'applicazione raccoglie i temi più comuni su Facebook e Twitter e sui motori di ricerca e propone sulla sua Dashboard una selezione degli argomenti e delle storie più cliccate.

POLIZIA SU FACEBOOK: I POLIZIOTTI TEDESCHI CHIEDONO AGLI UTENTI DEI SOCIAL MEDIA DI IDENTIFICARE GLI INDAGATI
http://on.mash.to/ADimW5

La polizia tedesca è passata al digitale. La polizia di Hannover sta chiedendo alle persone di identificare i criminali attraverso gli identikit dei sospettati pubblicati sulla sua pagina di Facebook.

 

Amazon e sei offline AMAZON KINDLEJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIREAPPLE IPADIPAD CON LA CANDELASTEVE BALLMER DI MICROSOFTMICROSOFTmicrosoft bill gatesFACEBOOK FAVORISCE LE SEPARAZIONI ZUCKERBERG ANNUNCIA L ACCORDO SKYPE FACEBOOK RUPERT MURDOCH JAMES E RUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO