BUSINESS INTERNATIONAL - I TITOLI DI STATO ISLAMICI FANNO IL BOTTO - VIA GLI IPAD DALL’AMAZON CINESE - GRAVI INDIZI DI CORRUZIONE ALLA NEWS CORP. - DIRIGENTI OLYMPUS IN MANETTE - KODAK VIA DAL TEATRO DEGLI OSCAR - NESTLÉ IN SALITA - PRIVACY SUGLI IPHONE - FACEBOOK PROPONE PSEUDONIMI AL POSTO DEI NOMI REALI - MSN RIVIVE SU FACEBOOK - POLIZIA IN GERMANIA: IDENTIKIT DEI CRIMINALI SU FACEBOOK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA RETORICA GRECA SI TRASFORMA IN BATTAGLIA DI VOLONTÀ

http://on.ft.com/yjvCOV
La battaglia di volontà tra Atene e dei suoi creditori della zona euro si è intensificata dopo che il ministro delle delle finanze greco ha parlato di alcune "forze in Europa" che spingerebbero per l'uscita del suo paese dall'euro, mentre il suo omologo tedesco ha suggerito il rinvio delle elezioni greche e l'installazione di un nuovo governo senza partiti politici.

GLI INVESTIGATORI SOSPETTANO UN 'GRAVE CRIMINE' ALLA NEWS CORP
http://on.ft.com/zbtF0y
Gli investigatori cercano prove sulla presunta corruzione ai giornali della News Corp nel Regno Unito. Il sospetto è che ci siano stati dei pagamenti in contanti per un valore di più di 100.000 sterline a ufficiali di polizia e altri funzionari pubblici.

ARRESTATI EX DIRIGENTI OLYMPUS
http://on.ft.com/zt0Ixg

Le autorità giapponesi hanno arrestato tre ex dirigenti Olympus e i loro consulenti finanziari, sospettati di aver orchestrato una frode contabile da 130 miliardi di yen (1,7 miliardi di dollari).

WALKER PRONTO A COMPRARE ISLAND FOODS
http://on.ft.com/x8EnDs

Malcolm Walker, fondatore e amministratore delegato di Iceland Foods è pronto ad acquisire lo specialista dei surgelati per circa 1,5 miliardi di sterline.
Mr. Walker e il management di Iceland Foods hanno firmato un accordo di esclusività con il comitato di risoluzione di Landsbanki, che sta vendendo la quota di maggioranza della in Iceland Foods.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KELLOGG AGGIUNGE SNACKS
http://on.wsj.com/zzfNKT

L'azienda di cereali ha firmato un accordo da 2,7 miliardi dollari con Procter & Gamble Co. per comprare le patatine Pringles e punta a diversificazione l'offerta degli snack .

AMAZON RIMUOVE GLI IPAD DALLA VENDITA IN CINA
http://on.wsj.com/z5rR5N

Apple Inc. ha chiesto ad Amazon.com Inc. di rimuovere gli iPad 2 venduti dai rivenditori dal suo sito web cinese. La richiesta è stata fatta perché il sito non sarebbe autorizzato a vendere il tablet.

3 - BLOOMBERG
APPLE RAFFORZA LE NORME IN MATERIA DI APPLICAZIONI PER IPHONE CHE ACCEDONO ALLA RUBRICA DEGLI UTENTI
http://bloom.bg/AmeBCO

Apple Inc. ha rafforzato le sue regole sul software che accede alle informazioni della rubrica a seguito di una polemica sulle applicazioni dei social-network che caricano i contatti degli utenti senza autorizzazione. Prima del caricamento dei dati dalle loro rubriche bisognerà ottenere l'approvazione degli utenti.

4 - LES ECHOS
IL PROFITTO DI NESTLÉ MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/yz7xGV

Nestlé ha dichiarato cifre leggermente migliori del previsto per il 2011, coronato da un dividendo in aumento per l'anno in corso.
La crescita è migliorata del 7,5%, dopo una crescita del 6% rispetto all'anno precedente.

5 - LA TRIBUNE
IL GRUPPO LION AIR ORDINA 27 ATR-600 AL COSTRUTTORE DI AEROMOBILI ATR
http://bit.ly/xTFuRv

La filiale regionale della compagnia low cost indonesiana, Wings Air, diventerà il più grande operatore di ATR nel mondo con una flotta totale di 60 velivoli.

SUKUK: IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO ISLAMICO È RADDOPPIATO NEL 2011 RISPETTO AL 2007
http://bit.ly/yb6UON

Le emissioni di sukuk nel 2011 hanno raggiunto un record di 84,5 miliardi di dolari, quasi il doppio della quantità emessa nel 2007, secondo uno studio condotto da Standard & Poor.

6 - DEALBOOK
PER IL GIUDICE KODAK PUÃ’ RIMUOVERE IL SUO NOME DAGLI OSCAR
http://nyti.ms/y8Ed10

Quando le elite di Hollywood si mostreranno per gli Academy Awards sfilando sul tappeto rosso, sarà nella stessa sede che è stata utilizzata negli ultimi 10 anni. Ma non potrà più essere chiamato il ‘Kodak Theatre'.

7 - TECHRUNCH
FACEBOOK LANCIA LA VERIFICA DEGLI ACCOUNTS E DEGLI PSEUDONIMI
http://tcrn.ch/z9LbMd

Facebook lancia da domani un servizio basato sulle identità reali degli utenti che permette di verificare i loro account e poi di scegliere un nickname al posto del loro nome di battesimo.

8 - MASHABLE
MSN LANCIA "MSN NOW" SU FACEBOOK, WEB E CELLULARI
http://on.mash.to/AorPZb

Uno dei più antichi portali del Web, MSN, è in procinto di tuffarsi a capofitto in una delle tendenze più calde di Internet: i Social Media.
No, Microsoft, che possiede MSN, non sta lanciando la propria rete sociale ma sta per presentare una nuova applicazione, msnNOW, su Facebook, sul Web e in una nuova interfaccia per i cellulari.
L'applicazione raccoglie i temi più comuni su Facebook e Twitter e sui motori di ricerca e propone sulla sua Dashboard una selezione degli argomenti e delle storie più cliccate.

POLIZIA SU FACEBOOK: I POLIZIOTTI TEDESCHI CHIEDONO AGLI UTENTI DEI SOCIAL MEDIA DI IDENTIFICARE GLI INDAGATI
http://on.mash.to/ADimW5

La polizia tedesca è passata al digitale. La polizia di Hannover sta chiedendo alle persone di identificare i criminali attraverso gli identikit dei sospettati pubblicati sulla sua pagina di Facebook.

 

Amazon e sei offline AMAZON KINDLEJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIREAPPLE IPADIPAD CON LA CANDELASTEVE BALLMER DI MICROSOFTMICROSOFTmicrosoft bill gatesFACEBOOK FAVORISCE LE SEPARAZIONI ZUCKERBERG ANNUNCIA L ACCORDO SKYPE FACEBOOK RUPERT MURDOCH JAMES E RUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…