BUSINESS INTERNATIONAL - I TITOLI DI STATO ISLAMICI FANNO IL BOTTO - VIA GLI IPAD DALL’AMAZON CINESE - GRAVI INDIZI DI CORRUZIONE ALLA NEWS CORP. - DIRIGENTI OLYMPUS IN MANETTE - KODAK VIA DAL TEATRO DEGLI OSCAR - NESTLÉ IN SALITA - PRIVACY SUGLI IPHONE - FACEBOOK PROPONE PSEUDONIMI AL POSTO DEI NOMI REALI - MSN RIVIVE SU FACEBOOK - POLIZIA IN GERMANIA: IDENTIKIT DEI CRIMINALI SU FACEBOOK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA RETORICA GRECA SI TRASFORMA IN BATTAGLIA DI VOLONTÀ

http://on.ft.com/yjvCOV
La battaglia di volontà tra Atene e dei suoi creditori della zona euro si è intensificata dopo che il ministro delle delle finanze greco ha parlato di alcune "forze in Europa" che spingerebbero per l'uscita del suo paese dall'euro, mentre il suo omologo tedesco ha suggerito il rinvio delle elezioni greche e l'installazione di un nuovo governo senza partiti politici.

GLI INVESTIGATORI SOSPETTANO UN 'GRAVE CRIMINE' ALLA NEWS CORP
http://on.ft.com/zbtF0y
Gli investigatori cercano prove sulla presunta corruzione ai giornali della News Corp nel Regno Unito. Il sospetto è che ci siano stati dei pagamenti in contanti per un valore di più di 100.000 sterline a ufficiali di polizia e altri funzionari pubblici.

ARRESTATI EX DIRIGENTI OLYMPUS
http://on.ft.com/zt0Ixg

Le autorità giapponesi hanno arrestato tre ex dirigenti Olympus e i loro consulenti finanziari, sospettati di aver orchestrato una frode contabile da 130 miliardi di yen (1,7 miliardi di dollari).

WALKER PRONTO A COMPRARE ISLAND FOODS
http://on.ft.com/x8EnDs

Malcolm Walker, fondatore e amministratore delegato di Iceland Foods è pronto ad acquisire lo specialista dei surgelati per circa 1,5 miliardi di sterline.
Mr. Walker e il management di Iceland Foods hanno firmato un accordo di esclusività con il comitato di risoluzione di Landsbanki, che sta vendendo la quota di maggioranza della in Iceland Foods.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
KELLOGG AGGIUNGE SNACKS
http://on.wsj.com/zzfNKT

L'azienda di cereali ha firmato un accordo da 2,7 miliardi dollari con Procter & Gamble Co. per comprare le patatine Pringles e punta a diversificazione l'offerta degli snack .

AMAZON RIMUOVE GLI IPAD DALLA VENDITA IN CINA
http://on.wsj.com/z5rR5N

Apple Inc. ha chiesto ad Amazon.com Inc. di rimuovere gli iPad 2 venduti dai rivenditori dal suo sito web cinese. La richiesta è stata fatta perché il sito non sarebbe autorizzato a vendere il tablet.

3 - BLOOMBERG
APPLE RAFFORZA LE NORME IN MATERIA DI APPLICAZIONI PER IPHONE CHE ACCEDONO ALLA RUBRICA DEGLI UTENTI
http://bloom.bg/AmeBCO

Apple Inc. ha rafforzato le sue regole sul software che accede alle informazioni della rubrica a seguito di una polemica sulle applicazioni dei social-network che caricano i contatti degli utenti senza autorizzazione. Prima del caricamento dei dati dalle loro rubriche bisognerà ottenere l'approvazione degli utenti.

4 - LES ECHOS
IL PROFITTO DI NESTLÉ MEGLIO DEL PREVISTO NEL 2011
http://bit.ly/yz7xGV

Nestlé ha dichiarato cifre leggermente migliori del previsto per il 2011, coronato da un dividendo in aumento per l'anno in corso.
La crescita è migliorata del 7,5%, dopo una crescita del 6% rispetto all'anno precedente.

5 - LA TRIBUNE
IL GRUPPO LION AIR ORDINA 27 ATR-600 AL COSTRUTTORE DI AEROMOBILI ATR
http://bit.ly/xTFuRv

La filiale regionale della compagnia low cost indonesiana, Wings Air, diventerà il più grande operatore di ATR nel mondo con una flotta totale di 60 velivoli.

SUKUK: IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO ISLAMICO È RADDOPPIATO NEL 2011 RISPETTO AL 2007
http://bit.ly/yb6UON

Le emissioni di sukuk nel 2011 hanno raggiunto un record di 84,5 miliardi di dolari, quasi il doppio della quantità emessa nel 2007, secondo uno studio condotto da Standard & Poor.

6 - DEALBOOK
PER IL GIUDICE KODAK PUÃ’ RIMUOVERE IL SUO NOME DAGLI OSCAR
http://nyti.ms/y8Ed10

Quando le elite di Hollywood si mostreranno per gli Academy Awards sfilando sul tappeto rosso, sarà nella stessa sede che è stata utilizzata negli ultimi 10 anni. Ma non potrà più essere chiamato il ‘Kodak Theatre'.

7 - TECHRUNCH
FACEBOOK LANCIA LA VERIFICA DEGLI ACCOUNTS E DEGLI PSEUDONIMI
http://tcrn.ch/z9LbMd

Facebook lancia da domani un servizio basato sulle identità reali degli utenti che permette di verificare i loro account e poi di scegliere un nickname al posto del loro nome di battesimo.

8 - MASHABLE
MSN LANCIA "MSN NOW" SU FACEBOOK, WEB E CELLULARI
http://on.mash.to/AorPZb

Uno dei più antichi portali del Web, MSN, è in procinto di tuffarsi a capofitto in una delle tendenze più calde di Internet: i Social Media.
No, Microsoft, che possiede MSN, non sta lanciando la propria rete sociale ma sta per presentare una nuova applicazione, msnNOW, su Facebook, sul Web e in una nuova interfaccia per i cellulari.
L'applicazione raccoglie i temi più comuni su Facebook e Twitter e sui motori di ricerca e propone sulla sua Dashboard una selezione degli argomenti e delle storie più cliccate.

POLIZIA SU FACEBOOK: I POLIZIOTTI TEDESCHI CHIEDONO AGLI UTENTI DEI SOCIAL MEDIA DI IDENTIFICARE GLI INDAGATI
http://on.mash.to/ADimW5

La polizia tedesca è passata al digitale. La polizia di Hannover sta chiedendo alle persone di identificare i criminali attraverso gli identikit dei sospettati pubblicati sulla sua pagina di Facebook.

 

Amazon e sei offline AMAZON KINDLEJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIREAPPLE IPADIPAD CON LA CANDELASTEVE BALLMER DI MICROSOFTMICROSOFTmicrosoft bill gatesFACEBOOK FAVORISCE LE SEPARAZIONI ZUCKERBERG ANNUNCIA L ACCORDO SKYPE FACEBOOK RUPERT MURDOCH JAMES E RUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)