BUSINESS INTERNATIONAL - GRECIA: I MERCATI SALUTANO LA “NUOVA DEMOCRAZIA” E CHIEDONO SEGNALI DI AUSTERITÀ ALLA NUOVA COALIZIONE - G20: L’EUROPA E IL RIGORE DELLA GERMANIA AL CENTRO DEL DIBATTITO - BAGARINI ALLE OLIMPIADI - JEAN CHRISTOPHE GALLIEN: “GRAZIE (PER IL TWEET) VALERIE!” - I-POD: MICROSOFT MORDE APPLE - GOOGLE SI PIEGA ALLA CENSURA DEI GOVERNI - LA TOP 10 TECNOLOGICA DELLA SETTIMANA (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
"NUOVA DEMOCRAZIA" VINCE IN GRECIA
http://on.ft.com/KeBr84

Il partito di centro-destra "Nuova Democrazia" ha vinto contro Syriza, i suoi oppositori della sinistra radicale, in un'elezione cruciale per gli sforzi dei leader europei di tenere unita a zona euro.
I mercati asiatici hanno reagito positivamente al risultato elettorale e le borse internazionali hanno chiuso positivamente. L'euro è salito a 1,2748 dollari, in crescita dello 0,4 per cento la chiusura a New York.

PUÃ’ MICROSOFT PRENDERE UN MORSO DA APPLE?
http://on.ft.com/Lw5OcJ

Da quando l'iPod ha rivoluzionato l'industria della musica digitale, i dirigenti Microsoft sono stati attratti dal fascino di produrre un dispositivo simile per competere con Apple.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL RAGGIRO DELLA CENSURA DI GOOGLE
http://on.wsj.com/NJoNUo

Dalla seconda metà dell'anno scorso, Google ha ricevuto oltre 1.000 richieste da parte dei governi di tutto il mondo di togliere dal web elementi come i video di YouTube e risultati dagli elenchi di ricerca, ed ha rispettato le richieste più della metà delle volte.

3 - BLOOMBERG
LA GRECIA GAREGGIA MENTRE LA CASSA DIMINUISCE E L'EUROPA CERCA AUSTERITÀ
http://bloom.bg/Lw6ApZ

I due tradizionali rivali politici della Grecia sono in gara per forgiare una coalizione senza precedenti, mentre diminuisce la liquidità dello Stato, i depositi bancari fuggono e l'Europa chiede nuove promesse di austerità prima di rilasciare ulteriori aiuti.

4 - LES ECHOS
UN ENORME MERCATO NERO DEI BIGLIETTI PER LE OLIMPIADI
http://bit.ly/LUxVTh

Il comitato esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale si è recentemente riunito in una sessione speciale, dopo la scoperta di un vasto mercato nero di biglietti per le Olimpiadi, compresi quelli per la cerimonia di apertura che si terrà il 27 luglio.

LA CRISI NELL'AREA EURO AL CENTRO DEL DIBATTITO AL VERTICE DEL G20
http://bit.ly/KGjJR3

L'Europa e specialmente la Germania saranno al centro dell'attenzione dei capi di stato del G20, oggi e domani riuniti a Los Cabos, in Messico. Le discussioni promettono di essere tese.

5 - LA TRIBUNE
GRAZIE (PER IL TWEET) VALERIE!
http://bit.ly/N8r5v4

Jean Christophe Gallien, consulente della comunicazione e professore associato alla "Sorbana" di Parigi: "No, il tweet di Valérie Trierweiler non ha reso eclatante la presidenza "normale" di Francois Hollande. Non l'ha neppure scheggiata. Oserei dire che ha rafforzato la "normalità" presidenziale hollandiana".

6 - MASHABLE
LA TOP 10 TECNOLOGICA DELLA SETTIMANA (FOTO)
http://on.mash.to/NEe1A0

Gli ultimi sette giorni nel mondo della tecnologia sono stati a dir poco "profondi".

 

MICROSOFTGoogleCARICABATTERIA WIRELESS PER IPHONEJEAN CHRISTOPHE GALLIEN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…