BUSINESS INTERNATIONAL - L’AUSTERITÀ NON PAGA: LA MERKEL PERDE COLPI NELLA REGIONE CHIAVE DEL NORD RENO - ATENE BRUCIA: NUOVE ELEZIONI O USCITA DALL’EURO? - “MERKOLLANDE” MESSO ALLA PROVA DA ELETTORI E BRUXELLES - DSK UN ANNO DOPO LO SCANDALO SOFITEL - CADONO LE TESTE IN JPMORGAN - GM ANNUNCIA “DECISIONI IMPOPOLARI” IN EUROPA - DOPO FUKUSHIMA, TEPCO HA PERSO 7,6 MLD € - COSA SAREBBE CANNES SENZA L’ITALIA? - IL CONCEPT DELL’I-PHONE 5 (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
JPMORGAN INDAGA SUL RUOLO DI LONDRA NELLA PERDITA
http://on.ft.com/JbLRZl

JPMorgan Chase ha avviato un'indagine interna per capire se i traders di Londra abbiano nascosto l'entità delle perdite sui derivati, dopo la rivelazione della scorsa settimana in merito alla perdita di 2 miliardi di dollari.

GLI ELETTORI TEDESCHI RIFIUTANO L'AUSTERITÀ NELL'ELEZIONE CHIAVE
http://on.ft.com/IQ5bIZ

Il partito di Angela Merkel ha subito una pesante sconfitta nell'elezione del nuovo parlamento del Nord Reno-Westfalia, lo stato più popoloso della Germania, dove il centro-sinistra dei socialdemocratici e i Verdi hanno conquistato la netta maggioranza.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM SI AVVICINA AL FACCIA A FACCIA IN EUROPA
http://on.wsj.com/KjLSu8

Il piano di General Motors Co. per riportare alla redditività le unità europee sta prendendo forma e la società, che ha annunciato "decisioni impopolari", si prepara alla sua prima grande prova di forza con i potenti sindacati della regione per portare a termine la ristrutturazione.

3 - BLOOMBERG
SI PROFILANO LE ELEZIONI IN GRECIA DOPO IL FALLIMENTO DELL'ACCORDO CON L'OPPOSIZIONE
http://bloom.bg/Kld10Y

La situazione di stallo politico in Grecia sembra destinato a continuare per un'altra settimana poiché il presidente Karolos Papoulias non è riuscito a ottenere un accordo su un governo di unità nazionale e scongiurare nuove elezioni con il paese che si dirige verso una possibile uscita dalla zona euro.

4 - LES ECHOS
UN ANNO FA, DSK COMINCIAVA LA SUA VERTIGINOSA CADUTA IN UN HOTEL DI NEW YORK
http://bit.ly/JLM7v2

Il 14 Maggio 2011 scoppiò lo scandalo Sofitel che ha rovinato le ambizioni presidenziali e la carriera dell'ex capo del FMI.

TEPCO HA REGISTRATO UNA PERDITA DI 7,6 MILIARDI DI EURO
http://bit.ly/L0Mass

Tokyo Electric Power (Tepco), proprietario della centrale nucleare di Fukushima devastata dal terremoto e dallo tsunami dell'11 marzo 2011, ha registrato una perdita per l'anno fiscale 2011-2012 di 781.6 miliardi di yen (7,6 miliardi euro) ha causa dei costi connessi con l'incidente.

CANNES ALL'ITALIANA
http://bit.ly/JNq7Dh

Cosa sarebbe la Croisette senza l'Italia? Glamour, provocazione, scandali. Dopo l'ultima Palma d'Oro all'italiano "La stanza del figlio" nel 2001, Nanni Moretti presiederà la giuria.

5 - LA TRIBUNE
HOLLANDE SOTTO LA PRESSIONE DI BRUXELLES, IL CANCELLIERE DEI SUOI ELETTORI
http://bit.ly/L0oHRW

Aspettatevi un faccia a faccia più teso del previsto, il 15 maggio, tra Francois Hollande e Angela Merkel. Le critiche nei confronti della Germania sono diventate più accese tra i socialisti durante il fine settimana e le elezioni in Nord Reno-Westfalia mettono il Cancelliere in una situazione di debolezza. Senza contare che la credibilità del piano francese di ridurre il deficit pubblico è messa in discussione dalla Commissione europea, preoccupata per l'aumento delle tasse annunciato da Francois Hollande.

6 - MASHABLE
L'I-PHONE 5 POTREBBE ASSOMIGLIARE A QUESTO (FOTO)
http://on.mash.to/JcxQGy

Secondo alcune indiscrezioni, l'i-Phone 5 potrebbe uscire sul mercato già entro la fine di quest'anno con un annuncio ufficiale previsto per giugno alla Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC).

 

jp morganangela_merkelKAROLOS PAPOULIASLogo GMCONCEPT I-PHONEstrauss-kahnFukushima NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERIFRANCOIS HOLLANDE

Ultimi Dagoreport

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’