BUSINESS INTERNATIONAL - L’AUSTERITÀ NON PAGA: LA MERKEL PERDE COLPI NELLA REGIONE CHIAVE DEL NORD RENO - ATENE BRUCIA: NUOVE ELEZIONI O USCITA DALL’EURO? - “MERKOLLANDE” MESSO ALLA PROVA DA ELETTORI E BRUXELLES - DSK UN ANNO DOPO LO SCANDALO SOFITEL - CADONO LE TESTE IN JPMORGAN - GM ANNUNCIA “DECISIONI IMPOPOLARI” IN EUROPA - DOPO FUKUSHIMA, TEPCO HA PERSO 7,6 MLD € - COSA SAREBBE CANNES SENZA L’ITALIA? - IL CONCEPT DELL’I-PHONE 5 (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
JPMORGAN INDAGA SUL RUOLO DI LONDRA NELLA PERDITA
http://on.ft.com/JbLRZl

JPMorgan Chase ha avviato un'indagine interna per capire se i traders di Londra abbiano nascosto l'entità delle perdite sui derivati, dopo la rivelazione della scorsa settimana in merito alla perdita di 2 miliardi di dollari.

GLI ELETTORI TEDESCHI RIFIUTANO L'AUSTERITÀ NELL'ELEZIONE CHIAVE
http://on.ft.com/IQ5bIZ

Il partito di Angela Merkel ha subito una pesante sconfitta nell'elezione del nuovo parlamento del Nord Reno-Westfalia, lo stato più popoloso della Germania, dove il centro-sinistra dei socialdemocratici e i Verdi hanno conquistato la netta maggioranza.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM SI AVVICINA AL FACCIA A FACCIA IN EUROPA
http://on.wsj.com/KjLSu8

Il piano di General Motors Co. per riportare alla redditività le unità europee sta prendendo forma e la società, che ha annunciato "decisioni impopolari", si prepara alla sua prima grande prova di forza con i potenti sindacati della regione per portare a termine la ristrutturazione.

3 - BLOOMBERG
SI PROFILANO LE ELEZIONI IN GRECIA DOPO IL FALLIMENTO DELL'ACCORDO CON L'OPPOSIZIONE
http://bloom.bg/Kld10Y

La situazione di stallo politico in Grecia sembra destinato a continuare per un'altra settimana poiché il presidente Karolos Papoulias non è riuscito a ottenere un accordo su un governo di unità nazionale e scongiurare nuove elezioni con il paese che si dirige verso una possibile uscita dalla zona euro.

4 - LES ECHOS
UN ANNO FA, DSK COMINCIAVA LA SUA VERTIGINOSA CADUTA IN UN HOTEL DI NEW YORK
http://bit.ly/JLM7v2

Il 14 Maggio 2011 scoppiò lo scandalo Sofitel che ha rovinato le ambizioni presidenziali e la carriera dell'ex capo del FMI.

TEPCO HA REGISTRATO UNA PERDITA DI 7,6 MILIARDI DI EURO
http://bit.ly/L0Mass

Tokyo Electric Power (Tepco), proprietario della centrale nucleare di Fukushima devastata dal terremoto e dallo tsunami dell'11 marzo 2011, ha registrato una perdita per l'anno fiscale 2011-2012 di 781.6 miliardi di yen (7,6 miliardi euro) ha causa dei costi connessi con l'incidente.

CANNES ALL'ITALIANA
http://bit.ly/JNq7Dh

Cosa sarebbe la Croisette senza l'Italia? Glamour, provocazione, scandali. Dopo l'ultima Palma d'Oro all'italiano "La stanza del figlio" nel 2001, Nanni Moretti presiederà la giuria.

5 - LA TRIBUNE
HOLLANDE SOTTO LA PRESSIONE DI BRUXELLES, IL CANCELLIERE DEI SUOI ELETTORI
http://bit.ly/L0oHRW

Aspettatevi un faccia a faccia più teso del previsto, il 15 maggio, tra Francois Hollande e Angela Merkel. Le critiche nei confronti della Germania sono diventate più accese tra i socialisti durante il fine settimana e le elezioni in Nord Reno-Westfalia mettono il Cancelliere in una situazione di debolezza. Senza contare che la credibilità del piano francese di ridurre il deficit pubblico è messa in discussione dalla Commissione europea, preoccupata per l'aumento delle tasse annunciato da Francois Hollande.

6 - MASHABLE
L'I-PHONE 5 POTREBBE ASSOMIGLIARE A QUESTO (FOTO)
http://on.mash.to/JcxQGy

Secondo alcune indiscrezioni, l'i-Phone 5 potrebbe uscire sul mercato già entro la fine di quest'anno con un annuncio ufficiale previsto per giugno alla Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC).

 

jp morganangela_merkelKAROLOS PAPOULIASLogo GMCONCEPT I-PHONEstrauss-kahnFukushima NANNI MORETTI E CHIARA PALMIERIFRANCOIS HOLLANDE

Ultimi Dagoreport

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

giorgia meloni matteo salvini elly schlein giuseppe conte bonelli fratoianni

DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE DEL 50% DEGLI ASTENUTI SONO I DELUSI DEI VARI E AVARIATI SCHLEIN, CONTE, FRATOIANNI, RENZI - NON PERVENUTI ANCHE GLI EFFETTI NELLE URNE DELLA PROSSIMA NASCITA DELLA COSIDDETTA “TENDA” CENTRISTA E RIFORMISTA - IL RISULTATO DELLE MARCHE, SE GALVANIZZERÀ I SOGNI DI GLORIA DEI FRATELLINI DELLA MELONI, POTREBBE COMPORTARE IL RISCHIO DI UN’EROSIONE DI VOTI NELLE REGIONI APPANNAGGIO DEL CENTRO-SINISTRA (SOPRATTUTTO LA CAMPANIA, DOVE PERDURA LO SCAZZO CON DE LUCA) - LE MARCHE SONO L’ENNESIMA PROVA CHE L’APPEAL DELLA SIGNORINA ELLY NON FUNZIONA: LE CAPACITÀ RETORICHE E MEDIATICHE DELLA DUCETTA SE LA MANGIANO CON UN SOL BOCCONE - DOPO LE REGIONALI, CERCASI QUALCUNO DEL PD CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP DI BUCARE IL VIDEO CON UNA ORATORIA POPOLARE E TRASCINANTE...

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...