BUSINESS INTERNATIONAL - DOMANI IL VERTICE UE: “MERKOLLANDE” ALLA RESA DEI CONTI - L’ANTITRUST EUROPEO METTE ALLE STRETTE GOOGLE: O SMETTETE DI FAVORIRE I VOSTRI PRODOTTI O SARETE MULTATI - PERCHÉ FACEBOOK HA FATTO FLOP? - FIAT CHIUDE CON TATA E APRE A SUZUKI - OCCHIALI DIGITALI CON CONNESSIONE WI-FI (VIDEO) - LA CHITARRA “I-PHONE POWERED” (VIDEO) - “MY LAST WISH”: FINCHÉ MORTE NON VI UNISCA IN SOCIAL NETWORK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'UE AVVERTE GOOGLE: O CAMBIATE O SARETE MULTATI
http://on.ft.com/K73IiG

Le autorità dell'antitrust europeo hanno espresso un ultimatum a Google: mettersi in regola o rischiare rischiare multe pesanti (pari al 10 per cento del fatturato mondiale). L'antitrust ha ravvisato delle irregolarità: Google favorirebbe i propri prodotti nei risultati di ricerca.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNA NUOVA CASA PER GLI SCHERMI DEI COMPUTER: LA FACCIA (VIDEO)
http://on.wsj.com/KagU6I

La società austriaca Michael Pachleitner Group ha recentemente dotato gli addetti al magazzino con un dispositivo che visualizza informazioni digitali su una lente trasparente montata su uno degli occhi. L'obiettivo dà indicazioni visive, attraverso una connessione Wi-Fi, sulle 1,4 milioni di voci memorizzate nel magazzino e permette agli addetti di avere le mani libere.

3 - BLOOMBERG
MERKEL E HOLLANDE VERSO LA RESA DEI CONTI AL VERTIC UE
http://bloom.bg/Kaieqf

Germania e Francia, le principali economie d'Europa, sono dirette verso una resa dei conti al prossimo vertice dell'Unione Europea per le loro opinioni divergenti su come arginare una crisi del debito che minaccia la sopravvivenza della moneta unica.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che non eviterà il disaccordo con il presidente francese Francois Hollande al vertice del 23 maggio, il prossimo appuntamento importante per i leader che cercano di fugare i timori tra gli investitori sul futuro della Grecia nell'euro, mettendo a rischio anche Spagna e Italia.

4 - LES ECHOS
PERCHÉ L'IPO DI FACEBOOK È DIVENTATA UN FLOP
http://bit.ly/K77mZR

Facebook ha perso il 10,99% nella seconda sessione a Wall Street. L'IPO del social network si è trasformata in un regolamento di conti. I dubbi si accumulano sul livello di valutazione prescelto, i problemi del Nasdaq e le tattiche di introduzione molto "segrete" della Morgan Stanley.

5 - LA TRIBUNE
DIVORZIATA DA TATA IN INDIA, FIAT POTREBBE UNIRE LE FORZE CON SUZUKI
http://bit.ly/KuTQi7

La casa automobilistica italiana porrà fine alla sua cooperazione commerciale con il gigante indiano. Una riconciliazione con la giapponese Suzuki, che occupa oltre il 40% del mercato locale, è possibile.

6 - TECHRUNCH
"INCIDENT" LANCIA LA G-TAR AL FESTIVAL DELLE START UP "DISTRUPT", UNA CHITARRA ELETTRICA POTENZIATA DALL'IPHONE (VIDEO)
http://tcrn.ch/JkozBu

La g-tar della Incident ha debuttato al festival delle start up raccogliendo in poche ore oltre 10 mila dollari di fondi. La Incident ha preso una chitarra elettrica e ha aggiunto un po' di "magia digitale" incorporando nello strumento un i-Phone per rendere l'apprendimento molto più facile.

7 - MASHABLE
"MY LAST WISH" È UN SOCIAL NETWORK BASATO SULLA MORTE
http://on.mash.to/KuWwfF

Un nuovo social network ha un intento interessante: collegare le persone di tutto il mondo in base a ciò che vogliono fare prima di morire.
Chiamata "My last wish", il mio ultimo desiderio, l'applicazione incoraggia gli utenti a postare i desideri su una "Wish Wall", la bacheca dei desideri, e permette di entrare in contatto e stringere amicizia con gli altri utenti che condividono gli stessi desideri.

 

sede italiana googleangela_merkelFRANCOIS HOLLANDE E VALERIE TRIERWEILER SERGIO MARCHIONNE A SIXTY MINUTESsuzuki logoIPO DI FACEBOOKOCCHIALI DIGITALIG-TAR CON I-PHONE INCORPORATO

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…