BUSINESS INTERNATIONAL - DOMANI IL VERTICE UE: “MERKOLLANDE” ALLA RESA DEI CONTI - L’ANTITRUST EUROPEO METTE ALLE STRETTE GOOGLE: O SMETTETE DI FAVORIRE I VOSTRI PRODOTTI O SARETE MULTATI - PERCHÉ FACEBOOK HA FATTO FLOP? - FIAT CHIUDE CON TATA E APRE A SUZUKI - OCCHIALI DIGITALI CON CONNESSIONE WI-FI (VIDEO) - LA CHITARRA “I-PHONE POWERED” (VIDEO) - “MY LAST WISH”: FINCHÉ MORTE NON VI UNISCA IN SOCIAL NETWORK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'UE AVVERTE GOOGLE: O CAMBIATE O SARETE MULTATI
http://on.ft.com/K73IiG

Le autorità dell'antitrust europeo hanno espresso un ultimatum a Google: mettersi in regola o rischiare rischiare multe pesanti (pari al 10 per cento del fatturato mondiale). L'antitrust ha ravvisato delle irregolarità: Google favorirebbe i propri prodotti nei risultati di ricerca.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNA NUOVA CASA PER GLI SCHERMI DEI COMPUTER: LA FACCIA (VIDEO)
http://on.wsj.com/KagU6I

La società austriaca Michael Pachleitner Group ha recentemente dotato gli addetti al magazzino con un dispositivo che visualizza informazioni digitali su una lente trasparente montata su uno degli occhi. L'obiettivo dà indicazioni visive, attraverso una connessione Wi-Fi, sulle 1,4 milioni di voci memorizzate nel magazzino e permette agli addetti di avere le mani libere.

3 - BLOOMBERG
MERKEL E HOLLANDE VERSO LA RESA DEI CONTI AL VERTIC UE
http://bloom.bg/Kaieqf

Germania e Francia, le principali economie d'Europa, sono dirette verso una resa dei conti al prossimo vertice dell'Unione Europea per le loro opinioni divergenti su come arginare una crisi del debito che minaccia la sopravvivenza della moneta unica.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che non eviterà il disaccordo con il presidente francese Francois Hollande al vertice del 23 maggio, il prossimo appuntamento importante per i leader che cercano di fugare i timori tra gli investitori sul futuro della Grecia nell'euro, mettendo a rischio anche Spagna e Italia.

4 - LES ECHOS
PERCHÉ L'IPO DI FACEBOOK È DIVENTATA UN FLOP
http://bit.ly/K77mZR

Facebook ha perso il 10,99% nella seconda sessione a Wall Street. L'IPO del social network si è trasformata in un regolamento di conti. I dubbi si accumulano sul livello di valutazione prescelto, i problemi del Nasdaq e le tattiche di introduzione molto "segrete" della Morgan Stanley.

5 - LA TRIBUNE
DIVORZIATA DA TATA IN INDIA, FIAT POTREBBE UNIRE LE FORZE CON SUZUKI
http://bit.ly/KuTQi7

La casa automobilistica italiana porrà fine alla sua cooperazione commerciale con il gigante indiano. Una riconciliazione con la giapponese Suzuki, che occupa oltre il 40% del mercato locale, è possibile.

6 - TECHRUNCH
"INCIDENT" LANCIA LA G-TAR AL FESTIVAL DELLE START UP "DISTRUPT", UNA CHITARRA ELETTRICA POTENZIATA DALL'IPHONE (VIDEO)
http://tcrn.ch/JkozBu

La g-tar della Incident ha debuttato al festival delle start up raccogliendo in poche ore oltre 10 mila dollari di fondi. La Incident ha preso una chitarra elettrica e ha aggiunto un po' di "magia digitale" incorporando nello strumento un i-Phone per rendere l'apprendimento molto più facile.

7 - MASHABLE
"MY LAST WISH" È UN SOCIAL NETWORK BASATO SULLA MORTE
http://on.mash.to/KuWwfF

Un nuovo social network ha un intento interessante: collegare le persone di tutto il mondo in base a ciò che vogliono fare prima di morire.
Chiamata "My last wish", il mio ultimo desiderio, l'applicazione incoraggia gli utenti a postare i desideri su una "Wish Wall", la bacheca dei desideri, e permette di entrare in contatto e stringere amicizia con gli altri utenti che condividono gli stessi desideri.

 

sede italiana googleangela_merkelFRANCOIS HOLLANDE E VALERIE TRIERWEILER SERGIO MARCHIONNE A SIXTY MINUTESsuzuki logoIPO DI FACEBOOKOCCHIALI DIGITALIG-TAR CON I-PHONE INCORPORATO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?