BUSINESS INTERNATIONAL - DOMANI IL VERTICE UE: “MERKOLLANDE” ALLA RESA DEI CONTI - L’ANTITRUST EUROPEO METTE ALLE STRETTE GOOGLE: O SMETTETE DI FAVORIRE I VOSTRI PRODOTTI O SARETE MULTATI - PERCHÉ FACEBOOK HA FATTO FLOP? - FIAT CHIUDE CON TATA E APRE A SUZUKI - OCCHIALI DIGITALI CON CONNESSIONE WI-FI (VIDEO) - LA CHITARRA “I-PHONE POWERED” (VIDEO) - “MY LAST WISH”: FINCHÉ MORTE NON VI UNISCA IN SOCIAL NETWORK…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'UE AVVERTE GOOGLE: O CAMBIATE O SARETE MULTATI
http://on.ft.com/K73IiG

Le autorità dell'antitrust europeo hanno espresso un ultimatum a Google: mettersi in regola o rischiare rischiare multe pesanti (pari al 10 per cento del fatturato mondiale). L'antitrust ha ravvisato delle irregolarità: Google favorirebbe i propri prodotti nei risultati di ricerca.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNA NUOVA CASA PER GLI SCHERMI DEI COMPUTER: LA FACCIA (VIDEO)
http://on.wsj.com/KagU6I

La società austriaca Michael Pachleitner Group ha recentemente dotato gli addetti al magazzino con un dispositivo che visualizza informazioni digitali su una lente trasparente montata su uno degli occhi. L'obiettivo dà indicazioni visive, attraverso una connessione Wi-Fi, sulle 1,4 milioni di voci memorizzate nel magazzino e permette agli addetti di avere le mani libere.

3 - BLOOMBERG
MERKEL E HOLLANDE VERSO LA RESA DEI CONTI AL VERTIC UE
http://bloom.bg/Kaieqf

Germania e Francia, le principali economie d'Europa, sono dirette verso una resa dei conti al prossimo vertice dell'Unione Europea per le loro opinioni divergenti su come arginare una crisi del debito che minaccia la sopravvivenza della moneta unica.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che non eviterà il disaccordo con il presidente francese Francois Hollande al vertice del 23 maggio, il prossimo appuntamento importante per i leader che cercano di fugare i timori tra gli investitori sul futuro della Grecia nell'euro, mettendo a rischio anche Spagna e Italia.

4 - LES ECHOS
PERCHÉ L'IPO DI FACEBOOK È DIVENTATA UN FLOP
http://bit.ly/K77mZR

Facebook ha perso il 10,99% nella seconda sessione a Wall Street. L'IPO del social network si è trasformata in un regolamento di conti. I dubbi si accumulano sul livello di valutazione prescelto, i problemi del Nasdaq e le tattiche di introduzione molto "segrete" della Morgan Stanley.

5 - LA TRIBUNE
DIVORZIATA DA TATA IN INDIA, FIAT POTREBBE UNIRE LE FORZE CON SUZUKI
http://bit.ly/KuTQi7

La casa automobilistica italiana porrà fine alla sua cooperazione commerciale con il gigante indiano. Una riconciliazione con la giapponese Suzuki, che occupa oltre il 40% del mercato locale, è possibile.

6 - TECHRUNCH
"INCIDENT" LANCIA LA G-TAR AL FESTIVAL DELLE START UP "DISTRUPT", UNA CHITARRA ELETTRICA POTENZIATA DALL'IPHONE (VIDEO)
http://tcrn.ch/JkozBu

La g-tar della Incident ha debuttato al festival delle start up raccogliendo in poche ore oltre 10 mila dollari di fondi. La Incident ha preso una chitarra elettrica e ha aggiunto un po' di "magia digitale" incorporando nello strumento un i-Phone per rendere l'apprendimento molto più facile.

7 - MASHABLE
"MY LAST WISH" È UN SOCIAL NETWORK BASATO SULLA MORTE
http://on.mash.to/KuWwfF

Un nuovo social network ha un intento interessante: collegare le persone di tutto il mondo in base a ciò che vogliono fare prima di morire.
Chiamata "My last wish", il mio ultimo desiderio, l'applicazione incoraggia gli utenti a postare i desideri su una "Wish Wall", la bacheca dei desideri, e permette di entrare in contatto e stringere amicizia con gli altri utenti che condividono gli stessi desideri.

 

sede italiana googleangela_merkelFRANCOIS HOLLANDE E VALERIE TRIERWEILER SERGIO MARCHIONNE A SIXTY MINUTESsuzuki logoIPO DI FACEBOOKOCCHIALI DIGITALIG-TAR CON I-PHONE INCORPORATO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE PER SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESASANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”