BUSINESS INTERNATIONAL - SCANDALO NEWS CORP: L’FBI INDAGA SULLA CONTROLLATA RUSSA DI MURDOCH - MR. IKEA È L’UOMO PIÙ RICCO D’EUROPA - LE PRESIDENZIALI AMERICANE PIÙ COSTOSE (CORROTTE) DI SEMPRE - USA: GLI SPOT INFIAMMANO LA CAMPAGNA ELETTORALE (VIDEO) - L’IRAN CORTEGGIA L’INDIA - GENERAL MOTORS LANCIA IL PICK UP A GAS MA BLOCCA L’AUTO ELETTRICA “VOLT” - APP STORE A QUOTA 25 MLD DI DOWNLOAD - IPHONE: GLI SCATTI PIÙ BELLI DI INSTAGRAM (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'FBI CERCA PROVE SUGLI INVESTIMENTI NEWS CORP
http://on.ft.com/zXy7nE

Il Federal Bureau of Investigation sta indagando sulla società russa News Outdoor Russia, fino all'anno scorso controllata dalla News Corp, allargando il campo di indagine in merito allo scandalo delle intercettazioni sulla compagnia di Rupert Murdoch alla ricerca di prove sulla cosiddetta "cultura della corruzione" anche all'interno delle società controllate.

APP STORE DI APPLE TOCCA QUOTA 25 MILIARDI DI DOWNLOAD
http://on.ft.com/w68cFW

Più di 25 miliardi di applicazioni sono state scaricate da App Store di Apple in quattro anni, un traguardo che segna il passaggio a un nuovo modello per l'informatica, per i contenuti digitali, software e web.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GAS NATURALE PER ALIMENTARE I PICKUP
http://on.wsj.com/xElTSd

I produttori di auto degli Stati Uniti stanno introducendo camioncini alimentati a gas naturale per soddisfare la crescente richiesta di carburanti alternativi alla benzina.
Chrysler Group intende costruire la prima linea di pick-up alimentati a gas naturale.

3 - BLOOMBERG
KAMPRAD È L'EUROPEO PIÙ RICCO NELLA CLASSIFICA DEI MILIARDARI
http://bloom.bg/xRjxzk

L'impero di Ingvar Kamprad, inventore dei negozi IKEA, è iniziato quasi 70 anni fa, raccogliendo una fortuna che Bloomberg valuta a più di 40 miliardi di dollari e che fa di lui l'uomo più ricco d'Europa, e uno dei cinque uomini più ricchi del mondo.

IL COSTO REALE DI UNA CAMPAGNA PRESIDENZIALE
http://bloom.bg/AkMlxp

Il costo delle elezioni presidenziali americane del 2012 potrebbe essere il più alto di sempre. Al 31 gennaio, la spesa totale da parte dei candidati si avvicinava a 228 milioni di dollari, secondo il Center for Responsive Politics.

4 - LES ECHOS
PRESIDENZIALI NEGLI STATI UNITI: LA GUERRA DEGLI SPOT TELEVISIVI (VIDEO)
http://bit.ly/ymcPnI

Dall'inizio della campagna presidenziale americana, gli spot pubblicitari politici invadono gli schermi. Tutti i colpi sono consentiti in queste "pubblicità negative", il cui scopo è proprio quello di ridurre in cenere gli avversari.

5 - LA TRIBUNE
L'IRAN CERCA DI RAFFORZARE I SUOI LEGAMI ECONOMICI CON L'INDIA
http://bit.ly/wwAzic

Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato, ieri, a un ministro indiano in visita a Teheran che il suo paese, colpito dalle sanzioni occidentali a causa del suo controverso programma nucleare, ha intenzione di rafforzare le relazioni con New Delhi.

GM SOSPENDE LA PRODUZIONE DELLA SUA AUTO ELETTRICA VOLT
http://bit.ly/x3CwLR

Al fine di adattarsi alla scarsità della domanda, la casa automobilistica degli Stati Uniti smetterà di produrre il modello tra cinque settimane. Solo 8.000 copie della Volt sono state vendute nel 2011.

6 - MASHABLE
LE FOTO MIGLIORI MAI SCATTATE CON INSTAGRAM (FOTO)
http://on.mash.to/Ag1Dsz

Mentre la popolarità di Instagram continua a crescere, milioni di persone in tutto il mondo stanno condividendo i dettagli della loro vita quotidiana attraverso l'applicazione per l'iPhone.

 

Rupert MurdochFBIAhmadinejad jpegGeneral MotorsINSTAGRAM INSTAGRAM INSTAGRAM INSTAGRAM INSTAGRAM

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...