BUSINESS INTERNATIONAL - RODOLFO DE BENEDETTI SI CHIEDE SU “FT”: L’ITALIA È FUORI DALLA CRISI? (VIDEO) - BERNANKE DIFENDE LE MOSSE ANTI-CRISI DELLA FED - IL PORTOGALLO VERSO UN 2013 DA INCUBO - AIG E ALLIANZ PUNTANO IL MERCATO CINESE DELLE ASSICURAZIONI AUTO - APPLE CORRE AI RIPARI E PROMETTE RIFORME PER LA FOXCONN - GOOGLE SFIDA APPLE SUI TABLET - BLACKBERRY NON REGGE LA CONCORRENZA - GOOGLE MAPS INCLUDE I DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE - LONDRA: GOOGLE APRE AL PRIMO “CAMPUS” PER LE IMPRESE TECNOLOGICHE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SOSTIENE LE RIFORME PER IL PERSONALE FOXCONN
http://on.ft.com/H5SJW8

Apple ha cercato di arginare le critiche sulla sua incapacità di garantire condizioni adeguate per i lavoratori cinesi che producono il suo iPhone e l'iPad affidandosi a un rapporto indipendente che testimonia gli abusi sui codici del lavoro.

RODOLFO DE BENEDETTI E IL "FT": L'ITALIA È FUORI DAL BOSCO? (VIDEO)
http://on.ft.com/H2J2e1

Mario Monti, il primo ministro tecnocrate italiano, ha detto che la crisi è finita. I rendimenti dei titoli italiani hanno registrato un netto calo quest'anno, ma il paese è davvero fuori dal bosco? Rodolfo De Benedetti, amministratore delegato di CIR (Compagnie Industriali Riunite), dialoga con il capital markets editor del FT, Richard Milne, sul fatto che l'Italia si sia davvero salvata.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE AUMENTA LA RIVALITÀ CON L'IPAD
http://on.wsj.com/H2JjO3

Google Inc., dopo un breve tentativo di commercializzare smartphone per conto proprio, sta tentando l'approccio con i computer tablet per rubare quote di mercato all'iPad di Apple.

BERNANKE DIFENDE LE MOSSE ANTI-CRISI DELLA FED
http://on.wsj.com/H5TXRa

Il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, ha concluso il suo ciclo di lezioni al college con una vigorosa difesa della strategia della banca centrale americana relativa all'acquisto di obbligazioni per sostenere l'economia dopo la crisi finanziaria del 2008.

3 - BLOOMBERG
AIG PUNTA IL BUSINESS DA 50 MILIARDI DI DOLLARI DEL MERCATO CINESE DELLE ASSICURAZIONI AUTO
http://bloom.bg/H7b1Hk

Imprese come American International Group Inc. e Allianz stanno cercando di coprire una quota di oltre 50 miliardi di dollari che i guidatori cinesi spendono ogni anno in materia di assicurazione auto.

4 - LA TRIBUNE
"RIEN NE VA PLUS" PER IL PRODUTTORE DI BLACKBERRY
http://bit.ly/HwTe8V

Il gruppo canadese RIM ha annunciato la partenza del suo co-fondatore, Jim Balsillie, e un forte calo degli utili annuali a causa di una perdita a sorpresa nel quarto trimestre.

LA RECESSIONE PORTOGHESE SAREBBE PEGGIO DEL PREVISTO
http://bit.ly/HqHPJV

Secondo la Banca del Portogallo, la contrazione del Pil sarà del 3,4% quest'anno e tornare alla crescita non è assicurata per il 2013. Il governo non vuole più austerità. Per ora.

5 - MASHABLE
GOOGLE MAPS INCLUDE I DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE
http://on.mash.to/Hn6rjY

Se si sta cercando di capire come arrivare al colloquio di lavoro o a una cena con gli amici adesso si può anche trovare quale strada potrebbe essere la più veloce. Google Maps ha aggiunto la possibilità di vedere la durata del vostro viaggio utilizzando dati in tempo reale sul traffico.

6 - BBC NEWS TECHNOLOGY
"GOOGLE CAMPUS" APERTO DAL CANCELLIERE GEORGE OSBORNE (VIDEO)
http://bit.ly/H5SYwj

Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, George Osborne, vuole rendere il Regno Unito il "centro tecnologico d'Europa", per questo ha fortemente sponsorizzato l'apertura dei un nuovo hub della tecnologia a est di Londra, il "Google Campus".
Il Campus, funge da incubatore per le start-up della tecnologia. L'edificio di sette piani ospiterà 100 tra nuove imprese e organizzazioni.

 

FABBRICA FOXCONN APPLERODOLFO DE BENEDETTIGOOGLE CAMPUSbernankeAIG

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOTENENTE DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI ALLEGRI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO DI LARIANO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, L'EX FILOSOFO DER COLLE OPPIO PRENDE IL TELEFONO E PARLA DIRETTAMENTE CON GIORGIA MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....