BUSINESS INTERNATIONAL - RODOLFO DE BENEDETTI SI CHIEDE SU “FT”: L’ITALIA È FUORI DALLA CRISI? (VIDEO) - BERNANKE DIFENDE LE MOSSE ANTI-CRISI DELLA FED - IL PORTOGALLO VERSO UN 2013 DA INCUBO - AIG E ALLIANZ PUNTANO IL MERCATO CINESE DELLE ASSICURAZIONI AUTO - APPLE CORRE AI RIPARI E PROMETTE RIFORME PER LA FOXCONN - GOOGLE SFIDA APPLE SUI TABLET - BLACKBERRY NON REGGE LA CONCORRENZA - GOOGLE MAPS INCLUDE I DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE - LONDRA: GOOGLE APRE AL PRIMO “CAMPUS” PER LE IMPRESE TECNOLOGICHE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SOSTIENE LE RIFORME PER IL PERSONALE FOXCONN
http://on.ft.com/H5SJW8

Apple ha cercato di arginare le critiche sulla sua incapacità di garantire condizioni adeguate per i lavoratori cinesi che producono il suo iPhone e l'iPad affidandosi a un rapporto indipendente che testimonia gli abusi sui codici del lavoro.

RODOLFO DE BENEDETTI E IL "FT": L'ITALIA È FUORI DAL BOSCO? (VIDEO)
http://on.ft.com/H2J2e1

Mario Monti, il primo ministro tecnocrate italiano, ha detto che la crisi è finita. I rendimenti dei titoli italiani hanno registrato un netto calo quest'anno, ma il paese è davvero fuori dal bosco? Rodolfo De Benedetti, amministratore delegato di CIR (Compagnie Industriali Riunite), dialoga con il capital markets editor del FT, Richard Milne, sul fatto che l'Italia si sia davvero salvata.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE AUMENTA LA RIVALITÀ CON L'IPAD
http://on.wsj.com/H2JjO3

Google Inc., dopo un breve tentativo di commercializzare smartphone per conto proprio, sta tentando l'approccio con i computer tablet per rubare quote di mercato all'iPad di Apple.

BERNANKE DIFENDE LE MOSSE ANTI-CRISI DELLA FED
http://on.wsj.com/H5TXRa

Il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, ha concluso il suo ciclo di lezioni al college con una vigorosa difesa della strategia della banca centrale americana relativa all'acquisto di obbligazioni per sostenere l'economia dopo la crisi finanziaria del 2008.

3 - BLOOMBERG
AIG PUNTA IL BUSINESS DA 50 MILIARDI DI DOLLARI DEL MERCATO CINESE DELLE ASSICURAZIONI AUTO
http://bloom.bg/H7b1Hk

Imprese come American International Group Inc. e Allianz stanno cercando di coprire una quota di oltre 50 miliardi di dollari che i guidatori cinesi spendono ogni anno in materia di assicurazione auto.

4 - LA TRIBUNE
"RIEN NE VA PLUS" PER IL PRODUTTORE DI BLACKBERRY
http://bit.ly/HwTe8V

Il gruppo canadese RIM ha annunciato la partenza del suo co-fondatore, Jim Balsillie, e un forte calo degli utili annuali a causa di una perdita a sorpresa nel quarto trimestre.

LA RECESSIONE PORTOGHESE SAREBBE PEGGIO DEL PREVISTO
http://bit.ly/HqHPJV

Secondo la Banca del Portogallo, la contrazione del Pil sarà del 3,4% quest'anno e tornare alla crescita non è assicurata per il 2013. Il governo non vuole più austerità. Per ora.

5 - MASHABLE
GOOGLE MAPS INCLUDE I DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE
http://on.mash.to/Hn6rjY

Se si sta cercando di capire come arrivare al colloquio di lavoro o a una cena con gli amici adesso si può anche trovare quale strada potrebbe essere la più veloce. Google Maps ha aggiunto la possibilità di vedere la durata del vostro viaggio utilizzando dati in tempo reale sul traffico.

6 - BBC NEWS TECHNOLOGY
"GOOGLE CAMPUS" APERTO DAL CANCELLIERE GEORGE OSBORNE (VIDEO)
http://bit.ly/H5SYwj

Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, George Osborne, vuole rendere il Regno Unito il "centro tecnologico d'Europa", per questo ha fortemente sponsorizzato l'apertura dei un nuovo hub della tecnologia a est di Londra, il "Google Campus".
Il Campus, funge da incubatore per le start-up della tecnologia. L'edificio di sette piani ospiterà 100 tra nuove imprese e organizzazioni.

 

FABBRICA FOXCONN APPLERODOLFO DE BENEDETTIGOOGLE CAMPUSbernankeAIG

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...