BUSINESS INTERNATIONAL - RODOLFO DE BENEDETTI SI CHIEDE SU “FT”: L’ITALIA È FUORI DALLA CRISI? (VIDEO) - BERNANKE DIFENDE LE MOSSE ANTI-CRISI DELLA FED - IL PORTOGALLO VERSO UN 2013 DA INCUBO - AIG E ALLIANZ PUNTANO IL MERCATO CINESE DELLE ASSICURAZIONI AUTO - APPLE CORRE AI RIPARI E PROMETTE RIFORME PER LA FOXCONN - GOOGLE SFIDA APPLE SUI TABLET - BLACKBERRY NON REGGE LA CONCORRENZA - GOOGLE MAPS INCLUDE I DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE - LONDRA: GOOGLE APRE AL PRIMO “CAMPUS” PER LE IMPRESE TECNOLOGICHE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SOSTIENE LE RIFORME PER IL PERSONALE FOXCONN
http://on.ft.com/H5SJW8

Apple ha cercato di arginare le critiche sulla sua incapacità di garantire condizioni adeguate per i lavoratori cinesi che producono il suo iPhone e l'iPad affidandosi a un rapporto indipendente che testimonia gli abusi sui codici del lavoro.

RODOLFO DE BENEDETTI E IL "FT": L'ITALIA È FUORI DAL BOSCO? (VIDEO)
http://on.ft.com/H2J2e1

Mario Monti, il primo ministro tecnocrate italiano, ha detto che la crisi è finita. I rendimenti dei titoli italiani hanno registrato un netto calo quest'anno, ma il paese è davvero fuori dal bosco? Rodolfo De Benedetti, amministratore delegato di CIR (Compagnie Industriali Riunite), dialoga con il capital markets editor del FT, Richard Milne, sul fatto che l'Italia si sia davvero salvata.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE AUMENTA LA RIVALITÀ CON L'IPAD
http://on.wsj.com/H2JjO3

Google Inc., dopo un breve tentativo di commercializzare smartphone per conto proprio, sta tentando l'approccio con i computer tablet per rubare quote di mercato all'iPad di Apple.

BERNANKE DIFENDE LE MOSSE ANTI-CRISI DELLA FED
http://on.wsj.com/H5TXRa

Il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, ha concluso il suo ciclo di lezioni al college con una vigorosa difesa della strategia della banca centrale americana relativa all'acquisto di obbligazioni per sostenere l'economia dopo la crisi finanziaria del 2008.

3 - BLOOMBERG
AIG PUNTA IL BUSINESS DA 50 MILIARDI DI DOLLARI DEL MERCATO CINESE DELLE ASSICURAZIONI AUTO
http://bloom.bg/H7b1Hk

Imprese come American International Group Inc. e Allianz stanno cercando di coprire una quota di oltre 50 miliardi di dollari che i guidatori cinesi spendono ogni anno in materia di assicurazione auto.

4 - LA TRIBUNE
"RIEN NE VA PLUS" PER IL PRODUTTORE DI BLACKBERRY
http://bit.ly/HwTe8V

Il gruppo canadese RIM ha annunciato la partenza del suo co-fondatore, Jim Balsillie, e un forte calo degli utili annuali a causa di una perdita a sorpresa nel quarto trimestre.

LA RECESSIONE PORTOGHESE SAREBBE PEGGIO DEL PREVISTO
http://bit.ly/HqHPJV

Secondo la Banca del Portogallo, la contrazione del Pil sarà del 3,4% quest'anno e tornare alla crescita non è assicurata per il 2013. Il governo non vuole più austerità. Per ora.

5 - MASHABLE
GOOGLE MAPS INCLUDE I DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE
http://on.mash.to/Hn6rjY

Se si sta cercando di capire come arrivare al colloquio di lavoro o a una cena con gli amici adesso si può anche trovare quale strada potrebbe essere la più veloce. Google Maps ha aggiunto la possibilità di vedere la durata del vostro viaggio utilizzando dati in tempo reale sul traffico.

6 - BBC NEWS TECHNOLOGY
"GOOGLE CAMPUS" APERTO DAL CANCELLIERE GEORGE OSBORNE (VIDEO)
http://bit.ly/H5SYwj

Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, George Osborne, vuole rendere il Regno Unito il "centro tecnologico d'Europa", per questo ha fortemente sponsorizzato l'apertura dei un nuovo hub della tecnologia a est di Londra, il "Google Campus".
Il Campus, funge da incubatore per le start-up della tecnologia. L'edificio di sette piani ospiterà 100 tra nuove imprese e organizzazioni.

 

FABBRICA FOXCONN APPLERODOLFO DE BENEDETTIGOOGLE CAMPUSbernankeAIG

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO