salini costamagna1

COSTAMAGNA, SEI TUTTI NOI! - IL PRESIDENTE DELLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI CONCEDE UN FINANZIAMENTO DA 300 MILIONI DI DOLLARI ALLA SALINI IMPREGILO PER COSTRUIRE UN CENTRO COMMERCIALE A DUBAI - PICCOLO PARTICOLARE, PRIMA DI PASSARE ALLA CDP ERA STATO PRESIDENTE DELLA SALINI (DAL 2012 AL 2015)

 

Da Ansa

 

claudio costamagna di cdpclaudio costamagna di cdp

Dal gruppo Cdp un "finanziamento da 300 milioni di dollari per la prima fase del centro commerciale Meydan One Mall a Dubai realizzato da Salini Impregilo. È la prima operazione del Gruppo Cdp nel settore real estate negli Emirati Arabi", lo spiega una nota.

 

"Il finanziamento a favore di Meydan vede l'intervento congiunto di Sace, Simest e Cdp oltre ad un pool di banche internazionali". Cdp, sottolinea una nota, sostiene così "le forniture assegnate a Salini Impregilo per la realizzazione del primo lotto" del nuovo centro commerciale da 1,5 miliardi di dollari a Dubai, che sarà pronto per Expo Dubai 2020 come parte di "una più ampia iniziativa che prevede la costruzione di un grande complesso residenziale, commerciale e turistico".

 

pietro salinipietro salini

Con questa operazione "il gruppo CDP realizza il suo primo progetto nel settore real estate negli Emirati Arabi, confermando il proprio impegno a supporto della crescita internazionale di uno dei maggiori gruppi italiani attivi nella costruzione di grandi opere in tutto il mondo". Nel settore immobiliare negli Emirati Arabi, sottolinea Cdp, "è attesa una crescita importante soprattutto nel segmento retail e hotel, spinto dalla spesa dei consumatori in aumento (+6,5% medio annuo nei prossimi quattro anni, per oltre 250 miliardi di euro nel 2020) e dai flussi di arrivi turistici (+7,9% medio annuo nel 2017-2020 negli Emirati a fronte di una crescita media del 4,8% in tutta l'area del Golfo).

la vela di dubaila vela di dubai

 

In particolare, Expo Dubai 2020 sarà un potente catalizzatore per lo sviluppo del settore real estate e infrastrutturale, anche a evento concluso, grazie agli ingenti investimenti pubblici previsti in linea con l'agenda governativa della UAE Vision 2021 e all'attrazione di investitori stranieri in alcuni progetti chiave". In questo scenario "il Gruppo Cdp ha già segnalato al governo degli emirati il proprio interesse a sostenere eventuali commesse italiane".

SALINI COSTAMAGNASALINI COSTAMAGNA

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…