generali messina elkann

CHIAMAMI ''LAMBS'' - GLI AGNELLI ABBANDONANO L’ITALIANO COME LINGUA UFFICIALE IN EXOR. FERRARI E JUVE PROSEGUONO  – GENERALI ESCE DA INTESA. CEDUTO (FUORIMERCATO) IL 3% DELL’ISTITUTO, ACQUISTATO IN CHIAVE ANTI SCALATA A FEBBRAIO 

 

1. IL LEONE E’ FUORI

philippe donnet gabriele galateri di genola  philippe donnet gabriele galateri di genola

Vittoria Puledda per la Repubblica

 

Il "tempo breve" di Philippe Donnet è durato un mese: alla scorsa assemblea di Generali aveva annunciato che la quota "antiscalata" in Intesa sarebbe stata ceduta al momento opportuno ma con un orizzonte temporale corto; ieri ha venduto - fuori mercato, sembra - il pacchetto del 3,04% che aveva acquistato in febbraio, per rendere più costoso l' eventuale attacco della banca guidata da Carlo Messina.

gian maria gros pietro carlo messina giovanni bazoligian maria gros pietro carlo messina giovanni bazoli

 

L' operazione non ha impatti sul conto economico (la quota era stata "coperta" dal rischio mercato al momento dell' acquisto) e sancisce la fine del cosiddetto "caso di studio" che avrebbe portato Intesa a conquistare il Leone di Trieste. A questo punto l' operazione dell' anno chiusa senza essere mai stata aperta - è definitivamente archiviata dalle parti in causa, in tutti gli aspetti. Quello che succederà in futuro è un altro paio di maniche.

 

2. EXOR DICE ADDIO ALL’ITALIANO

Paolo Griseri per la Repubblica

 

JOHN ELKANNJOHN ELKANN

L' inglese è diventata l' unica lingua degli Agnelli. Da ieri infatti Exor, la finanziaria di famiglia, ha deciso di comunicare solo più nell' idioma dell' isola a nord della Manica. In occasione della prima assemblea degli azionisti tenuta ad Amsterdam, il comunicato stampa non è più stato diffuso nella versione italiana.

 

JOHN LAPO E GINEVRA ELKANNJOHN LAPO E GINEVRA ELKANN

La spiegazione è nel fatto che ormai la maggior parte dei 21 miliardi di investimenti di Exor sono in paesi dove l' inglese è la lingua predominante ed è in ogni caso la lingua di coloro che si occupano di finanza.

 

VETTEL FERRARI 1VETTEL FERRARI 1

Restano, tra le partecipazioni Exor, quattro società che continuano ad avere una versione in italiano delle loro comunicazioni. Naturalmente la Ferrari e la Juventus ma anche Fca e Cnh. Queste ultime hanno sedi legali fuori dall' Italia ma mantengono nella Penisola storici insediamenti. Italiano dunque. In attesa che un giorno, nella finanza, cinese o spagnolo prendano il sopravvento.

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO