coppia lesbo sul sito di barilla america

FAMIGLIA TRADIZIONALE? MOLTO MEJO I DOLLARI! - BARILLA DIVENTA PIÙ FROCIA DI UN CARRO AL GAY PRIDE: DOPO LO SCIVOLONE DI UN ANNO FA, L’AZIENDA HA PUNTATO TUTTO SUI DIRITTI LGBT

Vincenzo Chierchia per “Il Sole 24 Ore

 

guido barilla si scusa per le frasi sugli omosessualiguido barilla si scusa per le frasi sugli omosessuali

Ancora una volta Barilla ha stupito gli americani. Prima con la sua pasta, prodotto top quality in un contesto difficile, emblema di quella Dieta mediterranea che è oggi Patrimonio dell'Umanità sotto egida Unesco. E poi, oggi, come azienda di riferimento nel rispetto di diritti e garanzie per quel composito universo che ormai in tutto il mondo viene denominato «Lgbt»: ovvero gay, lesbian, bisexual e transgender.

 

E così i principali media americani, il prestigiosissimo Washington Post in primis, sono rimasti stupefatti di fronte alla performance del gruppo alimentare italiano, che negli Usa detiene il 30% del mercato della pasta, alimento popolarissimo sulle tavole a stelle e strisce. Sorpresa e soprattutto ammirazione.

guido barilla si scusa  per le frasi sugli omosessualiguido barilla si scusa per le frasi sugli omosessuali

 

Negli Usa l'impegno profuso da Barilla per garantire i diritti Lgbt ha impressionato molto favorevolmente opinion leader di fama di fronte alle iniziative messe in campo in un Paese che è estremamente sensibile all'impegno e alla reputazione delle imprese in questo campo.

 

coppia lesbo sul sito di barilla americacoppia lesbo sul sito di barilla america

Il riconoscimento ufficiale è arrivato con l'ingresso nel Corporate equality index 2015 elaborato dall'Human rights campaign foundation. E non un ingresso in sordina, da ultimo arrivato. No. Un ingresso in grande stile, da protagonista assoluto della salvaguardia dei diritti Lgbt, nell'arco di un solo anno, tra i principali gruppi americani da anni impegnati su questo fronte e, in molti casi, con risultati nettamente al disotto di quanto Barilla è stato in grado di dimostrare e realizzare in un così breve lasso di tempo.

 

Il gruppo di Parma ha avuto il massimo del punteggio in tutte le categorie di esame considerate per la costruzione dell'indice, che tiene in grande considerazione gli impegni così come i risultati e i benefici concreti sul fronte Lgbt.

bvfcwgdcmaaqfsabvfcwgdcmaaqfsa

 

I commentatori Usa non hanno dimenticato le polemiche di diversi mesi fa su alcune affermazioni di Guido Barilla giudicate forse troppo frettolosamente non troppo «gay-friendly» e rimbalzate tra le comunità Lgbt con un contorno di riprovazione, che indusse anche una prestigiosa università come Harvard a esprimere delle riserve.

 

Ma il vertice del gruppo di Parma, che conosce molto bene il sentiment americano e l'opinione pubblica globale, ha saputo correggere subito il tiro e ha profuso impegni concreti Lgbt. Non parole ma fatti, dunque. Non promesse ma impegni e iniziative concrete. «È molto raro che una società ottenga un simile risultato in un anno – nota Deena Fidas responsabile del settore lavoro di Human Right Campaign –. Qualcuno potrebbe fare delle speculazioni sulle motivazioni, ma quel che conta è come sia incontrovertibile che alla Barilla vi siano oggi politiche inclusive Lgbt che prima non c'erano».

barilla pubblicita gay 101barilla pubblicita gay 101

 

È sceso in campo Guido Barilla in prima persona con un dialogo diretto con i leader Lgbt, è al lavoro una unità di management dedicata. È stata finanziata la Tyler Clementi Foundation che si batte contro il bullismo anti-Lgbt e una coppia lesbica è tra i testimonial del piacere di pranzare con pasta Barilla sul sito www.sharethetable.com.

guido barilla guido barilla

 

Da campione del marketing a esempio della sensibilità sociale e a protagonista della battaglia per una società aperta, non discriminatoria. Si conferma il primato di chi ha saputo sorprendere per la capacità di recuperare in un contesto all'avanguardia nella difesa dei diritti.

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO