st moritz la casa piu costosa della svizzera -7

FATEVI UN GIRO NELLA CASA PIÙ COSTOSA DELLA SVIZZERA: 185 MILIONI DI DOLLARI PER UN ORGASMO KITSCH NEL PARCO GIOCHI DEGLI ULTRA-RICCHI GLOBALI: ST. MORITZ (VIDEO!) - LE PARETI SONO IN PELLICCIA, CI SONO STANZE SEGRETE PER INCONTRI D'AFFARI (O SACRIFICI UMANI?), UNA SEGGIOVIA PRIVATA VI COLLEGA ALLE PISTE E SI NUOTA IN UN LAGO SOTTERRANEO - NON MANCA LA SPA, IL CINEMA PRIVATO DA 1,3 MILIONI, IL PARCHEGGIO PER LE BENTLEY

 

 

 

Dagonews

 

Il resort sciistico di St. Moritz in Svizzera è il parco giochi degli ultra-ricchi globali, e al suo interno si può trovare l'immobile in vendita più caro di tutto il Paese: un ''castello'' moderno da 185 milioni di dollari.

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 6

Ne parla l'ultimo episodio di Secret Lives of the Super Rich, programma del canale finanziario americano CNBC. Una casa spettacolare, minimal e pacchiana al tempo stesso, che include tutto ciò di cui può aver bisogno uno sceicco, un oligarca, un boss mafioso in cerca di attenzioni. Dalla libreria segreta al lago sotterraneo. ''Questo castello è stato disegnato per lasciare a bocca aperta qualunque miliardario'', racconta l'agente immobiliare Senada Adzem agitando i suoi anelloni.

 

Dietro alla relativamente sobria facciata di pietra e vetro, l'edificio ospita sette piani con al centro una gigantesca scala a forma esagonale, colonna dorsale di tutto l'immobile. La scala stessa è una meraviglia ingegneristica: non è visibile nessuna struttura di supporto.

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 7

La sala dove si ricevono gli ospiti ha soffitti alti dodici metri, con gigantesche finestre che offrono una vista senza paragoni sulle Alpi svizzere. Dando le spalle alla vetrata, si nota un normale muro. Ma è avvicinandosi che ci si accorge che, dallo zoccoletto al soffitto, è ricoperto di morbidissima pelliccia di visone.

 

Grazie a un meccanismo, un altro muro apre un passaggio verso una libreria, ricoperta di velluto, che al suo interno contiene un'altra stanza segreta, stavolta un ufficio privato (se chiama così...).

 

Per colazione ci si può recare nella nicchia ovale, le cui pareti sono ornate da oro a 24 carati. Una scultura a forma di uovo dal valore (stimato da chi, non è chiaro) di 145mila dollari pende dal soffitto.

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 5

Le scale di vetro trasparente portano poi a cinque stanze da letto. Qui i muri sono ricoperti di cachemire e ogni bagno è fatto di un materiale diverso, raro e prezioso, come il marmo zebrato.

 

La stanza da letto padronale ha il pavimento ricoperto di pelliccia di volpe scandinava bianca, mentre le finestre affacciano su una scultura da 1,8 milioni (fateci conoscere il perito). Una doccia a 360 gradi domina il centro del bagno, tutto tempestato di onice. Ma il bello della stanza è la cabina armadio, anche questa, come la sala colazione, ricoperta d'oro a 24 carati.

 

Sotto alla zona notte si trovano una cantina per i vini e una sala cinema da 1,3 milioni di dollari. Ma il pezzo forte è lo 'ski den', dove gli ospiti hanno un accesso diretto alle piste attraverso una seggiovia privata.

st moritz la casa piu costosa della svizzera 4

 

Dopo una giornata sulla neve, ci si può rilassare nella spa, che include una stanza di sale dell'Himalaya e cromoterapia, saune, un bagno turco che sembra un'astronave e varie docce equipaggiate con ogni 'trucco' tecnologico esistente.

 

Per un finale in perfetto stile ''Spectre kitsch'', al piano inferiore si trova un lago sotterraneo, illuminato da luci di cristallo Swarovski. Il soffitto riflette opere d'arte veneziane e i muri sono un'installazione a base di specchi creata da un artista italiano.

 

 

st moritz la casa piu costosa della svizzera 1st moritz la casa piu costosa della svizzera 2st moritz la casa piu costosa della svizzera 3babbione st moritzst moritz 1st moritz la casa piu costosa della svizzera 8

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO