google nuovo logo

ANCHE GOOGLE SI FA IL LIFTING - IL MOTORE DI RICERCA CAMBIA IL DESIGN DEL SUO LOGO, ED È LA MODIFICA PIÙ IMPORTANTE DAL 1999 - INTANTO NASCE UNA PIATTAFORMA DELLE 'VITTIME' DELLA CONCORRENZA SLEALE DEL GIGANTE, PER CHIEDERE RISARCIMENTI CONGIUNTI

1.RIVOLUZIONE GOOGLE, DOPO ALPHABET RIFÀ LOOK AL SUO LOGO

 (ANSA) - Rivoluzione d'autunno per Google. Dopo la svolta societaria di Alphabet annunciata a metà agosto, cambia anche il suo logo presente dal 2013. Mantenendo i classici colori blu, rosso, giallo e verde non solo muta carattere ma rispecchia l'evoluzione dei servizi della società con un occhio ai dispositivi mobili. Il nuovo logo sarà visibile gradualmente dalle prossime ore.

google logogoogle logo

 

"Pensiamo che la novità rifletta tutti i nostri servizi, dalla ricerca a Google Maps, passando per Gmail, Chrome e altri prodotti", spiega la società in un post ufficiale e aggiunge: "Abbiamo preso il logo e il brand di Google - originariamente pensati per una pagina visualizzata da computer - e li abbiamo ripensati per un mondo sempre connesso attraverso un numero crescente di dispositivi e input diversi tra loro (vocale, digitazione e touch).

 

Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiuteranno a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo". Google in 17 anni di vita ha avuto diversi loghi, la versione attuale risale a ottobre 2013. Per festeggiare ricorrenze o avvenimenti speciali Big G cambia il logo con uno attinente all'evento, a volte animato, chiamato doodle.

google-logogoogle-logo

 

L'11 agosto la società ha annunciato a sorpresa la nascita di Alphabet, la holding a cui faranno capo tutte le divisioni del gruppo, inclusa Google Inc che ne diventerà una controllata. La multinazionale separa di fatto l'attività di ricerca sul web, YouTube e le altre società internet dalle divisioni di ricerca e investimento.

 

 

2.GOOGLE: NASCE PIATTAFORMA 'VITTIME' PER RICHIESTA DANNI

Google China - LogoGoogle China - Logo

 (ANSA) - Al via la prima piattaforma dei concorrenti di Google che si ritengono danneggiati dal comportamento del gigante di Mountain View e intendono chiedere un risarcimento. Il nuovo strumento di pressione, chiamato Grip (Google Redress & Integrity Platform) e nato in seguito alla procedura aperta dalla Commissione Ue per abuso di posizione dominante, è stato messo in piedi dallo studio legale internazionale Hausfeld, specializzato in diritto antitrust, e dalla società di consulenza Avisa, che nel 2010 aveva già citato in giudizio Google.

 

larry page sergey brin - Fondatori di Googlelarry page sergey brin - Fondatori di Google

L'obiettivo è ottenere una compensazione per quelle società che si ritengono danneggiate dalla concorrenza sleale di Google in tutti gli ambiti (non solo shopping e ricerche ma anche Android, Youtube, Mappe, e così via), e allo stesso tempo assicurare la neutralità delle ricerche online. L'iscrizione a Grip è a pagamento e il suo ammontare, che varia dai 10mila ai 50mila euro, dipende dal fatturato annuo dell'azienda. Spetterà ad Avisa selezionare i casi con le basi più solide per essere portati da Hausfeld davanti alla giustizia.

ALPHABET - GOOGLEALPHABET - GOOGLE

 

"Non è una lobby dell'industria", assicurano i fondatori, "ma una piattaforma che fornisce informazioni, rappresentanza e servizi legali" dietro cui "non si nasconde nessuno dei potenti rivali di Google".

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...