DISC JOCKEY SUPERSTAR: SOUNDCLOUD RACCOGLIE 50 MILIONI DI DOLLARI PER DIVENTARE YOUTUBE DEL SUONO - INGHILTERRA: GIRO DI VITE SUGLI STIPENDI DEI TOP MANAGER - CON FACEBOOK LO SPAM DIVENTA ‘SOCIALE’ - RECORD DI 1,2 MILIARDI DI APP SCARICATE PER NATALE - LA FRANCIA DICE SÌ ALLE COOPERATIVE - CAFFÈ PIÙ ‘SALATI’ DA STARBUCKS – CRISI? LA BENTLEY STRAVENDE - 3M SI ALLARGA SUGLI EVIDENZIATORI PER 550 MILIONI $ - MARCHIONNE NON PUÒ ARRIVARE A VENDERE 6 MILIONI DI VETTURE CON QUESTA CRISI EUROPEA - INDIA, BOOM DI ORDINAZIONI PER IL TABLET LOW COST…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
CAMERON AL GIRO DI VITE CONTRO GLI STIPENDI ALTI
http://on.ft.com/w0ZvFc

Misure per far fronte agli stipendi eccessivamente alti e un nuovo giro di vite sull'evasione fiscale dovranno essere stabilite dai ministri nelle prossime settimane, nel timore che il comportamento dei ricchi possa minare il programma di austerità del governo.
David Cameron torna a Downing St, dopo la pausa di capodanno per dimostrare che la coalizione fa sul serio il merito alla diffusione della crisi economica in tutta la società nel 2012.
Conservatori, liberaldemocratici e labouristi sono tutti in competizione per elaborare politiche che riflettono l'indignazione pubblica riguardo gli stipendi elevati, tra cui l'aumento del 49 per cento del reddito totale per i 100 dirigenti delle "Financial Times Stock Exchange" (FTSE) nel corso dell'ultimo anno finanziario, arrivato in media a quasi 2,7 milioni di sterline.

RECORD DI 1,2 MILIARDI DI APP SCARICATE PER NATALE
http://on.ft.com/wzhDP8

Più di 1,2 miliardi di applicazioni sono state scaricati nei telefoni cellulari e dispositivi tablet durante la settimana di Natale, la prima volta che si supera il miliardo in una sola settimana.
Si stima che 20 milioni di Android e dispositivi Apple sono stati attivati durante la settimana di Natale secondo Flurry, la società di analisi sulla telefonia mobile, in quanto le persone hanno ricevuto iPad e smartphone come regali.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GLI SPAM TROVANO NUOVI BERSAGLI
http://on.wsj.com/w1P3R4

Facebook Inc. e Twitter Inc. stanno alzando le difese per combattere un nemico emergente: lo spam "sociale".
Spam, uno dei più antichi fastidi di Internet, si sta preparando per un secondo atto. A differenza dello spam tradizionale via e-mail, che di solito proviene da estranei, questa nuova forma dello spam, soprannominata "sociale", spesso sembra provenire da un amico. I criminali trovarno i social network seducenti perché possono diffondere messaggi attraverso una catena di fonti attendibili.

Lo spam, dunque, può mettere a rischio l'utilità dei social network. Facebook dice che meno del 4% del contenuto condiviso sul suo sito è spam e Twitter dice solo l'1,5% di tutti i tweet del 2010 sono stati considerati "spam". Ma Facebook aggiunge che il volume sta crescendo più velocemente dei suoi utenti. Ogni giorno, lo spam colpisce meno dello 0,5% degli utenti di Facebook, circa quattro milioni di persone.

STARBUCKS AUMENTA I PREZZI
http://on.wsj.com/w1oQyX

Starbucks Corp. sta alzando i prezzi del caffè in alcune regioni per compensare i costi più elevati.
La catena di Seattle ha detto che aumenterà i prezzi in media di circa l'1% nelle regioni Nord-Est e della Sunbelt, tra cui città come Boston, New York, Washington, Atlanta, Dallas e Albuquerque. I prezzi non aumenteranno in California e Florida.
Starbucks ha aumentato i prezzi nei suoi caffè ogni anno da quando è iniziata la recessione, anche se la società ha detto che il suo aumento è stato "molto meno" rispetto a quelli dei suoi rivali.

3 - BLOOMBERG
CINA, PREZZI DELLE CASE IN CALO DA QUATTRO MESI
http://bloom.bg/ztjZP8

I prezzi delle case in Cina sono scesi per il quarto mese consecutivo, mentre il governo ha prolungato il giro di vite sulla speculazione che rischia di aumentare il rallentamento della seconda più grande economia del mondo.
I valori delle proprietà sono scesi dello 0,25 per cento secondo SouFun Holdings Ltd. (SFUN), il più grande proprietario nazionale di siti sui beni immobili. I prezzi sono calati in 60 città su 100 e in tutte le 10 più grandi città, tra cui Pechino e Shanghai.

MARCHIONNE NON PUÃ’ ARRIVARE A VENDERE 6 MILIONI DI VETTURE CON QUESTA CRISI EUROPEA
http://bloom.bg/zTYe80

Sergio Marchionne prevede di spingere le vendite di auto Fiat SpA (F) e Chrysler Group LLC a 6 milioni, un traguardo necessario per garantire la sopravvivenza del marchio.
Il volume di vendita sarà pari a circa 4,9 milioni auto nel 2014, 1 milione in meno rispetto all'obiettivo di Marchionne, secondo la stima di 10 analisti interpellati da Bloomberg News, nessuno dei quali si aspetta che lui raggiunga l'obiettivo.
L'amministrtore delegato prevede di chiudere la fusione tra la torinese Fiat e il terzo costruttore degli Stati Uniti prima della fine del 2014 per garantire la redditività a lungo termine, con una previsione di 104 miliardi di euro (136 miliardi dollari ) di entrate annue. Gli analisti prevedono che i guadagni saranno insufficienti e che sarà lui a perdere questo obiettivo da quasi 16 miliardi di euro.
"L'ambizione di Marchionne per il 2014 non è realistica senza un'acquisizione che Fiat non può permettersi", ha detto Hans-Peter Wodniok, il numero uno tra gli analisti del titolo Fiat secondo Bloomberg.
L'azienda italiana attualmente detiene il 53,5 per cento di Chrysler.

5 - LES ECHOS
IMMOBILIARE: PREZZI VERSO IL BASSO NELLA SECONDA METÀ DEL 2011
http://bit.ly/zeV8sm

I prezzi delle case sono scesi del 2,2% in Francia nella seconda metà del 2011 ma è salito del 5,96% in tutto il 2011.
I metodi sono diversi, ma le conclusioni sono simili: la rete Century 21 (circa il 7% del mercato immobiliare in Francia) e la Federazione Nazionale di beni immobili (FNAIM) hanno riscontrato un calo dei prezzi nel secondo semestre dell'anno 2011. Ma i prezzi rimangono al rialzo su base annua.

6 - LA TRIBUNE
CON SEAFRANCE LE COOPERATIVE PRENDONO IL RICONOSCIMENTO
http://bit.ly/z9lv8N

La serie SeaFrance continua. L'udienza davanti alla Corte Commerciale di Parigi, che doveva decidere martedì sul destino della società in liquidazione è stata posticipata a lunedi 9 gennaio. Tempo per i dipendenti di mettere in piedi la parte finanziaria del loro progetto di acquisizione della società attraverso una cooperativa (Scop) che ha ricevuto, contro ogni previsione, il supporto del governo.

Qualunque sia l'esito di questa delicata questione, saranno in prima linea sulla scena politica ed economica queste compagnie non proprio come le altre. E spesso sconosciute al grande pubblico. Eppure, i primi 3 della classifica SCOP secondo le loro vendite nel 2010 sono ACOME (che sviluppa prodotti e sistemi per le comunicazioni, materiale elettrico e per le costruzioni), il gruppo Cheque Dejeuner e ancora il gruppo Scopelec , che hanno sviluppato la loro competenza nell'ambito delle telecomunicazioni.

GAS DI SCISCTO AMERICANO: SINOPEC INVESTE 2,2 MILIARDI DOLLARI
http://bit.ly/wb99BE

Dopo Total è la volta di Sinopec. Il gruppo cinese ha acquistato una quota pari a un terzo in cinque giacimenti di gas e olio di scisto negli Stati Uniti, insieme con Devon Energy, per 2,2 miliardi dollari (1,7 miliardi euro).
Sinopec International Petroleum Exploration & Production Corp. (SIPC), filiale di Sinopec, pagherà il 30% della somma in contanti e il saldo a rate fino alla fine del 2014.

LE SALE CINEMATOGRAFICHE HANNO CHIUSO L'ANNO CON UN SORRISO
http://bit.ly/yKAdji

Il 2011 segna un nuovo record per il cinema francese, ha detto che Centre national du cinéma et de l'image animée (CNC). Le sue stime più recenti parlano di 215, 59 milioni di entrate in un anno, segnando un incremento del 4,2% rispetto al 2010, grazie a un fine anno particolarmente dinamico (33,5% e 28,6% di aumento per i mesi di novembre e dicembre). "Questo è ben al di sopra della media degli ultimi dieci anni (191,03 milioni all'anno). Un record che non era stato mai raggiunto da 45 anni", ha detto il CNC.

BENTLEY IGNORA LA CRISI CON UN "BOOM" DI VENDITE
http://bit.ly/zkPKQ2

La famosa casa automobilistica britannica Bentley ha detto che le sue vendite sono cresciute del 37% lo scorso anno. La filiale di prestigio del gruppo tedesco Volkswagen ha superato di poco le 7.000 unità lo scorso anno (7.003 esattamente). Non male, considerando i prezzi a partire da 180.000 euro.
Le vendite di Bentley sono quasi raddoppiate in Cina. Hanno raggiunto 1.839 vetture. Il paese è ora secondo dietro gli Stati Uniti, superando per la prima volta la Gran Bretagna. Negli Stati Uniti le vendite sono cresciute del 32% arrivando 2.021 veicoli. Nell'Europa continentale la crescita è stata del 53% arrivando a 1.187 unità. Anche nelle isole britanniche l'azienda ha aumentato del 5% (1.031 vetture).

LA YOUTUBE DEL SUONO, L'EUROPEO SOUNDCLOUD RACCOGLIE 50 MILIONI DI DOLLARI
Fondata da due svedesi che si stabilirono a Berlino, capitale europea per le aziende start-up dell'high-tech, SoundCloud è uno dei suoi più importanti giovani germogli. Questa piattaforma per la condivisione di musica, mix per DJ e artisti, con più di 8 milioni di utenti ha l'ambizione di diventare il YouTube del suono e ha annunciato una raccolta di fondi con il gigante americano dei capitali di rischio Kleiner Perkins Caufield & Byers per finanziare la sua espansione internazionale.

Secondo il sito specializzato TechCrunch, SoundCloud avrebbe raccolto 50 milioni di dollari e sarebbe valutato fino a 200 milioni, solo quattro anni dopo la sua creazione. Questa è la sua terza raccolta fondi. Nei primi mesi del 2011, la società aveva già raccolto 10 milioni, una parte con il fondo europeo Index Ventures e l'altra con il newyorkese Ventures Union Square, e altri 3,5 milioni dollari nel 2009 dall'inglese Doughty Hanson Tecnology Ventures.

7 - DEALBOOK
3M COMPRA UNA UNITÀ DI AVERY DENNISON
http://nyti.ms/Ajuy1u

3M, il produttore di post-it e nastro adesivo Scotch, ha accettato di acquistare l'unità dei prodotti di consumo della Avery Dennison Corporation per 550 milioni di dollari in contanti.
L'unità di Avery Dennison, che produce una popolare marca di evidenziatori, espanderà la già vasta linea 3M di forniture per uffici. Dall'unità con sede a Brea, in California, ci si aspetta un profitto di circa 95 milioni di dollari su un fatturato di circa 765 milioni dollari nel 2011.

8 - TECHRUNCH
IL TABLET INDIANO A BASSO COSTO AAKASH SUPERA 1,4 MILIONI DI ORDINAZIONI
http://tcrn.ch/yN1iQN

Il tablet indiano a basso costo indiano conosciuto come Aakash è finalmente in spedizione. Alla fine di dicembre è partito il primo lotto da 30.000 unità e ha totalizzato così tanti accessi sul sito del negozio on line che un'agenzia informatica indiana li ha contattati pensando che il sito fosse sotto attacco. Nelle ultime due settimane, il tablet ha raggiunto oltre 1,4 milioni di ordinazioni.

 

cameron fde e bfd Un cliente gioca con liPad in un Apple store logo facebookTWITTERStarbuckscinaSERGIO MARCHIONNE bentley continental soundcloudsoundcloud

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…