L’ITALIA ASSISTE IN SILENZIO ALLO STERMINIO DELLA CLASSE DELLE “PARTITA IVA”

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, tra tanti nomi che ho letto per senatore a vita, quello che non dovrebbe essere preso in considerazione è Sophia Loren. Come si può nominare senatrice italiana, una diva che ha la sua residenza in Svizzera? Ritengo una Franca Valeri o Gina Lollobrigida meritevoli della nomina. Cordiali saluti. Annibale Antonelli

Lettera 2
Dago apprezzo che la "Palomba" tra i papabili alla nomina a senatore a vita indichi anche artisti e intellettuali, specie oramai in estinzione e sempre poco amata; ma voglio ricordare che già pochi anni fa al Presidente Ciampi, e al primo Napolitano, furono segnalati, con raccolta di migliaia di firme, i nomi di altri esponenti della cultura italiana, tra gli altri Fernanda Pivano e Arnoldo Foà (una purtroppo non c'è più, l'altro fuori gioco per questioni anagrafiche), e speriamo che stavolta sull'asse stampa/politica vinca la cultura, sempre che servano a qualcosa i senatori a vita
Anne

Lettera 3
Ancora 'sto Ingroia. Ma l'altro giorno abbiamo letto che c'è la mafia anche in Val d'Aosta; e allora, perchè non se ne va lassù, da bravo esperto, e non la finisce di rompere i cosi nostri?
Vittorio Camoscioconnection InFeltrito

Lettera 4
Caro DAGO, Murdoch (82) si separa dalla moglie Deng (44). Lei, incontestabilmente, inizia ad avere una certa età.
Saluti, Labond

Lettera 5
Egregio signor Dago,
il motivo per cui il pur sempre ottimo signor Beppe Grillo produce una media di almeno due "post" al giorno sul suo sito mi è sconosciuto. Ma posso ipotizzare tre risposte:
1) il signor Grillo ha veramente un sacco di cose intelligenti da dire;
2) il signor Grillo è uno scrittore compulsivo
3) il signor Grillo è obbligato a macinare "pagine viste" per potere attrarre investimenti pubblicitari sul suo blog.
Anacleto Mitraglia

Lettera 6
Gentil Dago,
Come il Pdl che pensa di tornare a Forza Italia, senza gli ex finiani, con "Attila" Bondi coordinatore, la fidanzata senatrice ed Eli Gardini portasilenzi, il Pd si gira a guardare al passato remoto, alle "convergenze parallele", di morotea memoria, tra Baffino e il giovin Renzi.

E, mentre l'ex craxiano Ferrara - "in overdose da supplì", secondo Travaglio- consiglia, male, il Cav., persino un altro, moscio, ex craxiano, Epifani, ambisce a passare da leaderino "traghettatore" a più duratore segretario "congelatore".

E, se Veltroni consegnò la tessera numero 1 del Pd a don Carlo de Benedetti, Renzi e D'Alema daranno quella del nuovo partitone a un noto e non abbiente proletario , che mobiliterà le masse, con lo slogan : Billionaire, macchinoni e gnocca per tutti. Chi ? Ma Flavione Briatore, ca va sans dire! Matteo, tuttavia, bacchetti il marito della Gregoraci per aver definito "uno sfigato" lo statista di Bettola. In politica, certe cose si possono pensare. Ma non esternare pubblicamente.
Ossequi. Pietro Mancini

Lettera 7
Caro Dago,
dietro il simpatico scazzo di Ferrara che a messo nella merda un po' Mentana...cosa si nasconde?...la consapevolezza che chi è sul carro di Berlusconi ormai è su un binario morto, e si può giusto appunto salvare la faccia con queste sparate qua?...in pratica Ferrara ha rinfacciato a Mentana che prima era con Berlusconi e poi con Montezemolo...come dire io sono coerente almeno e te no...Alessandro

Lettera 8
Caro DAGO, il Cavaliere, l'idea di un partito di manager e una cena ad Arcore.
Arriva Colaninno con l'ultimo modello dell'Ape Piaggio e tiene sul cassone Barilla, il quale fa tanto casa e porta gli spaghetti n. 12 (cottura dieci minuti)- Benetton che united con i
golfini a V di tutti i colors (la sera e' fresco) - Averna che lascia tutti con l'amaro in bocca,ma col gusto pieno della vita. Montezemolo arriva da solo, se Italo lo permette.
Saluti, Labond

Lettera 9
Quanto mi fa godere lo sberlone che hai appioppato a Sgarbi. Ogni volta che lo rivedo rimango estasiato. E la cosa più penosa è che lui se lo tiene: qualsiasi altra persona avrebbe cercato di rendertelo, lui invece si aggiusta gli occhiali, si riavvia il ciuffo e si siede. Prima ti provoca fisicamente buttandoti l'acqua addosso, e poi - pigliato il ceffone - si siede...
Faber

Lettera 10
Caro Dago,
per chi gestisce una propria attività, la situazione è tragica, in quanto si assiste allo sterminio della classe delle "partita iva", a cui vengono quotidianamente rincarati gli oneri fiscali per sopperire alla diminuzione del gettito, causato anche dal suddetto sterminio.
Si può ben intuire che siamo in un loop da cui chi ci governa non ha dimostrato di avere le capacita' (e forse nemmeno la volonta') di poterne uscire.
Per cui e' solo una questione di tempo, per quanto potremo ancora resistere con un fisco che gia' oggi ti mangia il 70% di quello che guadagni e che ti manda a dire che la situazione puo' solo peggiorare?

Purtroppo anche con Lettino ci siamo infilati in un vicolo cieco, da cui non esiste una via di uscita. Pure se si tornasse a votare non ci sono speranze di stravolgimenti significativi, in quanto abbiamo recentemente visto che gli unici convinti dell'utilita' del voto sono coloro che hanno interesse a che nulla cambi. Tutto questo fa intuire una triste realtà, le partite iva Italiane e le imprese private in genere, sono come malati terminali.

Conseguentemente anche le speranze di occupazione dei giovani e di chiunque cerchi un lavoro onesto e dignitoso, sono tendenti a zero. E' solo questione di tempo ma il default e' ormai inevitabile, non resta che sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare che passi il cadavere di questa debosciata classe politica, perfettamente identificabile con un concetto espresso da er Batman aka Fiorito: Non ho rubbato niente, e' il sistema che mi ha consentito di prendere!
Stefano55

Lettera 11
Va bene l'unità degli ex AN ed il convegno organizzato, a tale proposito, da Ignazio La Russa, domani a Milano. Ma sia chiaro che se sarà solo una operazione di vertici ed apparati, con colonnelli senza esercito e sigle diventate scatole vuote, la cosa, non solo non ci interessa ma è destinata a fallire prima ancora di iniziare. Lo dimostrano i penosi risultati elettorali di Fratelli d'Italia, La Destra e Futuro e Libertà: la base militante e l'elettorato di destra non vuole più vedere la vecchia nomenklatura di Alleanza Nazionale che ha distrutto un grande patrimonio spirituale e culturale, senza ottenere, in vent'anni di potere, alcun significativo risultato politico ma solo solo miserabili vantaggi personali.

Sarò ancora più chiaro: non abbiamo intenzione di parare e salvare il culo ad una classe dirigente politica, mediocre e fallimentare, che, in questi anni, ha, per lo più, pensato a farsi i cacchi suoi, vivendo parassitariamente di rendita politica, alle e sulle spalle dei militanti missini e del cavalier Berlusconi. Quindi, va bene unire la destra italiana ma, senza Fini e tutti i suoi colonnelli (e loro servi leccaculo), e secondo rigorosi criteri di partecipazione, trasparenza, rinnovamento e meritocrazia!
Roberto Jonghi Lavarini

Lettera 12
Spesso la violenza sulle donne inizia proprio dalle chiamate anonime, e si arriva all'abuso vero e proprio. Oggi la tecnologia ci offre un servizio totalmente GRATUITO che è whooming. Noi donne siamo le vittime più mirate...proprio per questo non facciamoci trovare impreparate...PREVENIAMO!!

A quanti di voi è successo di ricevere chiamate anonime assillanti? Credo un pò a tutti...e purtroppo avete dovuto subire senza poter fare niente poichè il servizio dei gestori telefonici che permettono d'identificarne il nome (override) si fanno pagare non poco.

Da oggi non sarà più così!! Potrete conoscere IMMEDIATAMENTE ed in modo totalmente GRATUITO il numero della persona che vi chiama con l'anonimo, tutto questo grazie a WHOOMING. Basta una semplice registrazione qui : www.whooming.com e lo avrete automaticamente attivo sul vostro numero,fisso o mobile che sia; dopo di che quando riceverete una chiamata anonima, non dovrete fare altro che premere il tasto rosso per rifiutare la chiamata e vi verrà inviata subito un'e-mail contenente il numero. Semplice no? Contribuisci anche tu a far girare questo servizio...anche dedicandoli solamente un breve inserto..potrai aiutare moltissime donne
Lara Settembrini

 

Franca Valeri DISOCCUPATIAntonio Ingroia SGARBI Wendi Deng Rupert Murdoch TRAVAGLIO-FERRARA madron ferrara bisignani mentanaGASPARRI LA RUSSA

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...