BUSINESS INTERNATIONAL - “LE MONDE” SCOPRE LA MASSONERIA! DOPO QUELLA DI IERI, ALTRO CALCIO AI GREMBIULINI DI GOLDMAN SACHS, FAUTRICE DEL CAPITALISMO DELLE RELAZIONI. I SUOI UOMINI (MONTI E PAPADEMOS) AL POTERE NEI PAESI CHIAVE DELLA CRISI - SARKOZY ANNUNCIA INTERVENTI SUL COSTO DEL LAVORO - GRECIA, OGGI IL VOTO DI FIDUCIA AL PRIMO MINISTRO - GOOGLE LANCIA IL SUO ANTI-ITUNES. AVREBBE CHIUSO ACCORDO CON SONY, VIVENDI ED EMI - ROBER IGER DELLA DISNEY ENTRA NEL BOARD APPLE - CITIGROUP TAGLIA 900 POSTI...

Dagoreport

1 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE PRONTO AL LANCIO DEL SUO ANTI-ITUNES
http://on.wsj.com/rVPEtm

Ci siamo: è atteso per oggi il lancio del music store targato Google che dovrà fare diretta concorrenza all'Apple iTunes. Il negozio online del motore di ricerca metterà a disposizione migliaia di brani grazie all'accordo con almeno tre delle quattro più grandi case discografiche del mondo: Sony, Vivendi ed Emi. Questo, almeno è quanto anticipano alcune fonti al "Wsj". L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare stasera, a Los Angeles.

2 - FINANCIAL TIMES
APPLE, ROBER IGER DELLA DISNEY ENTRA NEL BOARD
http://www.ft.com/intl/companies

Gli ultimi movimenti ai vertici della Apple: il consigliere indipendente da tempo legato alla Casa di Cupertino Arthur Levinson è stato nominato presidente non esecutivo della compagnia, mentre fa il suo ingresso nel board della Mela Rober Iger, amministratore delegato della Disney.

CITIGROUP TAGLIERÀ ALMENO 900 POSTI
http://www.ft.com/intl/companies/financials

Nei piani di Citigroup c'è il taglio di almeno 900 posti. La riduzione riguarda la sua divisione securities e banking, mentre i tagli totali decisi per rispondere alla crisi economica globale potrebbero arrivare oltre quota tremila. Si tratta solo dell'ultima di una lunga serie di banche che hanno annunciato ristrutturazioni: Goldman Sachs prevede 1000 tagli, Bank of America 30mila. In Europa, Ubs ha in programma di ridurre i suoi posti di 3500 unità e anche Credit Suisse questo mese ha annunciato 1500 tagli.

SARKOZY PRONTO A INTERVENIRE SUI COSTI DEL LAVORO
http://www.ft.com/intl/global-economy

Sarkozy reagisce all'assedio dei mercati che hanno cominciato a puntare anche la Francia annunciando una riforma dei costi del lavoro come chiesto da Medef (la Confindustria francese) e Afep (l'associazione delle imprese private). L'inquilino dell'Eliseo, che il prossimo aprile dovrà affrontare le elezioni presidenziali, è già in campagna elettorale e ieri a Bordeaux ha detto che entro la fine dell'anno formerà una commissione incaricata di fare proposte per ridurre il costo della manodopera francese e permettere in tal modo all'Esagono di tornare a competere a livello internazionale.

3 - LE MONDE
LA MASSONERIA EUROPEA DI GOLDMAN SACHS
http://bit.ly/srp7Mz - http://www.lemonde.fr/

Goldman Sachs funziona come la massoneria, sintetizza il quotidiano francese "Le Monde" in un articolo che descrive l'attuale situazione in cui ex dirigenti, consiglieri ma anche trader della banca d'affari americana simbolo della deriva della finanza si ritrovano oggi al potere nei paesi europei chiave per la gestione della crisi finanziaria. In Europa Goldman Sachs si è fatta fautrice del capitalismo delle relazioni. Punta a piazzare i suoi uomini senza mai lasciar cadere la maschera. Il loro scopo è quello di raccogliere informazioni nella totale legalità sulle operazioni a venire o sulla politica dei tassi di interesse degli istituti centrali. Naturalemnte il riferimento principale del giornale di Parigi è a Mario Monti e al primo ministro greco Lucas Papademos.

4 - BLOOMBERG
PAPADEMOS, OGGI IL VOTO DI FIDUCIA
http://bloom.bg/sU6feM

Mentre in Italia il presidente incaricato Mario Monti presenta la sua lista dei ministri, in Grecia l'altro ex Goldman Sachs ed ex Bce, il primo ministro Lucas Papademos, si accinge al cruciale voto di fiducia del parlamento ellenico. Non sono attese sorprese, Papademos dovrebbe ricevere la legittimità a governare senza problemi. Il voto è previsto per le 14 italiane, ma potrebbe slittare.

 

googlemela apple Logo "Citigroup"Nicolas SarkozyGOLDMAN SACHS grecia - PapademosMario Monti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…