spotify nuovo sponsor del barcellona 5

LA MELODIA DEI SOLDI È IRRESISTIBILE - IL BARCELLONA SI FA AMMALIARE DALLA MUSICA DI SPOTIFY E FIRMA UN ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON LA PIATTAFORMA DI STREAMING ON DEMAND: 280 MILIONI DI EURO PER I PROSSIMI TRE ANNI, CON TANTO DI NOME CAMBIATO PERSINO ALLO STADIO, IL CAMP NOU - IL CLUB CATALANO PUÒ COSÌ FAR RESPIRARE LE CASSE E USCIRE DALLA CRISI ECONOMICA CHE GLI HA FATTO PERDERE MESSI...

Alessio Pediglieri per www.fanpage.it

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 8

Il Barcellona torna a rivedere le stelle. E su quelle musicali costruisce il proprio futuro visto oramai l'accordo raggiunto con il colosso della musica online, Spotify, la piattaforma svedese nata nel 2006 e che è leader incontrastata nel servizio musicale di streaming on demand. Dalla Spagna, infatti, stanno arrivando le conferme finali di un nuovo contratto economico multimilionario per il club di Laporta per i prossimi tre anni.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 7

L'attuale presidente del Barcellona lo aveva già annunciato all'arrivo di Xavi che aveva preso il posto di Koeman e lo aveva ribadito attaccando apertamente il proprio predecessore: il tunnel per il Barça è concluso e l'obiettivo è tornare subito competitivi.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 6

Il colosso catalano è stato tra i più colpiti dalla pandemia il cui impatto ha devastato conti e bilanci facendolo sprofondare in una crisi economica senza precedenti. Che ha avuto pesanti riverberi anche sul fronte sportivo, con il Barcellona ridimensionato improvvisamente sia sul fronte europeo che su quello spagnolo.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 9

Eppure, la luce sembra essersi riaccesa a fronte di una nuova strategia di investimenti a breve lungo termine che includono anche le revisioni di contratti pubblicitari per dare un colpo di spugna alla crisi. L'ultimo bilancio è stato chiuso con perdite impressionanti che hanno toccato i 480 milioni di euro e un debito complessivo di 1 miliardo e 350 milioni di euro.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 5

In attesa di riavere la propria visibilità sul campo e riprendere a vincere a Barcellona i tifosi festeggiano come un gol l'accordo in dirittura d'arrivo tra il club e Spotify, azienda che già in passato aveva provato a entrare nel calcio internazionale.

 

Le notizie che giungono dalla Spagna sono più che confortanti: dopo una trattativa oramai prolungatasi da diverse settimane – il primo contatto risale poco dopo metà gennaio, adesso sembra che tutto sia più che delineato per un accordo finanziario più che determinante per il futuro della società.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 10

Le cifre di cui si parla in Spagna sono importanti visto che il nuovo accordo di sponsorizzazione sarebbe da 280 milioni di euro per i prossimi tre anni, che inizierebbe con il prossimo campionato e durerebbe fino all'annata 2024-2025.

 

Nulla di paragonabile all'attuale entrata percepita dal club dagli attuali sponsor: oggi il Barcellona riceve un incasso di 55 milioni grazie a Rakuten, 3,5 milioni che arrivano da Stanley per le maglie della squadra femminile e 10 milioni da Beko.

 

spotify nuovo sponsor del barcellona 1

Spotify moltiplicherebbe gli introiti e andrebbe a diventare il main sponsor per tutte le attività sportive del club, nel calcio maschile e nel femminile.

 

Il tutto è oramai in attesa di ufficializzazione dopo che i vertici di Spotify hanno incontrato quelli del Barcellona al Camp Nou per definire i dettagli. E proprio il mitico stadio blaugrana, nell'accordo, dovrebbe cambiare anche il nome: la scritta Spotify apparirà davanti allo storico nome, prendendosi l'intera scena. Con buona pace dei nostalgici e dei puristi del calcio di una volta.

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…