fabrizio viola mps monte dei paschi montepaschi

MERAVIGLIE DELLA BORSA: L'UNICA BANCA BOCCIATA AGLI STRESS TEST, MPS, CHIUDE IN RIALZO (+0,6%), MENTRE PIAZZA AFFARI SOFFRE (-1,9%) E LE ALTRE AFFONDANO. SPROFONDA UNICREDIT (-9,4%) - RCS: IL TAR RESPINGE LA RICHIESTA DI SOSPENSIVA SUL RICORSO PRESENTATO DAGLI AZIONISTI ANTI-CAIRO (PIRELLI, DELLA VALLE E BONOMI)

1.AUTO ITALIA: IMMATRICOLAZIONI LUGLIO FRENANO A +2,9%, FCA +4,8% (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Rallentano significativamente le immatricolazioni di auto in Italia nel mese di luglio. Secondo i dati ufficiali, la motorizazzione ha immatricolato 136.275 autovetture, +2,86% rispetto allo stesso mese del 2015, quando sono state immatricolate 132.485 vetture. Il mese di giugno 2016 era stato migliore, con 165.796 autovetture registrate, con una variazione di +12,28% rispetto a giugno 2015, durante il quale ne furono immatricolate 147.661. Il gruppo Fca, che ha risentito del rallentamento, ha comunque fatto meglio del mercato con una crescita del 4,8%.

fabrizio viola (2)fabrizio viola (2)

 

2.BORSA: STRESS TEST NON RASSICURANO, MILANO GIU' CON BANCHE CHIUDE A -1,73%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Banche italiane di nuovo sotto tiro dopo la pubblicazione degli stress test di venerdi' sera. Gli operatori non appaiono rassicurati nonostante l'opinione prevalente uscita a caldo che il sistema esca dalla prova dell'Eba piu' forte. Solo Mps (+0,58%) ha tenuto dopo il via libera al piano di cessione di sofferenze per un valore lordo di oltre 27 miliardi e la successiva ricapitalizzazione da 5 miliardi. Tutto il resto del settore ha chiuso in calo.

 

Il prezzo piu' alto e' stato pagato da Unicredit che ha chiuso in flessione del 9,4% sulle nuove ipotesi legate alla ricapitalizzazione dell'istituto. Male anche Bpm (-6,2%) e Ubi (-6,2%). Gli analisti fanno i conti delle possibili carenze di capitale valutando le sofferenze delle banche italiane al prezzo a cui saranno vendute quelle di Mps e molti istituti fanno fatica. Le piu' sicure, in base a questi scenari, sarebbero Intesa Sanpaolo (-3,5%) e Credem (- 2,65%).

MUSTIERMUSTIER

 

In controtendenza, Atlantia e Recordati che dopo la semestrale dei giorni scorsi consolida i guadagni e vola verso i massimi storici. Poco mosso il fronte dei cambi, l'euro passa di mano a 1,1174 dollari (1,1175 dollari venerdi' in chiusura) e a 114,43 yen (114,69). Il rapporto tra dollaro e yen e' pari a 102,39 (102,29). Ancora vendite sul petrolio: il future ottobre sul Wti si attesta a 41,51 dollari al barile in calo dell'1,94%.

 

3.RCS: DA TAR NO A SOSPENSIVA CHIESTA DA PIRELLI, DELLA VALLE E IMH SU CAIRO

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Il Tar del Lazio, con tre decreti monocratici, ha respinto le richieste di International Media Holding, Pirelli e Della Valle in merito alla decisione di Consob di non sospendere cautelarmente l'Ops di Cairo su Rcs.

 

urbano cairo diego della valleurbano cairo diego della valle

Le tre societa' chiedevano la sospensione del comunicato Consob dello scorso 22 luglio, in cui la Commissione ha reso noto, 'dopo avere esaminato gli esposti pervenuti relativi all'offerta Cairo su Rcs', di non aver 'ritenuto, allo stato, sussistenti i presupposti per la sospensione cautelare dell'offerta Cairo, riservandosi, al contempo, ogni ulteriore accertamento sul punto'. Il Tar inoltre ha fissato per il 30 agosto la camera di consiglio per la trattazione collegiale dei ricorsi.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO