diet industry

LE NOSTRE DIETE FANNO INGRASSARE WALL STREET - DOPO OLTRE UN ANNO DI PANDEMIA CI SIAMO RITROVATI TUTTI CON LA PANZA DEBORDANTE, SPECIALMENTE GLI AMERICANI CHE NON SONO MAI STATI MAGRI: ORA CON L'ARRIVO DELL'ESTATE È RIESPLOSO IL MERCATO DI CHI PROMETTE DI FAR PERDERE PESO - LE QUOTAZIONI DI "MEDIFAST" SONO CRESCIUTE DEL 178% IN UN ANNO, L'APP "NOOM" IN BORSA SUPERA I 2,5 MILIARDI - CON IL LOCKDOWN E' LIEVITATO QUASI UN ITALIANO SU DUE...

Arturo Zampaglione per “la Repubblica - Affari & Finanza

 

prodotti medifast

Era forse inevitabile che i lunghi sacrifici imposti dalla pandemia finissero per fa mettere su pancia. La noia di chiusure e coprifuochi, con l'obbligo di consumare i pasti a casa, si è tradotto in pani, pizze e dolci preparati in cucina, in ricette sofisticate, frigoriferi pieni di gelati e cioccolata e soprattutto in una scarsa attenzione alla bilancia.

 

perdita di peso

Risultato: siamo tutti più grassi, specie gli americani che magri non sono mai stati. Non tutti hanno comprato una cyclette della Peloton o gli strumenti avveniristici della Technogym. E ora, con l'arrivo dell'estate e la voglia di uscire, si ha spesso un certo imbarazzo nell'infilare una gonna o un vecchio costume da bagno. Di qui l'improvviso boom di diete di ogni tipo e del business che le alimenta.

 

weight watcher

Persino Wall Street è stata colta di sorpresa dall'intensità del fenomeno. Le quotazioni di Medifast, la società del Maryland guidata da Daniel R. Chard e famosa per "Optavia", un programma che rifornisce di cibo dietetico secondo un programma concordato, sono aumentate del 178% in un anno, mentre il fatturato è raddoppiato e la capitalizzazione ha raggiunto i 3,4 miliardi di dollari: superando, ad esempio, quelle di Saipem o Bper Banca.

 

la app noom

La app Noom, una azienda newyorkese non quotata (e di grande moda), è tra le più scaricate dal web (4 milioni di downloads in un anno). E WW International, com'è chiamata la vecchia Weight Watcher, 18 mila dipendenti, ha annunciato la settimana scorsa di aver superato i 4,2 milioni di abbonati, con un aumento del 16% rispetto all'anno scorso. Il suo valore a Wall Street supera i 2,5 miliardi di dollari.

 

diet industry

La svolta è ovviamente di grande sollievo per la weight-loss industry, un settore immenso. Nel 2019 aveva negli Stati Uniti un fatturato di 78 miliardi, poi crollato del 21% con la pandemia: quando, secondo i sondaggi, un terzo degli americani è ingrassato. Continua a scendere il fatturato dei dolcificanti e delle bevande gassate dietetiche. Ed è anche un comparto dominato dalle catene che consegnano in abbonamento e a domicilio pasti dietetici.

 

app noom

Certo, la pandemia ha distratto le industrie della dieta dall'ossessione numero uno: come cambiare pelle? Come passare dalle esigenze dei baby-boomers a quelle dei Millennials: anche loro con chili di troppo, ma con altri modelli di comportamento e il riferimento costante a soluzioni tecnologiche?

 

2 - RIAPERTURA PALESTRE, CON LOCKDOWN AUMENTO PESO PER QUASI UN ITALIANO SU DUE

Da www.adnkronos.com

 

Riaprono oggi le palestre nell’Italia tornata in giallo e "mettersi in forma per l’arrivo dell’estate è uno dei principali obiettivi degli italiani con la pandemia che ha imposto un cambiamento radicale delle abitudini di vita e di consumo che ha avuto effetto anche sulla bilancia, dove la tendenza a mangiare di più, spinta dal maggior tempo trascorso fra le mura di casa, non è stata compensata da una adeguata attività fisica per la chiusura delle palestre e all’attività sportiva". È quanto afferma la Coldiretti.

 

grasso addominale 6

"Durante il lockdown – sottolinea la Coldiretti – il 44% degli italiani è aumentato di peso per il maggiore apporto calorico, correlato ad una minore attività fisica, che ha riguardato ben il 53% della popolazione analizzata nell’indagine elaborata dal Crea Alimenti e Nutrizione. Computer, divano e tavola – rileva Coldiretti - hanno, infatti, sostituito il moto e lo sport anche per effetto delle limitazioni rese necessarie per combattere i contagi. Per tornare in forma insieme all’attività fisica è importante adottare un regime alimentare equilibrato e se è scontro tra le diverse proposte dei dietologi per affrontare il sovrappeso – continua l'associazione –, sono invece unanimemente riconosciuti i benefici della dieta mediterranea che si è classificata come migliore dieta al mondo del 2020 davanti alla dash e alla flexariana, sulla base del best diets ranking elaborato dal media statunitense U.S. News & World’s Report’s, noto a livello globale per la redazione di classifiche e consigli per i consumatori".

 

grasso addominale 2

"Con il progredire della stagione calda si trovano peraltro – spiega Coldiretti - sempre più quasi tutte le verdure: dagli spinaci alla cicoria, dalle zucchine all’insalata, dai peperoni alle melanzane, dalle cipolle ai pisellini freschi, dagli asparagi ai fagiolini. E non manca neppure la frutta: dai meloni alle albicocche fino alle ciliegie, il cui consumo è favorito anche dalla disponibilità di tecnologie casalinghe low cost, dalle centrifughe agli essiccatori che aiutano a far apprezzare cibi salutari anche ai più piccoli. Frutta e verdura insieme a pane, pasta, carne, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari – conclude la Coldiretti - hanno consentito all’Italia di raggiungere livelli da primato mondiale per longevità".

grasso addominale 10grasso addominale 1

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…