BUSINESS INTERNATIONAL - NUOVE ACCUSE A MURDOCH: “UTILIZZÒ INTERCETTAZIONI DEL ‘NEWS OF THE WORLD’ PER SPINGERE L’AFFARE BSKYB” - I TAGLI AL SETTORE PUBBLICO DI OBAMA COLPISCONO I NERI - IRLANDA TAGLIA PREVISIONI DI CRESCITA - ECONOMIA INDIANA FRENA - SAMSUNG BATTE APPLE: VIA LIBERA AL GALAXY IN AUSTRALIA - MICROSOFT, PRESTO OFFICE PER IPAD - SCIOPERO! REGNO UNITO A RISCHIO PARALISI - 10 GADGET PER IPHONE...

DAGOREPORT

1 - INTERNATIONAL HERALD TRIBUNE
USA: I TAGLI AL LAVORO NEL SETTORE PUBBLICO COLPISCONO SOPRATTUTTO I NERI
http://nyti.ms/uWVNSD

In America, a partire dalla fine della recessione del 2009, i tagli al lavoro nel settore pubblico hanno colpito soprattutto i neri. Lo scrive l'"International Herald Tribune" raccontando la storia di Don Buckley, uno delle decine di migliaia di dipendenti di colore che un tempo prestavano servizio per il governo Usa e adesso si ritrovano disoccupati.

Autisti di autobus a Chicago, poliziotti e pompieri a Cleveland, infermieri e dottori in Florida. Circa un lavoratore nero su cinque è un dipendente statale. I lavoratori neri hanno circa il 30% delle possibilità in più dei bianchi di finire nel settore pubblico. Un vantaggio, ma anche un elemento di vulnerabilità quando sopraggiungono i tagli. Non è chiaro quanti siano le persone di colore che oggi non hanno un impiego negli Stati Uniti. Stando ai dati dello scorso ottobre, la disoccupazione tra i neri è salita al 15,1% contro l'8% dei bianchi. La scorsa estate ha toccato quota 16,7%, segnando il record dal 1984.

3 - FINANCIAL TIMES
L'IRLANDA TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA
http://on.wsj.com/vE1oMY

Uno tra i più importanti think tank irlandesi (l'Economic and Social Research Institute) ha tagliato le previsioni di crescita di Dublino e lanciato l'allarme recessione per il 2012 se la Banca centrale europea non interverrà per frenare la crisi del debito. Quest'anno il pil dell'Irlanda dovrebbe crescere del 2,2% (l'1,8% in più rispetto alle stime di settembre) grazie a un aumento delle esportazioni. Ma nel 2012 l'Esri prevede una crescita dello 0,9% contro il 2,3% precedentemente stimato. Un dato calcolato in previsione di un calo dell'export nella zona euro e in Inghilterra, dovuto alla crisi che colpisce il Vecchio Continente.

SAMSUNG VS APPLE, VIA LIBERA AI TABLET GALAXY IN AUSTRALIA
http://on.ft.com/rEV0wI

Nell'eterna battaglia dei brevetti che vede Samsung ed Apple scontrarsi nei tribunali di vari paesi del mondo, stavolta ha avuto la meglio la società sudcoreana: i suoi tablet Galaxy, nemici di punta dell'iPad, hanno ottenuto il via libera necessario per essere venduti in Australia. Un risultato importante, ottenuto in tempo per le vacanze natalizie. La Corte d'Appello ha annullato il bando deciso in primo grado, segnando una sconfitta per la Casa di Cupertino. La Apple, tuttavia, è riuscita a bloccare le vendite del Galaxy in Germania, il più importante mercato europeo per Samsung. Le due aziende si accusano vicendevolmente di plagio.

L'ECONOMIA INDIANA FRENA
http://on.ft.com/velLsI

L'India rallenta: il pil del paese asiatico, nel secondo trimestre dell'anno (fino al 30 settembre) è pari al 6,9%. Si tratta del livello più basso degli ultimi due anni (relativamente al secondo trimestre). A determinare l'indebolimento della crescita è la politica di stretta monetaria, una minore fiducia nel mercato interno e un calo degli investimenti stranieri.

4 - THE DAILY
MICROSOFT PRONTA A LANCIARE OFFICE PER IPAD
http://bit.ly/t2JW69

Secondo quanto riporta "The Daily", il quotidiano per iPad lanciato a inizio anno da Rupert Murdoch, Microsoft starebbe lavorando a una versione del suo pacchetto Office destinata al tablet della Apple. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 dollari.

5 - THE TELEGRAPH
"MURDOCH UTILIZZÃ’ INTERCETTAZIONI OTTENUTE DAL SUO NEWS OF THE WORLD PER FACILITARE L'AFFARE BSKYB"

http://tgr.ph/sa4OIV

Ad accusare Rupert Murdoch stavolta è il parlamentare laburista inglese Chris Bryant: News Corporation - ha detto il deputato britannico - passò a BSkyB informazioni ottenute grazie alle intercettazioni illegali del "News of the World" per facilitare l'acquisto del 100% della pay-tv britannica. La rivelazione è un ennesimo risvolto dello scandalo che ha portato alla chiusura del tabloid e al fallimento delle trattative su BSkyB.

Bryant ha detto di aver pensato che il telefono di Tessa Jowell, ministro della Cultura ai tempi in cui sarebbe avvenuto tutto, fosse stato intercettato per mesi. Un disegno fatto di minacce velate e favori utile al conglomerato mediatico di Murdoch per favorire la conclusione dell'accordo da 8 miliardi di sterline.

6 - BLOOMBERG
SCIOPERO NEL REGNO UNITO, SCUOLE, OSPEDALI E AEROPORTI A RISCHIO PARALISI
http://bloom.bg/rZPx5J

Scuole, ospedali e aeroporti rischiano letteralmente la paralisi. Il settore pubblico inglese oggi sciopera contro il piano pensioni del governo che promette di aumentare gli anni di lavoro dei dipendenti pubblici britannici. Sono circa 30 le sigle sindacali che aderiscono alla protesta: gli aeroporti di Heathrow e Gatwick, i due più importanti di Londra, hanno annunciato ingenti ritardi e il ministro dell'Istruzione ha detto che rimarrà chiuso il 90% delle scuole. Ad animare le manifestazioni, si sono aggiunte le ultime rivelazioni del cancelliere dello Scacchiere George Osborne, che ieri ha annunciato sei anni di lacrime e sangue, dimostrando la sua intenzione a non cedere di un passo.

7 - MASHABLE
I 10 GADGET PER IPHONE DA REGALARE A NATALE

Dalla cornetta-auricolare, alla cover porta carte di credito fino alla ferrari telecomandata "Mashable.com" mette in fila i 10 accessori più bizzarri del momento per iPhone 4 e 4S.

 

HOMELESS NEW YORK irlandaSamsunglogo appleIndiaMICROSOFTIPADSheathrowGEORGE OSBORNEIPHONE 4IL NUOVO IPHONE 4SCOVER PORTA CARDS

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO