BUSINESS INTERNATIONAL - NUOVE ACCUSE A MURDOCH: “UTILIZZÒ INTERCETTAZIONI DEL ‘NEWS OF THE WORLD’ PER SPINGERE L’AFFARE BSKYB” - I TAGLI AL SETTORE PUBBLICO DI OBAMA COLPISCONO I NERI - IRLANDA TAGLIA PREVISIONI DI CRESCITA - ECONOMIA INDIANA FRENA - SAMSUNG BATTE APPLE: VIA LIBERA AL GALAXY IN AUSTRALIA - MICROSOFT, PRESTO OFFICE PER IPAD - SCIOPERO! REGNO UNITO A RISCHIO PARALISI - 10 GADGET PER IPHONE...

DAGOREPORT

1 - INTERNATIONAL HERALD TRIBUNE
USA: I TAGLI AL LAVORO NEL SETTORE PUBBLICO COLPISCONO SOPRATTUTTO I NERI
http://nyti.ms/uWVNSD

In America, a partire dalla fine della recessione del 2009, i tagli al lavoro nel settore pubblico hanno colpito soprattutto i neri. Lo scrive l'"International Herald Tribune" raccontando la storia di Don Buckley, uno delle decine di migliaia di dipendenti di colore che un tempo prestavano servizio per il governo Usa e adesso si ritrovano disoccupati.

Autisti di autobus a Chicago, poliziotti e pompieri a Cleveland, infermieri e dottori in Florida. Circa un lavoratore nero su cinque è un dipendente statale. I lavoratori neri hanno circa il 30% delle possibilità in più dei bianchi di finire nel settore pubblico. Un vantaggio, ma anche un elemento di vulnerabilità quando sopraggiungono i tagli. Non è chiaro quanti siano le persone di colore che oggi non hanno un impiego negli Stati Uniti. Stando ai dati dello scorso ottobre, la disoccupazione tra i neri è salita al 15,1% contro l'8% dei bianchi. La scorsa estate ha toccato quota 16,7%, segnando il record dal 1984.

3 - FINANCIAL TIMES
L'IRLANDA TAGLIA LE PREVISIONI DI CRESCITA
http://on.wsj.com/vE1oMY

Uno tra i più importanti think tank irlandesi (l'Economic and Social Research Institute) ha tagliato le previsioni di crescita di Dublino e lanciato l'allarme recessione per il 2012 se la Banca centrale europea non interverrà per frenare la crisi del debito. Quest'anno il pil dell'Irlanda dovrebbe crescere del 2,2% (l'1,8% in più rispetto alle stime di settembre) grazie a un aumento delle esportazioni. Ma nel 2012 l'Esri prevede una crescita dello 0,9% contro il 2,3% precedentemente stimato. Un dato calcolato in previsione di un calo dell'export nella zona euro e in Inghilterra, dovuto alla crisi che colpisce il Vecchio Continente.

SAMSUNG VS APPLE, VIA LIBERA AI TABLET GALAXY IN AUSTRALIA
http://on.ft.com/rEV0wI

Nell'eterna battaglia dei brevetti che vede Samsung ed Apple scontrarsi nei tribunali di vari paesi del mondo, stavolta ha avuto la meglio la società sudcoreana: i suoi tablet Galaxy, nemici di punta dell'iPad, hanno ottenuto il via libera necessario per essere venduti in Australia. Un risultato importante, ottenuto in tempo per le vacanze natalizie. La Corte d'Appello ha annullato il bando deciso in primo grado, segnando una sconfitta per la Casa di Cupertino. La Apple, tuttavia, è riuscita a bloccare le vendite del Galaxy in Germania, il più importante mercato europeo per Samsung. Le due aziende si accusano vicendevolmente di plagio.

L'ECONOMIA INDIANA FRENA
http://on.ft.com/velLsI

L'India rallenta: il pil del paese asiatico, nel secondo trimestre dell'anno (fino al 30 settembre) è pari al 6,9%. Si tratta del livello più basso degli ultimi due anni (relativamente al secondo trimestre). A determinare l'indebolimento della crescita è la politica di stretta monetaria, una minore fiducia nel mercato interno e un calo degli investimenti stranieri.

4 - THE DAILY
MICROSOFT PRONTA A LANCIARE OFFICE PER IPAD
http://bit.ly/t2JW69

Secondo quanto riporta "The Daily", il quotidiano per iPad lanciato a inizio anno da Rupert Murdoch, Microsoft starebbe lavorando a una versione del suo pacchetto Office destinata al tablet della Apple. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 dollari.

5 - THE TELEGRAPH
"MURDOCH UTILIZZÃ’ INTERCETTAZIONI OTTENUTE DAL SUO NEWS OF THE WORLD PER FACILITARE L'AFFARE BSKYB"

http://tgr.ph/sa4OIV

Ad accusare Rupert Murdoch stavolta è il parlamentare laburista inglese Chris Bryant: News Corporation - ha detto il deputato britannico - passò a BSkyB informazioni ottenute grazie alle intercettazioni illegali del "News of the World" per facilitare l'acquisto del 100% della pay-tv britannica. La rivelazione è un ennesimo risvolto dello scandalo che ha portato alla chiusura del tabloid e al fallimento delle trattative su BSkyB.

Bryant ha detto di aver pensato che il telefono di Tessa Jowell, ministro della Cultura ai tempi in cui sarebbe avvenuto tutto, fosse stato intercettato per mesi. Un disegno fatto di minacce velate e favori utile al conglomerato mediatico di Murdoch per favorire la conclusione dell'accordo da 8 miliardi di sterline.

6 - BLOOMBERG
SCIOPERO NEL REGNO UNITO, SCUOLE, OSPEDALI E AEROPORTI A RISCHIO PARALISI
http://bloom.bg/rZPx5J

Scuole, ospedali e aeroporti rischiano letteralmente la paralisi. Il settore pubblico inglese oggi sciopera contro il piano pensioni del governo che promette di aumentare gli anni di lavoro dei dipendenti pubblici britannici. Sono circa 30 le sigle sindacali che aderiscono alla protesta: gli aeroporti di Heathrow e Gatwick, i due più importanti di Londra, hanno annunciato ingenti ritardi e il ministro dell'Istruzione ha detto che rimarrà chiuso il 90% delle scuole. Ad animare le manifestazioni, si sono aggiunte le ultime rivelazioni del cancelliere dello Scacchiere George Osborne, che ieri ha annunciato sei anni di lacrime e sangue, dimostrando la sua intenzione a non cedere di un passo.

7 - MASHABLE
I 10 GADGET PER IPHONE DA REGALARE A NATALE

Dalla cornetta-auricolare, alla cover porta carte di credito fino alla ferrari telecomandata "Mashable.com" mette in fila i 10 accessori più bizzarri del momento per iPhone 4 e 4S.

 

HOMELESS NEW YORK irlandaSamsunglogo appleIndiaMICROSOFTIPADSheathrowGEORGE OSBORNEIPHONE 4IL NUOVO IPHONE 4SCOVER PORTA CARDS

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?