draghi renzi schaeuble

PIAZZA AFFARI IN CALO (-0,8%) CON DRAGHI CHE PUNGOLA I GOVERNI: FATE LE RIFORME - BANCHE IN ORDINE SPARSO, BANCO POPOLARE IN AFFANNO (-10% I DIRITTI SULL'AUMENTO) - SKY SI AGGIUDICA I DIRITTI DELLA BUNDESLIGA IN GERMANIA: 876 MILIONI L'ANNO! - EI TOWERS PUNTA LA SPAGNOLA AXION

1.BORSA: EUROPA NON TROVA SPUNTI PER RIPARTIRE, MILANO CHIUDE A -0,81%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - I listini europei hanno chiuso in rosso. Dopo un avvio in calo, gli occhi degli operatori attendevano indicazioni da Wall Street, sempre vicina a toccare il suo massimo storico. Sui principali indici statunitensi, tuttavia, dopo tre sedute positive, ha prevalso la prudenza. Hanno pesato anche i cali delle materie prime con il prezzo del greggio scivolato sotto i 51 dollari al barile.

 

DRAGHI RENZIDRAGHI RENZI

Preoccupazione, poi, e' stata espressa dal presidente della Bce, Mario Draghi, che e' tornato a premere sui governi per fare le riforme. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,81% e il Ftse All Share lo 0,71%. Male in particolare Buzzi Unicem che ha ceduto il 4,14%. Il settore bancario si e' mosso contrastato con Bper in rialzo dell'1,89% e il Banco Popolare in calo del 3,03% (-10% i diritti dell'aumento di capitale). Chiusura debole per Unicredit (-0,31%) nel giorno in cui il cda e' chiamato a tratteggiare il profilo del nuo vo amministratore delegato che dovra' sostituire Ghizzoni.

 

Sul mercato dei cambi, l'euro e' scambiato a 1,133 dollari (1,14 ieri). Il rapporto fra euro e yen e' pari a 120,67 (ieri a 121,6 yen), mentre quello fra dollaro e yen si attesta a quota 106,5 (106,1). Per quanto riguardo il petrolio, il Wti con consegna a luglio cede l'1,13% a 50,67 dollari al barile.

 

2.EI TOWERS: LAVORA A OFFERTA PER SPAGNOLA AXION, SCADENZA A META' GIUGNO

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Ei Towers lavora a un'offerta per la spagnola Axion da presentare entro la meta' di giugno. Il gruppo controllato da Mediaset, secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, sta definendo la struttura della proposta vincolante per l'acquisto della societa' spagnola attiva nelle torri per le telecomunicazioni, per il broadcasting e per la radio e attualmente nel portafoglio del fondo Antin Infrastructure.

Ei Towers lancia opa su RaiwayEi Towers lancia opa su Raiway

 

La scadenza per le offerte finali, nella gara gestita da Rotschild, e' fissata per la prossima settimana e, oltre a quella di Ei Towers, sono attese quelle di un ristretto numero di fondi internazionali specializzati nelle infrastrutture. Axion e' di fatto il secondo operatore delle torri in Spagna, dopo Cellnex, e gestisce circa 600 siti per lo piu' concentrati in Andalusia: la valorizzazione della societa' iberica non dovrebbe essere inferiore ai 150 milioni di euro.

 

3.SKY: SI AGGIUDICA DIRITTI DOMESTICI BUNDESLIGA, 876MLN ANNUI PER 4 STAGIONI

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Sky non perde la leadership del calcio in Germania e si aggiudica per un altro quadriennio i diritti televisivi domestici del campionato di calcio tedesco con un esborso medio annuo di 876 milioni di euro. Un ammontare nettamente superiore al valore medio annuo del contratto in essere tra Sky e Dfl (l'associazione dei club professionistici del calcio tedesco) che era di 486 milioni.

 

murdochmurdoch

Il nuovo accordo riguarda 572 match per stagione per quattro campionati a partire da quello 2017-18 su tutte le piattaforme, pari al 93% degli incontri totali. Per la Bundesliga l'asta 2017-2021 ha portato a un incasso da record: il totale delle licenze media valide per la trasmissione in Germania e all'estero e' stato assegnato a un valore medio annuo di 1,4 miliardi di euro, il 70% in piu' rispetto ai contratti in essere per la stagione 2016-17 (pari a 817 milioni) assegnati con la precedente gara.

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…