donald trump giorgia meloni eastman dilemma

“DONALD COME SILVIO. LA CENA, LE CHIACCHERE, E POI LA FREGATURA DEL DOCUMENTARIO” – PINO CORRIAS: “POVERA MELONI. DUE ORE, SU CINQUE DI TRASFERTA, INCHIODATA SUI DIVANI DI MAR-A-LAGO A SORBIRSI ‘THE EASTMAN DILEMMA’, CHE POI SAREBBE IL RESOCONTO DEL GRANDE COMPLOTTO DEI GIUDICI PROGRESSISTI CONTRO IL POPOLO” – “SILVIO BUONANIMA USAVA LE OLGETTINE. MA ERA LA SOLITA VECCHIA COMMEDIA ALL’ITALIANA CON IL FINALE SCONTATO E SCOLLACCIATO. QUI SIAMO IN UN ALTRO FILM, RECITATO NEI SALONI DELLA NUOVA AMERICA SUPREMATISTA, CHE, A FINE DOCUMENTARIO, ALLESTIRÀ LA SUA TRAGEDIA. E INCIDENTALMENTE LA NOSTRA…”

 

1. DONALD PORTA LA SUA OSPITE AL CINEMA PER IL DOCUFILM SUL “FURTO” ELETTORALE

Estratto dell'articolo di Vittorio Sabadin per “il Messaggero”

 

THE EASTMAN DILEMMA

L'improvvisa visita di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago ha colto alla sprovvista Donald Trump, che aveva organizzato nella sua residenza in Florida la visione in anteprima di un documentario al quale tiene molto: «The Eastman Dilemma: Lawfare or Justice», che uscirà negli Stati Uniti oggi, anniversario dell'assalto al Campidoglio del 2021.

 

Il dilemma di cui parla il titolo riguarda l'avvocato John Eastman, 64 anni, inibito alla professione e costretto a dimettersi dalle università in cui insegnava per il duro discorso che fece il 6 gennaio di 4 anni fa alla Casa Bianca, pochi minuti prima che la folla dei sostenitori di Trump irrompesse nel parlamento. Da quei fatti ne è nata una lunga trafila giudiziaria: per Trump è stata chiesta l'archiviazione e il presidente eletto ha annunciato la grazia a coloro che parteciparono.

 

[…] La parola «lawfare» in inglese significa la strumentalizzazione della legge per fini politici. Secondo la tesi del film, Eastman è stato perseguitato perché era l'avvocato di Trump, e poco importa che cercasse la giustizia visto che si è trovato il modo di usare la legge per colpire «figure conservatrici che subiscono sanzioni severe per azioni giudicate con clemenza se commesse da non conservatori».

DONALD TRUMP - GIORGIA MELONI - MARCO RUBIO

 

[…] Eastman è […] diventato uno dei principali consiglieri di Trump e ha sostenuto con passione la tesi che le elezioni del 2020 siano state manipolate per dare la vittoria a Joe Biden. Ogni cittadino, anche un presidente degli Stati Uniti, ha diritto a una difesa zelante, sostiene il documentario, e Eastman, nel chiedere il controllo delle liste elettorali degli stati decisivi ha solo fatto il proprio dovere. […]

 

[…] L'Ordine degli avvocati della California non la pensa però allo stesso modo e ha chiesto che Eastman venga radiato. Il legale è co-imputato nell'inchiesta federale sui tentativi di sovvertire i risultati delle elezioni e accusato di avere fatto pressioni sull'allora vicepresidente Mike Pence perché violasse l'Electoral Count Act ritardando la certificazione dei risultati.

 

john eastman rudy giuliani prima dell'assalto al congresso

Secondo i suoi colleghi, Eastman ha fatto «dichiarazioni false e fuorvianti che sono atti di disonestà e corruzione». È inoltre venuto meno al dovere professionale dell'adesione alla Costituzione, «a sostegno di un tentativo di usurpare la volontà del popolo americano e ribaltare i risultati elettorali». Più che un difensore zelante, un attivista in prima linea.

 

2. IL FILMINO DI DONALD TIPO B. & OLGETTINE

Estratto dell’articolo di Pino Corrias per “il Fatto quotidiano”

 

Donald come Silvio. La cena, le luci, le chiacchiere, i marmi, le statue. E poi la fregatura del documentario. […] Povera Meloni. Due ore, su cinque di trasferta, inchiodata sui divani di Mar-A-Lago a sorbirsi The Eastman Dilemma che poi sarebbe il resoconto del Grande Complotto contro il popolo […].

 

DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

Colpevoli questa volta non i satanisti di Hillary Clinton e neppure gli haitiani che arrostiscono i cani e i gatti dei vicini di casa. Ma i giudici progressisti che sanzionano gli avvocati dei conservatori […]. […]

 

Complotto perfezionato ai danni di Trump (uno a caso) per avergli negato la vittoria elettorale del 2020, determinando il sopruso di Joe Biden, oltre che l’assalto al Campidoglio dei patrioti a loro volta processati, tormentati, condannati. Meno male che sarà Trump (uno a caso) a salvarli tra qualche giorno, tra qualche ora. Quando anche Sleepy Joe avrà sgomberato la stanza ovale.

 

THE EASTMAN DILEMMA

Silvio buonanima usava le Olgettine. Le schierava sui divani come i peluche, a sorbirsi i documentari dedicati alla sua vita, alle sue ville, ai suoi discorsi […]. Ma era la solita vecchia commedia all’italiana con il finale scontato e scollacciato. Qui siamo in un altro film, recitato nei saloni della nuova America suprematista, che, a fine documentario, allestirà la sua tragedia. E incidentalmente la nostra.

berlusconi trumpGIORGIA MELONI DONALD TRUMP - IMMAGINE CREATA CON GROKINCONTRO A MAR A LAGO TRA DONALD TRUMP E GIORGIA MELONIINCONTRO A MAR A LAGO TRA DONALD TRUMP E GIORGIA MELONIINCONTRO A MAR A LAGO TRA DONALD TRUMP E GIORGIA MELONIINCONTRO A MAR A LAGO TRA DONALD TRUMP E GIORGIA MELONIBERLUSCONI TRUMPsilvio berlusconi versione trumpGIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPADONALD TRUMP E SILVIO BERLUSCONI - ILLUSTRAZIONE THE ATLANTIC DONALD TRUMP ACCOGLIE GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...