iphone

SENTO RUMOR DI IPHONE - SCHERMO DA 5,8 POLLICI SENZA BORDI, CURVO E CON TECNOLOGIA OLED: APPLE RISPONDE ALLE INDISCREZIONI SUL NUOVO SAMSUNG S8 (IN ARRIVO TRA POCHE SETTIMANE) CON UN PO’ DI INFORMAZIONI ‘RUBATE’ SULLA VERSIONE PIÙ COSTOSA DELL’IPHONE 8 CHE USCIRÀ DOPO L’ESTATE: NON SIA MAI CHE GLI UTENTI PASSINO COI COREANI

 

 

 

Nino Grasso per http://www.hwupgrade.it/

 

IL NUOVO SAMSUNG S8IL NUOVO SAMSUNG S8

Come nell'aria da parecchio tempo il 2017 sarà l'anno degli smartphone con cornici molto, molto ridotte. Il primo esempio è stato Xiaomi Mi Mix, precursore del nuovo trend stilistico, e il concetto è stato ripreso in chiave leggermente rivista sul nuovo LG G6, che abbiamo potuto apprezzare al Mobile World Congress 2017. A seguire ci saranno Galaxy S8, il cui display "Infinity" è ormai praticamente certo; e iPhone 8, anche se in quest'ultimo caso sono ancora presenti molti dubbi.

 

Galaxy S8 è stato infatti mostrato in foto e video e l'annuncio è ormai imminente, mentre per il melafonino sarà probabilmente necessario aspettare l'estate per avere prove più concrete. Dello smartphone di Apple è tornato a parlare Nikkei Asian Review, che ha confermato il rilascio da parte della compagnia di tre versioni diverse. La più esclusiva avrà, come ormai precisato da numerosi fonti, un display da 5,8 pollici con matrice OLED, le altre versioni il solito LCD IPS.

iPhone 8iPhone 8

 

Nikkei si allinea alle indiscrezioni più accreditate delle altre fonti, laddove in precedenza sosteneva che il modello premium del nuovo iPhone avrebbe avuto una diagonale da 5 pollici: "L'iPhone in arrivo, che verrà lanciato il prossimo autunno, arriverà in tre configurazioni", scrive in un nuovo report. "Due con display a cristalli liquidi, e uno con display da 5,8 pollici con display OLED (organic light-emitting diode".

 

Si tratta di un consistente cambio di rotta da parte della pubblicazione giapponese, che lo scorso ottobre scriveva: "Apple ha deciso che tutti i modelli da 4,7, 5 e 5,5 pollici avranno un retro in vetro, abbandonando la scocca in metallo adottata dall'attuale generazione di iPhone. e Biel e Lens probabilmente forniranno tutte le componenti necessarie per le scocche dei nuovi iPhone del prosismo anno".

iPhone 8 iPhone 8

 

Il primo iPhone con display OLED avrà pertanto una diagonale da 5,8 pollici, secondo le voci più affidabili, e il rumor del modello da 5 pollici può essere ormai considerato come smentito. Tuttavia c'è un motivo per cui diverse fonti (e non solo Nikkei) sono state ingannate in tal senso. Secondo l'affidabile Kuo infatti il display dei nuovi modelli dovrebbe essere suddiviso in due parti, con la principale che avrà una superficie da 5,15 pollici.

 

iphone 8  conceptiphone 8 concept

La parte restante sarà invece occupata da una riga di tasti virtuali, per una superficie complessiva che sarà quindi di 5,8 pollici. A dare ragione ai rumor precedenti, o a quelli più recenti, sarà il marketing di Apple, dal momento che la compagnia potrebbe promuovere il nuovo smartphone sia definendolo con display da 5,1 pollici, che invece farlo come modello da 5,8 pollici. In ogni caso lo smartphone non avrà più l'iconico tasto Home, in virtù delle cornici ridotte.

iphone 8 prototipoiphone 8 prototipo

 

Il nuovo modello premium, chiamatelo iPhone X o iPhone Pro, avrà un costo di listino superiore rispetto a tutti gli altri modelli: negli Stati Uniti potrebbe costare oltre 1.000 dollari, in Italia superare tranquillamente le 1.159 Euro dell'attuale versione top di gamma del modello Plus.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!