UGLY CONTEST - SKY SI RITIRA DAL “BEAUTY CONTEST”, L’ASTA PER ASSEGNARE LE FREQUENZE DEL DIGITALE TERRESTRE, CONCEPITA AD ARTE DAI SOLERTI MINISTRI BERLUSCONES PER FAVORIRE IL DUOPOLIO RAISET - “I TEMPI INDETERMINATI E UN BANDO CON REGOLE CHE FAVORISCONO GLI OPERATORI CHE GIÀ SONO NEL MERCATO CI IMPONGONO DI USCIRE. SPERIAMO CHE QUESTO GESTO SOFFERTO POSSA AVVIARE UN DIBATTITO SULLA CONCORRENZA”…

1- TV DIGITALE: SKY SI RITIRA DA BEAUTY CONTEST...
(Adnkronos) - Sky Italia si ritira dall' asta per le frequenze del digitale televisivo: l' emittente spiega in una nota di aver ufficializzato nella giornata di oggi al Ministero dello Sviluppo Economico e alla Commissione Europea '' la decisione - incondizionata e con effetto immediato - di ritirare la propria domanda di partecipazione alla gara per l' assegnazione delle frequenze televisive digitali terrestri, il cosiddetto beauty contest''.

L' emittente che fa capo alla News Corp di Rupert Murdoch spiega che '' la lunghezza dei tempi, ad oggi ancora indeterminati, che hanno caratterizzato lo svolgimento di questa gara e che impatteranno inevitabilmente sull' assegnazione delle frequenze, sono diventati del tutto incompatibili con l' esigenza di pianificare con certezza gli investimenti che sarebbero necessari nel caso di un' ipotetica assegnazione''.

'' Tale indeterminatezza dei tempi si e' inoltre accompagnata a un bando che contiene elementi discutibili, legati all' adozione di un disciplinare di gara con regole che oggettivamente - si legge nella nota - favoriscono operatori gia' attivi sul mercato. Va ricordato che proprio tali regole hanno portato alcuni partecipanti alla gara, tra cui la stessa Sky, a presentare ricorsi all' autorita' competente, ricorsi che potrebbero moltiplicarsi una volta annunciate le assegnazioni delle frequenze''.

A giudizio di Sky Italia dunque '' tempi poco chiari e regole discutibili sono incompatibili con un mercato televisivo e uno scenario competitivo che e' invece in rapida e costante evoluzione. Nella televisione italiana stanno nascendo infatti nuovi modelli di business e fanno il loro ingresso nuovi player, provenienti spesso da settori finora estranei alla produzione e alla distribuzione di programmi televisivi''


2- ZAPPIA, SPERIAMO CHE SCELTA STIMOLI DIBATTITO SETTORE...
(ANSA) - '' Ci auguriamo che questa nostra decisione, per quanto difficile e onerosa, possa dare un serio contributo ad avviare un dibattito aperto e costruttivo sul futuro della televisione nel nostro Paese''. Cosi' Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, commenta la decisione dell' emittente di ritirarsi dal beauty contest.

'' Un futuro - prosegue Zappia - che in Italia, come in tutto il mondo, vede lo sviluppo e l' affermarsi di nuovi modelli di business basati anche su forme e tecnologie diverse dal DTT, basta pensare al successo che in altri mercati stanno avendo operatori che distribuiscono i loro programmi via DSL e fibra. Siamo convinti che l' obiettivo dei prossimi mesi e', e debba essere, creare le condizioni per fare del mercato televisivo un volano dell' economia digitale e - al fine di creare nuova occupazione e sviluppo - liberare l' incredibile potenziale creativo che e' parte del DNA degli italiani''.

'' Credo che da questo punto di vista - aggiunge l' ad - il Beauty Contest avrebbe potuto rappresentare un' importante occasione, ma ritengo che questa occasione sia stata mancata a causa dell' impostazione che e' stata data a tutto il processo''. '' Questa decisione - prosegue Zappia - e' coerente con le scelte industriali di Sky e con la sua politica di investimenti in Italia, incentrata sull' innovazione e le nuove tecnologie, e non modifica, ma anzi conferma e rafforza, l' intenzione a continuare a investire nel nostro Paese e a fornire il nostro contributo alla sua crescita economica''.

 

SkyRUPERT MURDOCH Corrado Passera

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO