snapchat twitter

SNAP! L’APP DI MESSAGGI PREFERITA DAI MILLENNIAL ARRIVA IN BORSA: 17 $ AD AZIONE, UNA VALUTAZIONE DA 24 MILIARDI - MA OCCHIO AI TRUCCHI DI GOLDMAN E SOCIE: SOLO IL 19% DEI TITOLI È STATO MESSO IN VENDITA, E UN QUARTO VA TENUTO ALMENO UN ANNO. IL RESTANTE CAPITALE NECESSARIO VIENE GARANTITO DA UN PRESTITO DA 1,2 MILIARDI EMESSO DALLE STESSE BANCHE CHE GESTISCONO L’IPO - SARÀ COME FACEBOOK O COME TWITTER? PER ORA HA SOLO PERSO SOLDI. MA IL SUO AD È MOLTO SVEGLIO

kim kardashian riappare su snapchatkim kardashian riappare su snapchat

 

 

1.BORSA: ESORDIO SNAPCHAT A NY, CO-FONDATORI SUONANO CAMPANELLA

 (ANSA) - I co-fondatori di Snap Inc, Evan Spiegel e Bobby Murphy, suonano la campanella di Wall Street, celebrando lo sbarco in Borsa della societa' di messaggini che spariscono. Snap Inc, a cui fa capo Snapchat, ha raccolto 3,4 miliardi di dollari con l'initial public offering, vendendo azioni a 17 dollari l'una, per una valutazione della societa' di 24 miliardi di dollari.

 

2.SNAPCHAT:VENDE 200MLN AZIONI A 17DLR,IPO MAGGIORE DA ALIBABA

 (ANSA) - Snap Inc raccoglie 3,4 miliardi di dollari con l'initial public offering. La societa' a cui fa capo Snapchat ha venduto 200 milioni di azioni a 17 dollari l'una, sopra la forchetta di prezzo di 14-16 dollari inizialmente identificata, per un valutazione di 24 miliardi dollari. La quotazione di Snap e' la maggiore a Wall Street dallo sbarco in Borsa di Alibaba nel 2014.

 

                                                         

3.SNAPCHAT, OFFERTA RECORD A WALL STREET

Alberto Flores D’Arcais per la Repubblica

 

snapchat gli occhialisnapchat gli occhiali

E alla fine Snapchat arrivò in Borsa. L’azienda tecnologica (in realtà si tratta della società madre Snap Inc.), diversi mesi dopo il primo annuncio (che venne dato nel maggio scorso), da questa mattina sarà quotata a Wall Street, in quella che viene considerata la più importante Ipo del settore tecnologico da tre anni a questa parte. La società di Los Angeles (la sede è a Venice, il quartiere, un tempo di artisti, che è oggi la nuova Silicon Valley della California del Sud) ha formalizzato l’offerta pubblica ieri pomeriggio dopo la chiusura della Borsa di New York (advisor le banche d’affari Goldman Sachs e Morgan Stanley).

snapchatbigsnapchatbig

 

Ma sul futuro di Snapchat al New York Stock Exchange, ci sono molte nubi e molti dubbi da parte degli analisti. Le azioni dovrebbero essere quotate a 17 dollari, al di sopra della forchetta tra 14 e 16 dollari che la società aveva dichiarato nei giorni scorsi come obiettivo, riconoscendole quindi una valutazione complessiva di 24 miliardi di dollari. Questo significa che Snapchat verrebbe pagata dal mercato circa 47 volte il proprio fatturato (quasi il doppio di Facebook, più del doppio di Alibaba, il triplo di Google), con una supervalutazione che ricorda quella di Twitter di tre anni fa (la cui Ipo fu però poi piuttosto deludente).

SNAPCHATSNAPCHAT

 

Questo nonostante la società abbia chiuso il bilancio 2016 con un rosso di 515 milioni, una perdita più alta del 38 per cento rispetto ai 373 milioni del 2015. Di recente Snap Inc. ha anche dichiarato che è probabile che le spese continueranno a superare i ricavi e che per questo difficilmente distribuirà dividendi, almeno in un prossimo e medio futuro. L’azienda fondata e guidata da Evan Spiegel e Bobby Murphy (ex studenti di Stanford, il terzo fondatore Reggie Brown è stato estromesso) ha però diversi punti di forza.

 

evan spiegel  miranda kerrevan spiegel miranda kerr

La crescita del fatturato, i ricavi (che arrivano per il 98 per cento dalla pubblicità) sono passati da meno di 59 milioni di dollari nel 2015 a 404,5 milioni di fine 2016, un incremento incredibile (sfiora il 600 per cento) anche se paragonato con un gigante come Facebook (al +54 per cento nello stesso periodo). In passato - e in previsione del suo sbarco a Wall Street - Snapchat ha rifiutato un’offerta di acquisto proprio da parte di Facebook. Snapchat è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone.

 

evan spiegel miranda kerrevan spiegel miranda kerr

Attraverso l’applicazione è possibile scambiarsi e condividere foto e brevi video visibili per 24 ore e chattare con i propri contatti in tempo reale. Alla fine del 2016 aveva più di 150 milioni di utenti attivi (i cosiddetti snapchatters, in maggioranza teenagers) di cui 50 milioni in Europa. Ogni giorno vengono scambiati circa un miliardo di snap e vengono visualizzati 10 miliardi di video.

evan spiegel 3evan spiegel 3

 

Snap Inc. starebbe lavorando allo sviluppo di un drone che potrebbe essere usato per scattare foto e girare video. Qualora fosse commercializzato il drone si affiancherebbe a Spectacles, gli occhiali da sole lanciati da Snap che integrano una videocamera con cui girare video di dieci secondi da condividere su Snapchat. Ed è stato proprio per includere gli occhiali (e altri prodotti futuri) sotto un’unica casa madre che la società nel settembre scorso ha cambiato il proprio nome da Snapchat (che ora identifica solo la chat famosa per i messaggi che si auto-eliminano) in Snap.

evan spiegal miranda kerrevan spiegal miranda kerrsorpresa mattutinasorpresa mattutinaevan spiegelevan spiegelchi sara costuichi sara costuia letto con la migliore amica della ex fidanzataa letto con la migliore amica della ex fidanzatabrutto risvegliobrutto risveglioevan spiegel 2evan spiegel 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!