BUSINESS INTERNATIONAL - “EL CONFIDENCIAL”: SOROS, LA CRISI ATTUALE È PEGGIORE DEL 2008 - “FT”: L’ATTACCO FRONTALE DI FACEBOOK A GOOGLE - LITE AL SUMMIT, IL CEO DI JPMORGAN ATTACCA IL GOVERNATORE DELLA BANCA DEL CANADA - “WSJ”: CAMERON PARAGURU, FA UN MEA CULPA IN TV: IL RAPPORTO CON MURDOCH? “TROPPO INTIMO” - “BLOOMBERG”: APPLE IN PRESSING PER BANDIRE I TALBLET SAMSUNG IN AUSTRALIA…

Dagoreport

FINANCIAL TIMES
IL RESTYLING DI FACEBOOK ALZA LA POSTA NELLA GUERRA CON GOOGLE

1 - http://on.ft.com/psArjH

Le novità di Facebook presentate in occasione del meeting f8 da Mark Zuckerberg dividono gli specialisti. "Timeline, la nuova sezione del proprio profilo dove registrare ogni nostra attività del quotidiano, viene considerata alternativamente la più importante e strategica innovazione apportata al social network e un qualcosa che aumenterà il traffico di notifiche, accentuando uno degli aspetti meno amati del sito blu.

In generale, comunque, il passo in avanti compiuto da Facebook alza la posta nello scontro con Google. Il motore di ricerca ha appena aperto a tutti la sua piattaforma sociale Google+, ma la nuova veste del sito di Zuckerberg la rende già superata: "Google ha bisogno di ‘più carte' per competere con il nuovo Facebook", ha scritto Mathew Ingram di GigaOm.

ACCORDO STRATEGICO TRA NETFLIX E LA DREAMWORKS
http://on.ft.com/nsmoHf

L'annuncio è atteso per oggi: Netflix avrebbe chiuso un accordo con la DreamWorks per la trasmissione in streaming di alcuni dei suoi film. La compagnia di noleggio dvd e videogiochi via internet spera che l'operazione porti un po' di ossigeno dopo due mesi torridi in cui ha visto le sue azioni dimezzarsi di valore.

Attualmente la DreamWorks Animation, produttrice di "Shrek", ha un contratto con Hbo. Alla scadenza di esso, nel 2013, Netflix dovrebbe prendere il posto del canale via cavo di proprietà della Time Warner. Nel frattempo la DreamWorks permetterà comunque a Netflix di trasmettere alcuni dei suoi film.

"RISSA" TRA BANCHIERI, IL CAPO DI JPMORGAN VS IL GOVERNATORE DELLA BANCA DEL CANADA
http://on.ft.com/n5OEF1

Lo scontro, durissimo, è andato in scena davanti a una dozzina di banchieri e regolatori finanziari, in occasione di un meeting a porte chiuse: da una parte il Ceo di Jp Morgan Jamie Dimon, dall'altra il governatore della Banca del Canada Carney, indicato come potenziale futuro presidente del Financial Stability Forum. Dimon si sarebbe scagliato contro Carney in merito agli aumenti di capitale per le banche più grandi, sostenendo il carattere discriminatorio delle nuove norme nei confronti degli istituti statunitensi.

Un confronto talmente violento che il Ceo di Goldman Sachs Lloyd Blankfein ha poi inviato una mail a tutti i banchieri centrali invitandoli a smussare gli angoli, facilitando le relazioni. A circa 48 ore dall'accaduto, Carney ha tenuto un discorso rivolto ai banchieri del mondo, sottolineando che "se oggi qualcuno si sente sotto pressione, è perché ha fatto troppo poco, troppo a lungo e non perché gli viene chiesto troppo, troppo presto".

2 - BLOOMBERG
APPLE IN PRESSING PER VIETARE LA VENDITA DEL TALBLET SAMSUNG IN AUSTRALIA
http://bloom.bg/onIjxS

Il tablet della Samsung Galaxy infrange tre brevetti Apple e ne deve essere impedita la vendita in Australia perché ruberebbe ingiustamente una fetta di mercato all'iPad. Queste le parole dell'avvocato della Casa di Cupertino Steven Burley, nell'ambito della guerra legale (tra querele e controquerele) che contrappone in più paesi del mondo i due colossi dell'elettronica. Entro la fine del mese è atteso il responso della giustizia australiana.

3 - THE WALL STREET JOURNAL
CAMERON: IL RAPPORTO TRA IL GOVERNO INGLESE E L'IMPERO DI MURDOCH ERA "TROPPO INTIMO"
http://on.wsj.com/oHZbvv

Il rapporto tra il governo inglese e l'impero mediatico di Rupert Murdoch? Era diventato "troppo intimo". Così, il primo ministro britannico David Cameron, in un'intervista per la "Abc". "Il rapporto cambierà - ha detto Cameron - credo fosse troppo stretto, troppo intimo...". Poi il leader conservatore ha ampliato il discorso anche al resto dei media: "Spesso si è speso troppo tempo, anche se comprensibilmente, a corteggiare non solo Murdoch o News International, ma tutti i media, dalla ‘Bbc' al ‘Guardian'. I politici cercano sempre di dare risalto ai propri messaggi e ottenere il sostegno dei media".

4 - EL CONFIDENCIAL
SOROS: LA CRISI ATTUALE È PEGGIORE DI QUELLA DEL 2008
http://bit.ly/qHmkZu

"La crisi europea attuale è peggiore di quella del 2008", parola di George Soros. L'investitore miliardario, al summit di Banca Mondiale e Fmi, ha sottolineato la difficoltà del momento, con gli Usa di fronte a una ricaduta nella recessione e il rischio default di alcuni paesi della periferia europea. Una situazione che rende il quadro più critico di quello di tre anni fa.

"Ho molte speranze riguardo ai capi di Stato dei Paesi membri - ha aggiunto - ma le autorità europee devono essere più creative e andare oltre il Fondo di stabilità. È improbabile che esso possa fornire sufficiente liquidità in caso di insolvenza da parte della Grecia".

 

logo facebookMARK ZUCKERBERGJAMIE DIMONMARK CARNEYJames Murdoch con David Cameron

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)