SPREAD BTP APRE IN CALO A 253 PUNTI. RENDIMENTO AL 4,37% - UNIPOL ESCE DA MEDIOBANCA

1 - SPREAD BTP APRE IN CALO A 253 PUNTI. RENDIMENTO AL 4,37%
(ANSA) - Avvio di giornata in calo per lo spread Btp-bund che segna 253 punti contro i 256 della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo decennale italiano è al 4,37%.

2 - BORSA: EUROPA PARTE AL RIALZO, MILANO SEGNA +0,7% CON FINMECCANICA E BANCHE
Radiocor - L'azionario europeo apre al rialzo accogliendo con favore i timidi segnali di apertura di repubblicani e democratici su una soluzione per il tema del budget Usa. Piazza Affari, Parigi e Madrid sono le migliori e salgono di circa lo 0,7%: nello specifico il Ftse Mib segna +0,73%, il Ftse All Share +0,71%.

Subito brillanti i bancari, capitanati dal Banco Popolare (+3,5%), e Finmeccanica (+3,5%). Ancora in salita A2a (+2,6%). Debole Atlantia (-0,5%) che soffre l'incertezza sul dossier Alitalia. Sul fronte valutario, euro scambiato a 1,3504 dollari, in lieve ribasso rispetto agli 1,3521 di ieri sera. Petrolio trattato a 102,2 dollari al barile (+0,58%).

3 - CAMFIN: TAR CONFERMA SOSPENSIONE DELIBERA CONSOB AUMENTO PREZZO OPA
Radiocor - La seconda sezione del Tar del Lazio ha sospeso la delibera della Consob con la quale si aumentava il prezzo per l'Opa su Camfin. Il ricorso era stato presentato dalla Lauro 61 che ha rilevato dai Malacalza il gruppo Camfin. Il Tar nei giorni scorsi si era gia' pronunciato, in via pre-cautelare, attraverso un decreto monocratico e aveva sospeso il provvedimento della Commissione che alzava il prezzo dell'Opa da 0,80 a 0,83. Oggi si e' espresso il Tar collegialmente. L'udienza del merito e' stata fissata per il 20 novembre.

4 - UNIPOL: COLLOCATO ULTERIORE 2,7% DI MEDIOBANCA, ESCE DA PIAZZETTA CUCCIA
Radiocor - Unipol esce da Mediobanca. La controllata Fonsai ha ceduto un altro 2,68% di azioni Mediobanca in aggiunta all'1,12% venduto n ei giorni scorsi. L'operazione e' avvenuta tramite un accelerated bookbuilding curato da Equita Sim. L'operazione sarebbe avvenuta a un prezzo medio di 5,8 euro per azione (5,97 euro la chiusura odierna). Dall'operazione Fondiaria Sai avrebbe incassato una cifra compresa tra i 130 e 140 milioni di euro. L'uscita da Piazzetta Cuccia era prevista dagli accordi presi da Unipol con l'Agcom in vista della fusione.

5 - MORNING NOTE
Radiocor

Milano - 'Elite: crescita, cambiamento e leadership', presentazione delle nuove societa' ammesse a Elite.

Milano - Quinta edizione delle Prove Aperte per il sociale: 'La Filarmonica della Scala incontra la citta''. Partecipa, tra gli altri, Federico Ghizzoni, presidente Filarmonica della Scala.

Cernobbio (Co): Assemblea Unindustria Como 'Giovani + Impresa = Futuro'. Partecipa, tra gli altri, Giorgio Squinzi, presidente Confindustria.

Roma - asta BoT annuali da 8,5 miliardi.

Roma - cda Alitalia

Roma - Italian Axa Forum 2013 'Tornare a crescere - Un nuovo ruolo delle assicurazioni per l'economia reale'. Apre i lavori, Henri De Castries, Ceo e presidente Axa. Partecipano, tra gli altri, Fabio Gallia, a.d. Bnl-Bnp Paribas; Aldo Minucci, presidente Ania; Marcella Panucci, d.g. Confindustria; Fabrizio Viola, a.d. Banca Monte dei Paschi di Siena.

Roma - sottoscrizione dell'accordo per la Natuzzi al ministero dello Sviluppo economico.

Roma - Informativa del presidente del Consiglio Enrico Letta sul semestre di presidenza italiana dell'Ue al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati.

 

GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI EFFETTO DOMINO SULLO SPREAD jpegSPREAD banco popolareFinmeccanicaLOGO CAMFINBARACK OBAMA SI TOGLIE LA GIACCA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO