SPREAD BTP-BUND IN CALO A 280 PUNTI, RENDIMENTO AL 4,37%

1 - SPREAD BTP-BUND IN CALO A 280 PUNTI, RENDIMENTO AL 4,37%
(ANSA) -
E' in calo in avvio di giornata lo spread tra Btp e bund tedeschi che segna quota 280 punti (282 ieri in chiusura). Il rendimento del titolo decennale si colloca al 4,37%.

2 - MILANO APRE IN RIALZO (+0,32%) CON BANCHE. MAGLIA NERA TOD'S -3%
(ANSA) -
Piazza Affari apre in rialzo la seduta con il Ftse Mib che guadagna lo 0,32% a 16.289 punti. Bene le banche con Unicredit in rialzo dello 0,71%, Intesa Sanpaolo dello 0,2% e Banco Popolare che guida il listino in progresso dell'1,2 per cento. Consolida i guadagni Telecom (+0,46%). Debole la moda con Ferragamo che lascia lo 0,46% e Tod's maglia nera in calo del 3,42 per cento. Fuori dal paniere principale Rcs sale dell'1,86 per cento.

3 - BORSA TOKYO: SEDUTA IN LIEVE CALO NONOSTANTE YEN DEBOLE (-0,3%)
Radiocor -
Finali in ribasso per la Borsa di Tokyo. L'indice Nikkei dei titoli guida termina a 14,731,28 punti in calo di 47,23 punti (-0,32 per c ento). La tendenza al ribasso ha ignorato l'indebolimento dello yen nei confronti del dollaro che e' spesso un fattore di sostegno per gli scambi sulla piazza asiatica. Secondo gli operatori e' prevalsa la prudenza tra gli investitori alla vigilia della diffusione dei dati trimestrali delle imprese quotate. L'indice Topix del primo mercato ha chiuso anch'esso in ribasso a 1.219,92 punti (-0,23%) in una seduta caratterizzata da scambi sottili: solo 2,12 miliardi di pezzi scambiati, nuovo minimo dal dicembre 2012.

4 - ITALIA INDEPENDENT: ACCORDO PER OCCHIALI LAGERFELD
(ANSA) -
Italia Independent e il gruppo americano Marchon hanno siglato un accordo biennale per la nascita di un progetto speciale nell'occhialeria firmato Karl Lagerfeld. Sarà presentata ad ottobre una collezione unica, quella che nella moda si chiama 'capsule collection' disegnata dal designer e costituita da 3 occhiali da sole e tre montature da vista, caratterizzate da un logo dedicato per rappresentare la combinazione della creatività delle due società.

Italia Independent Group si occuperà della distribuzione sul mercato italiano, Marchon si occuperà della distribuzione internazionale. "L'accordo con Marchon consentirà al brand Italia Independent di crescere ulteriormente in termini di notorietà globale e di sostenerne la presenza sui mercati internazionali" ha sottolineato Lapo Elkann, co-fondatore e presidente di Italia Independent Group.

5 - MORNING NOTE
Radiocor

Lavoro: accordo all'Expo sui contratti flessibili. Letta: base per pensare a un modello nazionale (dai giornali)

Fiat: Consulta, vulnus al pluralismo sindacale. L'azienda, valuteremo l'impatto sulle strategie in Italia. Marchionne, sede legale in Olanda? 'E' un'ipotesi' (dai giornali)

Decreto del fare: oggi la fiducia alla Camera. Tensione Governo-maggioranza sul tetto agli stipendi dei manager. Ostruzionismo del Movimento 5 Stelle (dai giornali)

Casa: Imu, catasto, condominio: la guida pratica per la casa (Sole 24 Ore, pag 1)

Fonsai: anche i sindaci tra gli indagati. Ieri gli interrogatori di Jonella Ligresti e Marchionni. Quel no dei revisori ai conti di Starlife (dai giornali)

Tlc: Telefonica acquista E-Plus. Rally dei titoli del settore in Europa (dai giornali)

Swisscom: trovato morto il Ceo Schloter, ipotesi suicidio per il presidente di Fastweb (dai giornali)

Unicredit: Ghizzoni, 'La ripresa c'e', non fermiamola' (Messaggero, pag 16)

Milano, 24 lug - CDA (approvazione dati contabili) - Amplifon, Caltagirone Editore, Gruppo Editoriale l'Espresso, Indesit Company, Zignago Vetro.

Milano - incontro CheBanca! Per la presentazione di 'CheWifi!'.

Milano - conferenza stampa Staff International di presentazione di un'iniziativa a supporto del 'Made in Italy'. Partecipa, tra gli altri, Renzo Rosso, presidente Otb.

Modena - Forum del Territorio di UniCredit. Partecipano, tra gli altri, Federico Ghizzoni, a.d. UniCredit; Vasco Errani, presidente Regione Emilia-Romagna

Roma - la Camera vota la fiducia posta dal Governo sul decreto 'del fare'

Roma - il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, incontrano i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate e di Equitalia

Roma - VI edizione Premio Imprese x Innovazione organizzato da Confindustria, Fondazione Mai, Posteitaliane e Associazione Premio Qualita' Italia. Partecipano, tra gli altri, Giorgio Squinzi, Aldo Bonomi, Diana Bracco, Massimo Sarmi

Roma - convegno 'Il futuro della rete. La grande sfida delle telecomunicazioni' organizzato dalla Fondazione Italia Protagonista. Partecipano, tra gli altri, Franco Bassanini, Franco Bernabe', Antonio Catricala', Vincenzo Novari

Fondazione Mps: polemica a Siena, un documento accusa il presidente Mancini (La Stampa, pag 23)

Sawiris: il fisco indaga sull'evasione da 57 milioni (La Stampa, pag 25)

Bonfifiche Ferraresi: in corsa le Generali (Messaggero, pag 17)

Tesoro: il Governo nasconde un buco da cinque miliardi. A ottobre servira' una manovra (Il Fatto Quotidiano, pag 1)

 

UNICREDITlogo intesa san paoloTELECOM ITALIA jpegLAPO ELKANN MESSA PER IL NONNO GIANNI AGNELLI jpegKARL LAGERFELD E LA SUA GATTA CHOUPETTE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO