galateri abete

STANZA DEI BOTTONI - DECIMO ANNIVERSARIO DI CREDIT AGRICOLE, A MILANO COL GUERCINO – CAMBIANO I PUNTI VENDITA DI BENETTON: CONVENTION SUL FRANCHISING DEL GRUPPO – CALENDA E PADOAN A CACCIA DI INVESTIMENTI: GLI SHERPA DEI DUE MINISTRI INCONTRANO I FONDI PENSIONE E PROFESSIONISTI

Philippe BrassacPhilippe Brassac

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per CorrierEconomia - Corriere della Sera

 

«Italiens, nous sommes là». Annunciato dal patronage della mostra del Guercino a Piacenza (con la straordinaria vista ravvicinata del ciclo di affreschi nella cupola della Cattedrale) e, questa sera, ospiti il sindaco Beppe Sala e Ariberto Fassati , dall' inaugurazione della grande rassegna milanese su Manet a Palazzo Reale, Crédit Agricole celebra la sua presenza in Italia avviata con Cariparma dieci anni fa in occasione della parallela nascita di Intesa Sanpaolo.

 

MARCO AIROLDIMARCO AIROLDI

Questa volta Giampiero Maioli , il senior country officer del gruppo francese, ha fatto le cose in grande. Venerdì, per un incontro con la stampa nazionale e transalpina, è attesa la squadra dei top manager al gran completo, a partire dal ceo del gruppo, Philippe Brassac , con il deputy ceo , Xavier Musca e il numero uno di Amundi, Yves Perrier , fresco dell' acquisizione da Unicredit del gigante del risparmio Pioneer.

 

galateri di genolagalateri di genola

Benetton Group ridisegna il futuro del franchising e ospita presso gli Studios, nel quartier generale del gruppo a Castrette di Villorba, alle porte di Treviso, il Benetton International Franchising Meeting in programma oggi e domani. Al centro dell' incontro la nuova rotta 2.0 del franchising Benetton che promette di trasformare radicalmente i punti vendita del gruppo.

 

Ad accogliere i clienti da tutto il mondo saranno Marco Airoldi , l' amministratore delegato di Benetton Group, Marco Messini e Christian Prazzoli rispettivamente chief distribution & sales officer e franchising director del marchio verde. Stasera la cena-evento, in casa, a Venezia: il Monaco & Grand Canal, di proprietà della famiglia trevigiana, per l' occasione si trasformerà in un megastore Benetton.

luigi abeteluigi abete

 

Sono attesi i rappresentanti di mezza Borsa italiana all' incontro a porte chiuse di giovedì a Genova all' Istituto italiano di tecnologia guidato da Roberto Cingolani. Promosso da Marina Brogi e Cristina Finocchi Mahne , co-chair della fondazione Women Corporate Directors-Wcd, l' appuntamento riguarderà le opportunità per le aziende quotate nelle nuove frontiere della robotica, dell' intelligenza artificiale e delle biotecnologie. Padrone di casa il presidente dell' Iit, Gabriele Galateri di Genola .

STEFANO FIRPOSTEFANO FIRPO

 

Piani individuali di risparmio (Pir), industria 4.0, nuovi fondi infrastrutturali: sul tavolo c' è una discreta cassetta degli attrezzi per riavviare investimenti e tradurli in crescita e lavoro. Le strade per arrivarci sono il tema al quale si dedica la Federazione banche assicurazioni e finanza (Febaf) di Luigi Abete .

fabrizio pagani fabrizio pagani

 

Giovedì se ne parla con Fabrizio Pagani , capo della segreteria tecnica di Pier Carlo Padoan e Stefano Firpo , il manager per la politica industriale di Carlo Calenda . Al tavolo anche potenziali grandi investitori, come l' associazione dei fondi pensione di Giovanni Maggi e l' Adepp delle casse dei professionisti guidata da Alberto Oliveti .

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…