tronchetti

PIRELLI METTE ONLINE IL NUOVO SITO: IL MODELLO È QUELLO DELLO “STORYTELLING” – I VERTICI UBI VOLANO NEGLI STATES E PREPARANO LO SBARCO OLTRE OCEANO – A MILANO SALA, PISAPIA E ROCCA “ISTRUISCONO” I PROTAGONISTI DELLE AZIENDE FAMILIARI

Marco Tronchetti Provera Afef Jnifen Matteo Renzi Naomi Campbell foto vogue Marco Tronchetti Provera Afef Jnifen Matteo Renzi Naomi Campbell foto vogue

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera

 

Il pit-stop sarà brevissimo, giusto il tempo di permettere ai «meccanici» di sistemare gli ultimi layout. Domani mattina Pirelli mette on line il nuovo sito. Il progetto per la nuova identità digitale della Bicocca, che Marco Tronchetti Provera ha affidato a Maurizio Abet , responsabile della comunicazione Pirelli, e a Paolo Fichera , nel team che segue le iniziative di comunicazione, si presenta come un vero e proprio magazine, con sette storie in copertina, costantemente aggiornate, e sezioni tematiche che raccontano le tante anime della Pirelli.

 

Il modello è quello dello «storytelling»: storie, video e immagini che accompagneranno i visitatori nel mondo della Pirelli. Che non è solo gomme ma anche l'inarrivabile The Cal, il Calendario Pirelli, a cui è dedicata una sezione interamente rinnovata e dotata di una «Time machine» per ripercorrere le ultime 50 edizioni.

pirelli 1995 10 ottobre richard avedonpirelli 1995 10 ottobre richard avedon


Ubi in Usa. Archiviata l' assemblea della trasformazione in «spa», il group ceo Victor Massiah , il vicedirettore generale vicario della banca, Elvio Sonnino , e la chief business officer Rossella Leidi ieri sono volati a New York con gli otto capi delle banche rete e 140 banker per una settimana di incontri. Il più importante è in programma a Newark, sede di Prudential Financial, con cui Ubi ha una storica alleanza.

 

La sera di giovedì tutti al Consolato d' Italia a Park Avenue per incontrare imprenditori italiani e colleghi delle banche internazionali. Il viaggio è anche l' occasione per Massiah di verificare lo stato d' avanzamento di una pratica a cui tiene molto: presso la Fed giace in attesa del via libera la richiesta di avvio dell' attività di Ubi negli States.

VICTOR MASSIAH UBI BANCA VICTOR MASSIAH UBI BANCA


Appuntamento in Expo giovedì per i (fortunati) associati dell' Aidaf, l' associazione delle aziende familiari. Ad aprire i lavori sarà Guido Corbetta, ordinario di Strategia aziendale e titolare della cattedra Aidaf-EY della Bocconi, per poi lasciare spazio alla tavolo rotonda sull' internazionalizzazione a cui parteciperanno i ceo del Fondo Strategico, Maurizio Tamagnini, e del Fondo Italiano di Investimento, Gabriele Cappellini, Egidio Brugola, dell' azienda omonima, Emanuele Caretti di Carretti & Associati e Paolo Marcucci, proprietario di Kedrion.

UBI BANCA BRESCIAUBI BANCA BRESCIA


Il giorno dopo, la presidente di Aidaf, la «farmacista» Elena Zambon, sposterà alla Triennale il convegno per una due giorni in cui sul palco si alterneranno il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il commissario dell' Expo, Giuseppe Sala, il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, il numero uno di EY, Donato Iacovone, Margerita Missoni, Veronica Squinzi. E' prevista anche una sessione «live» in azienda: gli associati saranno divisi in tre gruppi e trasferiti presso Campari, Humanitas e Same Deutz-Fahr per «riflettere sui temi dell' identità, dell' innovazione e dell' internazionalizzazione», recita l' invito.

CURIEL GIUSEPPE SALA CURIEL GIUSEPPE SALA

 

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO