IL VIAGGIO CHE VERRA’: NEL 2014, CAMBIATE TOUR-OPERATOR: VISITATE LE SPIAGGE GAY-FRIENDLY DI TEL AVIV, LE TERME ISLANDESI, IL BOTSWANA, LA BARRIERA CORALLINA AUSTRALIANA CHE STA SCOMPARENDO

da www.businessinsider.com

Per evitare le solite destinazioni ecco 14 posti da vedere nel 2014.

Cuba: un paese bellissimo che gli americani stanno scoprendo grazie alle minori restrizioni d'ingresso. Nel 2012, ventimila turisti in più hanno visitato l'isola.

Bangkok, Tailandia: è stata la destinazione top del 2013, con undici milioni di turisti solo in agosto. Aumenteranno nel 2014, infatti in città aprono nuovi hotel e varie infrastrutture. Si mangia bene, si spende poco, offre alloggi economici in Kaosan Road e di lusso come lo Shangri-La e il Radisson Blue Plaza.

Portland, Maine: La città è cresciuta nel settore artistico e culinario. Molti chef di talento hanno aperto ristoranti come il Fore Street e il Petite Jaqueline. Ci sono decine di gallerie e un quartiere intero dedicato all'arte. Durante il First Friday Art Walk artisti e musicisti fanno performance in strada.
Si consiglia il soggiorno al Pomegranate Inn, che ospita mostre e ha camino in ogni stanza. Il miglior periodo dell'anno è sicuramente l'estate.

Islanda: dalla crisi del 2008 il paese si è ripreso. La capitale Reykjavik ha la nuova sala concerti Harpa, il museo interattivo Aurora, e la Blue Lagoon, una meravigliosa spa termale. La compagnia Icelandair fa regolari offerte per incentivare il turismo.

Tel Aviv, Israele: è sempre stata meta turistica interessante, ma è cresciuta da quando si è sparsa la voce che sia un posto gay-friendly. La prima coppia gay sposatasi in Francia ha pubblicamente detto che la una di miele sarebbe stata a Tel Aviv. E' anche un importante centro tecnologico, chiamato Silicon Wadi. Lì hanno uffici Google, Facebook, Amazon e molte start up.

Hong Kong: la città registra un boom di hotel e boutique. E' anche centro artistico, grazie alla Hong Kong International Art Fair e alla Art Basel, che, dato il successo del 2013, si rifarà nel 2014. Molte le gallerie e i musei. Nel 2017 aprirà il nuovo museo di arte contemporanea M+, costato 642 milioni di dollari.

Croazia: ora che fa parte dell'unione Europea registra un boom di turismo. Ha belle spiagge e molti siti protetti dall'Unesco. Il tutto a prezzi accessibilissimi.

Botswana: per un safari di lusso c'è l'Okavango Delta, che permette di entrare in contatto con elefanti, rinoceronti, leopardi, zebre, leoni. Per un'esperienza a contatto con la natura si consiglia il Mombo Camp, una delle migliori sistemazioni in assoluto. Si trova nella riserva di Moremi Game, e ha tende di lusso che costano 1750 dollari a persona per notte.

Brasile: il 2014 è l'anno del Brasile, che a giugno e luglio ospiterà i mondiali di calcio. Le partite si svolgeranno in tutto il paese, da Brasilia a Rio, da Salvador a São Paulo. Nel 2016 Rio ospiterà le Olimpiadi. Di conseguenza si stanno costruendo molte strutture per ospitare atleti e turisti.

Tokio: la metropoli asiatica è già di per sé sviluppatissima e vedrà il boom con le Olimpiadi del 2020. E' uno dei centri per lo shopping più lussuosi al mondo e ha ristoranti ultrastellati.

Barriera corallina australiana: è uno dei tesori naturali, protetto dall'Unesco, e una delle sette meraviglie del mondo. La costa del Queensland ospita 1500 specie di pesci, delfini, tartarughe e balene. Purtroppo la barriera sta lentamente scomparendo e, se si vuole vivere appieno, non c'è tempo da perdere. Il Qualia hotel su Hamilton Island è uno dei migliori alberghi al mondo.

Austin: Quasi sei milioni di turisti hanno visitato questa città del Texas nell'agosto 2013 e se ne attendono di più nel 2014. E' un centro culturale che offre musica dal vivo, readings, mostre. Il SXSW festival è frequentatissimo e la città è stata eletta la numero Uno per i registi.

Nicaragua: Managua è una delle città più economiche al mondo e offre splendide spiagge di sabbia bianca, mare trasparente e natura incontaminata. I turisti amano le Corn Islands, dove la sistemazione costa dieci dollari a notte. Ma quest'anno ha aperto anche il lussuoso resort Mukul.

Berlino: la città è da qualche anno fra le più cool d'Europa. Ci sono gallerie, musei, iniziative culturali, ma soprattutto una vibrante vita notturna. Il turismo aumenterà grazie all'apertura del nuovo Brandeburg Airport.

Spazio: per chi se lo può permettere lo spazio non è poi così lontano. Nel 2014 si inaugura il primo volo della Virgin Galactic, che costa 250.000 dollari a persona.

 

Shopping a Tokio Portland Maine la barriera corallina australiana El Capitolio Cuba Corn Islands in Nicaragua Tel Aviv Israele

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…