1. WENDI DENG FURIOSA DALLA DECISIONE DI RUPERT MURDOCH DI CHIEDERE IL DIVORZIO 2. UN AMICO: “PRESA TOTALMENTE ALLA SPROVVISTA. NON SE L’ASPETTAVA. NON NASCONDE CHE CI FOSSERO DEI PROBLEMI. MA NON HA MAI PENSATO CHE RUPERT VOLESSE CHIUDERE, AMMETTENDO IN PUBBLICO CHE IL LORO MATRIMONIO È STATO UN GROSSO ERRORE” 3. FIGLIA DI UN FUNZIONARIO MINORE DEL PARTITO COMUNISTA CINESE, LADY DENG È STATO VISTA CON SOSPETTO FIN DAL MOMENTO DEL MATRIMONIO, NEL 1999, DA ALCUNI MEMBRI DEL “CERCHIO MAGICO” DI MURDOCH, COMPRESI I SUOI FIGLI PIÙ GRANDI. CHE L'HANNO CONSIDERATA NIENTE DI PIÙ DI UNA “MOGLIE TROFEO” E “UNA CERCATRICE D'ORO” 4. A FINE MESE LO SCORPORO DEL SUO IMPERO DA 6 MILIARDI DI STERLINE CON LE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO SEPARATE DALLE DIVISIONI EDITORIALI. LO SQUALO COLTIVA IL VECCHIO SOGNO DI ACQUISIRE IL QUOTIDIANO DI HOLLYWOOD, IL “LOS ANGELES TIMES”

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2342335/Murdoch-divorce-Wendi-Deng-totally-blindsided-Murdoch-plots-quiet-divorce-sparking-furious-gossip-friends.html

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Gli amici di Wendi Deng sostengono che la donna sia stata completamente "accecata" dalla decisione di Rupert Murdoch di chiedere il divorzio. Pare che l'82enne vecchio magnate non avesse dato alcun segnale di disagio, al punto che martedì scorso doveva essere a Los Angeles a presiedere una cena di gala.

Tuttavia, un conoscente della coppia sostiene che nel pomeriggio di martedì Murdoch abbia dato il primo indizio che 'qualcosa non andava' quando ha improvvisamente cancellato la sua presenza al party in onore di uno dei suoi più vecchi amici, il presidente di Fox Film Studio Jim Gianopulos.

Due giorni dopo, è stata depositato un documento conciso presso la Corte Suprema dello Stato di New York che sosteneva che il matrimonio della coppia dopo 14 anni si era 'rotto in maniera irreparabile'.

Una fonte ha rivelato: "Rupert era co-presidente della manifestazione e non immaginavamo potesse mancare, fino alle quattro del pomeriggio, quando uno dal suo staff ha chiamato per dire che non sarebbe venuto". "Tutti hanno spettegolato, chiedendosi se fosse stato colto da malore. Ora tutto è più chiaro. Probabilmente era con i suoi avvocati a dare gli ultimi ritocchi alle carte del divorzio".

Dopo aver dato mandato al suo team legale di risolvere il caso 'rapidamente e silenziosamente", si vociferava che il capo della News Corp ieri sera si fosse ritirato nella sua villa di Beverly Hills a lavorare. A fine mese si prevede lo scorporo del suo impero da 6 miliardi di sterline con le attività di intrattenimento separate dalle divisioni editoriali. Egli inoltre coltiva anche un vecchio sogno: l'acquisto del quotidiano di Hollywood, il "Los Angeles Times".

L'agente che ha risposto al telefono della sua villa da 23 milioni di sterline ha detto al "Mail on Sunday" che "il signor Murdoch non vuole parlare con la stampa in questo momento". La signora Deng era a circa 3.000 chilometri di distanza, in un'altra delle magnifiche proprietà della coppia, un attico sulla Fifth Avenue con vista su Central Park di Manhattan, acquistata per 30 milioni di sterline nel 2005.

Al telefono ha risposto una donna dicendo che la signora Deng non era disponibile.
Ma un suo amico ha detto: "E' stata presa totalmente alla sprovvista da questa decisione. Non se l'aspettava. Non nasconde che ci fossero dei problemi. Ma non ha mai pensato che Rupert volesse chiudere, ammettendo in pubblico che il loro matrimonio è stato un grosso errore".

Un altro stretto conoscente della coppia, il magnate miliardario Donald Trump, s'è detto meravigliato a proposito della richiesta di divorzio. "Non avevo idea che qualcosa non andasse. Io sono amico di Rupert e Wendi, sono due grandi persone. E il loro è sempre sembrato un grande matrimonio. Sono triste per entrambi".

Figlia di un funzionario minore del Partito comunista cinese, la signora Deng è stato vista con sospetto fin dal momento del matrimonio, nel 1999, da alcuni membri del "cerchio magico" di Murdoch, compresi i suoi figli più grandi. Come scrive il "New York Times", l'hanno considerata niente di più di una "moglie trofeo" e "una cercatrice d'oro".

E' stata accusata di dedicare al suo arrivismo una quantità eccessiva di tempo, frequentando i suoi amici famosi, tra i quali Demi Moore, Nicole Kidman, Bono e Tony e Cherie Blair. L'ex primo ministro è stato costretto a negare le voci circolate su internet che lo volevano coinvolto in una relazione sentimentale proprio con la signora Deng.

Il suo portavoce ha rilasciato una smentita categorica alle accuse "false e diffamatorie" con un lapidario: "'Se vi state chiedendo se hanno una relazione, la risposta è no".
Ma la smentita non ha placato le voci che montavano proprio in conseguenza dell'uso dell'indicativo da parte del portavoce: "non hanno una relazione" (forse l'hanno avuta in passato?, ndr).

Una fonte vicina al signor Murdoch ha detto: "Sa che le voci su Blair sono spazzatura. E Rupert è troppo occupato per leggere spazzatura su Twitter". In un episodio interpretato come grande dimostrazione d'amore, la signora Deng scattò a protezione di Murdoch quando un tizio tentò di colpirlo con una torta in faccia, durante un'udienza - nel 2011 - della commissione parlamentare per lo scandalo intercettazioni telefoniche.

Privatamente, però, gli amici non nascondono che il matrimonio era in difficoltà da anni e la coppia viveva una vita da separati in casa. La signora Deng curava le loro due figlie, Grazia, 11, e Chloe, nove, a New York, mentre Murdoch era sempre in viaggio per affari.

Il suo biografo Michael Wolff, ha detto: 'Murdoch aveva confidato a suo figlio maggiore, Lachlan, che sposare Wendi era stato un "errore" - o così Lachlan, insieme con i suoi fratelli non è mai stato un fan del nuovo matrimonio del padre.

Un'altra conoscente ha ricordato un momento di 'freddezza' ad una cena durante la quale la signora Deng lo rimproverò davanti a gli altri ospiti. "Wendi è un arrampicatrice sociale olimpionica e Rupert era molto orgoglioso di lei nei primi tempi del loro matrimonio" ha proseguito. "Ma lei è diventata insofferente verso di lui e lo faceva notare in pubblico e a lui questo non piaceva affatto".

La signora Deng è nata come Wenge Deng, nella città industriale di Shandong nel nord della Cina, dove suo padre era un macchinista. Durante la rivoluzione culturale di Mao, la famiglia è stata inviata in un campo di rieducazione, a piantare il riso e lavorare nei campi. Ha cambiato il suo nome a Wendi una volta adolescente.

Nella sua tarda adolescenza, è stata presentata a Jake Cherry, un 50enne uomo d'affari americano, e a sua moglie, Joyce. Voleva studiare in America e la coppia ha deciso di sponsorizzarla per un visto. Si è trasferita nella loro casa di Los Angeles, dove ha condiviso una camera da letto con la loro figlia di cinque anni e - stando al racconto di Joyce - ha iniziato una relazione con Jake che l'ha sposata nel 1990.

Hanno divorziato due anni dopo, poco dopo che lei aveva ottenuto la carta verde del permesso di soggiorno, che le ha consentito di lavorare e vivere permanentemente negli Stati Uniti. La signora Deng ha completato un MBA presso l'Università di Yale e ottenuto il suo primo lavoro alla Star TV di Hong Kong, di proprietà di Murdoch.

Bruce Dover, un dirigente della società, li ha fatti conoscere ad una festa nel 1997. "Poi in macchina Rupert mi disse quanto impressionante fosse il fascino delle donne cinesi. Fu molto colpito da lei", ha detto Dover. "Wendi era ben consapevole del suo fascino. Era civettuola con la gran parte dei maschi potenti intorno a lei. A Star un buon numero di dirigenti si sono candidati per avere le sue attenzioni".

Murdoch potrebbe essere stato folgorato da quell'incontro - ma in quel periodo era ancora sposato con Anna Torv, la sua seconda moglie e madre di tre dei suoi figli, Lachlan, James ed Elisabeth.

L'amministratore delegato di "Star" Gary Davey ha detto al biografo signor Wolff: 'La fiamma s'è accesa" Tuttavia, Murdoch ha insistito sul fatto che ha cominciato una storia d'amore con la Deng solo dopo aver rotto con Anna.

Sua madre Elisabeth, non accettò mai la signora Deng, dicendo in un'intervista in occasione del suo 100° compleanno: "Rupert aveva un meraviglioso matrimonio con Anna ed è stata una cosa terribile chiuderlo. Sono ancora così affezionata ad Anna che mi riesce difficile accettare Wendi, ma devo, naturalmente".

L'antipatia era reciproca. Il giorno dopo che la signora Elisabeth morì - a 103 anni - lo scorso dicembre, la signora Deng è apparsa a Miami ad un evento di beneficenza con gli amici, compreso la compagna di Roman Abramovich Dasha Zhukova e lo scrittore Derek Blasberg.

Un conoscente di Murdoch ha detto al Mail on Sunday: 'Derek è diventato famoso per essere il suo girello [un escort platonico]. Si capisce bene che il tuo matrimonio va a pezzi se tua suocera muore e tu sei ad un party con un gay".

Nel 2008, si diffuse un pettegolezzo che voleva la signora Deng in una "stretta amicizia" con Chris DeWolfe, uno dei fondatori del sito di social networking MySpace, che era stato acquisito da Murdoch per 300 milioni di sterline. La signora Deng è stata determinante durante la trattativa per l'affare MySpace e ancora oggi detiene la carica di Capo della strategia aziendale per MySpace in Cina.

La signora Deng Murdoch la scorsa settimana ha annunciato il ritiro del suo più fidato consigliere finanziario David DeVoe.
"Rupert sta mettendo ordine nelle sue cose e si prepara alla prossima fase della sua vita" ha detto una fonte di alto livello di News Corp."Sua madre ha vissuto fino ai 103 anni così lui pensa di avere altri 20 anni da vivere. Egli vede questo divorzio come l'inizio di un altro capitolo della sua vita''.

Un solido accordo prematrimoniale provvederà generosamente al futuro della signora Deng, ma le toglie ogni voce in capitolo in tutte le società di proprietà di Murdoch.
Per una donna ambiziosa, che ha sempre sognato di essere al centro del potere, questo sarà un grande passo indietro. Ma lei non ha rimpianti per aver girato il mondo e sposato un uomo con il doppio dei suoi anni.

Diversi anni fa, ha convinto la madre, Xue Qin Lie, 77, e il padre, Dehui Deng, 75 anni, a raggiungerla a New York, dove ha comprato per loro una casa in un quartiere abitato prevalentemente da cinesi. E' un appartamento semi-indipendente e, per gli standard americani, è squallida e angusta.

Ma gli amici dicono che la signora Deng s'illumina di orgoglio quando ricorda la gioia dei suoi genitori quando si trasferirono. "Quando era ragazza, Wendi pensava che nessuno della sua famiglia avrebbe mai posseduto nulla". "Ha fatto quello che doveva fare quando è venuta in questo paese. Le persone che la criticano dovrebbero pensare a quello che ha significato per lei vivere nella Cina di Mao".

 

WENDI DENG WENDI DENG E CHERIE BLAIR RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E WENDI DENG RUPERT MURDOCH E TONY BLAIR RUPERT MURDOCH WENDI DENG E NICOLE KIDMAN MURDOCH AL MARE COL PERSONAL TRAINER RUPERT E WENDI DENG MURDOCHMURDOCH BERLU RUPERT MURDOCH

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO