gavin newsom

C’È VITA OLTRE I MEME? – I DEMOCRATICI AMERICANI SONO OSSESSIONATI DA GAVIN NEWSOM: IL GOVERNATORE CALIFORNIANO DA QUALCHE TEMPO HA INIZIATO A RISPONDERE A TRUMP COLPO SU COLPO, SUL SUO TERRENO, QUELLO DEI MEME E DELLE TROLLATE SOCIAL. HA GUADAGNATO FOLLOWER SU TIKTOK E LA RIBALTA DEI QUOTIDIANI LIBERAL, CHE LODANO LA SUA STRATEGIA "GENIALE". MA BASTERÀ PER CONVINCERE L’AMERICA “PROFONDA”, CHE DETESTA IL FIGHETTISMO CALIFORNIANO? – LA PROVA CHE FUNZIONI? TRUMP HA INIZIATO AD ATTACCARLO PESANTEMENTE SUI SOCIAL…

 

 

Newsom sta diventando un'ossessione per i democratici oltre la California

Amie Parnes per https://thehill.com/

 

gavin newsom

I Democratici sono diventati ossessionati da Gavin Newsom, e il governatore della California diventa l’argomento di conversazione per operatori politici, donatori e legislatori.

 

Newsom riesce costantemente a dettare il ciclo delle notizie e compare in assemblee pubbliche, raccolte fondi e conversazioni anche fuori dalle cerchie politiche.

 

Sebbene alle elezioni presidenziali del 2028 manchino ancora più di tre anni, Newsom si sta costruendo una reputazione che […] potrebbe portarlo allo status di favorito.

 

VIDEO-MONTAGGIO DI GAVIN NEWSOM PUBBLICATO DA DONALD TRUMP

 

Lo stratega democratico Jamal Simmons ha detto che il nome di Newsom viene citato più di quello di chiunque altro nelle ultime settimane, in particolare da persone esterne al mondo politico.

 

«Mi fanno due domande: pensi che possa vincere? E pensi che possa essere lui l’uomo giusto?», ha raccontato Simmons. «Nessuno mi ha mai posto una sola domanda sulla sua linea politica.»

 

[…] Dopo le elezioni di novembre, i Democratici erano alla disperata ricerca di qualcuno nel loro partito disposto a colmare il vuoto e affrontare il presidente Trump e i Repubblicani. Newsom sta conquistando consensi interpretando il ruolo del “guerriero sorridente” in un momento in cui il partito appariva senza guida e senza direzione.

 

Newsom ha rispecchiato le trovate di Trump sui social media e nelle dichiarazioni. «BUON LABOR DAY A TUTTI, COMPRESI GLI SCIACALLI CHE STANNO CERCANDO DI DISTRUGGERE IL NOSTRO PAESE, CON UNA MENTE MALATA E DISTORTA», ha scritto questa settimana l’ufficio stampa di Newsom sulla piattaforma X, imitando il tono del presidente sui social.

 

 

 

gavin newsom trolla donald trump

Il governatore ha inoltre guidato la battaglia sulla ridistribuzione dei collegi elettorali in California e ha criticato a gran voce le retate anti-immigrazione di Trump. Forse la cosa più gradita ai Democratici: è riuscito a irritare Trump lungo il cammino.

 

«Quello che il governatore sta facendo ultimamente, in particolare sui social media, è provocatorio», ha detto lo stratega democratico Basil Smikle, ex direttore esecutivo del Partito Democratico dello Stato di New York. «Si adatta allo stile del presidente e credo che non ci fossero molti Democratici di spicco capaci di fare altrettanto, e questo ha fatto la differenza.»

 

Gavin Newsom e donald trump

«Lo ha elevato in un modo che dimostra abilità e riflessione nella sua politica», ha aggiunto Smikle. «E gli elettori vogliono un combattente.»

 

Lo stratega democratico Garry South, con base in California e già collaboratore di Newsom, ha detto che Newsom ha catalizzato l’attenzione dei Democratici perché «è stato il primo a uscire dagli schemi e a iniziare a far assaggiare a Trump la sua stessa medicina».

 

«Grazie a Dio un Democratico ha finalmente capito come attaccarlo», ha commentato South.

 

 

gavin newsom trolla donald trump. 23

Per molto tempo, i Democratici, anche nel suo stesso Stato, hanno messo in dubbio le motivazioni e la politica di Newsom. Negli ultimi anni, gli elettori lo hanno ritenuto responsabile dell’aumento dei senzatetto e dei tassi di criminalità. E all’inizio di quest’anno, mentre gli incendi devastavano parti della California meridionale, Trump e altri Repubblicani hanno accusato il governatore di cattiva gestione.

 

Fino alla scorsa primavera, Newsom era in ritardo nei sondaggi statali. Ma già prima del suo recente slancio sui social, la sua popolarità in California è passata dal 38% all’inizio di giugno al 56% un mese dopo.

 

A livello nazionale, è balzato in cima ai sondaggi superando altri potenziali candidati come l’ex vicepresidente Kamala Harris e l’ex segretario ai Trasporti Pete Buttigieg.

 

Un sondaggio Emerson pubblicato alla fine del mese scorso ha mostrato Newsom in testa tra i contendenti del 2028 con il 25% dei consensi, un aumento di 13 punti rispetto a un’indagine simile di giugno.

 

Il mese scorso, durante una piccola raccolta fondi a New York per un deputato, un donatore ha ricordato che l’intera sala parlava non del parlamentare, ma di Newsom.

 

 

gavin newsom trolla donald trump.

 

«Non era nemmeno presente e parlavamo tutti di lui», ha detto il donatore. «Erano tutti completamente catturati. Era l’unico argomento di cui si voleva parlare.»

 

Un altro donatore, che non era presente all’evento, lo ha messo così: «Siamo ossessionati da lui perché non c’è davvero nessun altro. Nessuno vuole dirlo ad alta voce, ma è la verità.»

 

La domanda ora è per quanto tempo Newsom riuscirà a catturare l’immaginazione dei Democratici. […]

VIDEO-MONTAGGIO DI GAVIN NEWSOM PUBBLICATO DA DONALD TRUMP gavin newsom 1gavin newsom 4gavin newsom 3gavin newsom gavin newsom karen bass gavin newsomgavin newsomGavin Newsom e donald trumpGavin Newsom e donald trumpgavin newsom trolla donald trump

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...