1- ANCHE BEFERA PAGA LA TASSA MATRIMONIALE! NOZZE BLINDATISSIME E SEGRETISSIME OFFICIATE DAL TESORIERE DEI DS UGO SPOSETTI IN UNA CHIESA SCONSACRATA 2- A VILLA SPADA, CIRCOLO RICREATIVO DELLA GUARDIA DI FINANZA, PIÙ CHE UNA ZUPPA DI NOZZE SEMBRAVA UNA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (PASSERA, GRILLI, SEVERINO, PROFUMO, BARCA, GNUDI), SOTTOSEGRETARI (CATRICALÀ, DE GENNARO, POILILLO), ALLARGATO AI PIÙ IMPORTANTI COMMIS DI STATO (VINCENZO FORTUNATO), GENERALI (ADINOLFI, GALLITELLI, DELLE FEMMINE), E TANTI ALTRI. PIÙ FACILE ELENCARE GLI ASSENTI. NON C'ERANO ABC (ALFANO, BERSANI E CASINI), NÈ L'EX TREMONTI NÉ LOS MARIO'S MONTI E DRAGHI 3- CONFETTI PER TUTTI E SGUARDO LANGUIDO AL FUTURO. DOPO IL VOTO CI SAREMO ANCORA?

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

DAGOREPORT
Attilio e Anna Rita Befera alzano il calice e i circa 300 ospiti brindano alle nozze di Mister Fisco, mentre il complessino intona canzoni anni '80 e qualcuno accenna ad un movimento dell'anca.

Siamo a Villa Spada, circolo ricreativo e sportivo della Guardia di Finanza, padroni di casa il comandante generale Saverio Capolupo e il capo di stato maggiore Luciano Carta, posto sulla Salaria e per l'occasione sono state fatte sgombrare anche le numerose "lucciole" che li intorno lavorano alla faccia dei diktat moralisti del sindaco Aledanno.

Ma più che una festa di matrimonio sembrava una riunione del Consiglio dei ministri, allargato ai più importanti commis di Stato, consiglieri, magistrati, generali e alti funzionari ministeriali. Attorno allo stimato cacciatore di taglie fiscali c'erano Passera e Grilli, accompagnati dalle belle e protagoniste mogli. C'erano Paola Severino, Francesco Profumo, Fabrizio Barca, Piero Gnudi, Gianfranco Polillo e ovviamente il consigliere di tutti, Catricalà-Catricaletta.

C'erano il potente sottosegretario Gianni De Gennaro, il capodigabinetto del Tesoro, Vincenzo Fortunato, l'ad di Enel, Fulvio Conti, i politici Ugo Sposetti, tesoriere dei Ds e officiante delle nozze a Santa Maria in Tempulo, il leghista Giancarlo Giorgetti cugino di Ponzellini (ovviamente assente), il generale Adinolfi finito nelle telefonate di Marco MIlanese, l'immobiliarista mobile Paola Santarelli strizzata di pizzi e merletti, i pidiellini Conte e Donato Bruno e molti altri. Forse più facile elencare gli assenti. Non c'erano ABC (Alfano, Bersani e Casini), nè l'ex ministro di Befera Tremonti né i Los Mario's Monti e Draghi.

Aperitivo in piedi, cena e poi buffet e torta con musica, tra le prime a scendere in pista le simpaticissime Laura Pellegrino, moglie di Antonio Romano, e Giovanna Basile, moglie di Antonio Mastrapasqua, e le figlie degli sposi. Mario Sechi gli ha fatto una finta prima pagina del ‘'Tempo'' con la notizia in apertura del matrimonio e la loro foto.

Baci per tutti, strette di mano, confetti e uno sguardo languido al futuro. Dopo le elezioni ci saremo ancora?

 

 

Attilio Befera con la moglie Anna Rita Vittorio Grilli con la compagna Giovanna Salza e Corrado Passera De Gennaro con la moglie Fabrizio Barca Francesco Profumo con la moglie

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?