cafonal daniele radini tedeschi

CAFONAL ALL'ORATORIO – IL PARTY DI COMPLEANNO PIÙ TRISTANZUOLO DELL’ANNO È STATO QUELLO DI DANIELE RADINI TEDESCHI, IL CONTE CRITICO D’ARTE ED EX NAUFRAGO DELL’“ISOLA DEI FAMOSI” – PER I SUOI 38 ANNI HA FESTEGGIATO NELL’ORATORIO DELLA CHIESA SANTA MARIA DEI MIRACOLI DI PIAZZA DEL POPOLO A ROMA – A PRENDERSI LA SCENA SONO STATE CATERINA BALIVO, IN TOTAL BLACK E BORSA GUCCI COSTOSISSIMA, E RACHELE DI FIORE, MOGLIE DI VINCENZO MONTELLA, COMBINATA COME UNA COWGIRL MACULATA – TRA I CONCORRENTI DELL'ULTIMA “ISOLA” HANNO RISPOSTO ALL'INVITO SONNY OLUMATI E IL BIONDO ED EFEBICO POETA DA SOCIAL PIETRO FANELLI…

Gabriella Sassone per Dagospia

daniele radini tedeschi

 

Benvenuti al party di compleanno più tristanzuolo dell’anno e della storia dei nostri Cafonal. Del resto il festeggiato non sembra proprio un tipo allegro: ha sempre dichiarato di soffrire di malinconia continua, di essere vecchio dentro e con un’anima antiquata. Daniele Radini Tedeschi, il conte critico d’arte esperto di pittura rinascimentale e barocca, scrittore ed ex naufrago ritiratosi dopo solo 21 giorni dall’ultima sfigatissima edizione dell’Isola dei Famosi, la diciottesima per intenderci, ha scelto – udite, udite – un oratorio come i ragazzini per ricevere i suoi amici e brindare alle sue 38 primavere. 

rachele di fiore (4)

 

La saletta dell’oratorio però era di tutto rispetto: è quella della Chiesa Santa Maria dei Miracoli di Piazza del Popolo, preceduta da una piccola galleria d’arte chiamata “Museo dei Miracoli” dove vengono allestite mostre per i parrocchiani, con ingresso da via del Corso. 

 

La prima a rimanere basita dall’insolita location è stata un’elegantissima Caterina Balivo, tailleur total black e strepitosa borsa di Gucci costosissima, che entrando come al solito con lo Smartphone in mano per tenere sempre aggiornati i suoi followers ha detto al festeggiato: “Solo tu potevi scegliere un posto così!”. I due sono rimasti legati dal 2019, quando Caterina lo volle a tutti i costi come opinionista in studio del suo “Vieni da me” su Raiuno. La Balivo è arrivata con l’amica del cuore Rachele di Fiore, moglie di Vincenzo Montella (l’ex “areoplanino” della Roma oggi allenatore). 

 

caterina balivo

Rachele si era combinata come una cowgirl maculata, con tanto di stivaletti e cappellone. Essendo una buona forchetta si è tuffata felice sul buffet pullulante di pizzette, tramezzini, paninetti, mozzarelle di bufala e ciotole di insalata di riso e pasta fredda. Alla faccia dell’amicizia che può nascere in un reality, alcuni degli ex naufraghi invitati e attesi hanno dato buca a Daniele. Altri amici sono stati bloccati dalla pioggia e qualcuno era a casa col Covid che ancora impazza. 

 

Dei volti visti sull’Isola di Luxuria hanno timbrato il cartellino solo Sonny Olumati e il biondo ed efebico poeta da social Pietro Fanelli, abbigliato come un domatore del circo Orfei a cui mancava solo la frusta: giacchetta rossa con bottoni e alamari oro aperta sul petto e pantaloni bianchi. Il polemico Pietro dall’aria sempre scoglionata, che dal reality di Canale 5 si ritirò ancor prima di Radini Tedeschi, era al braccio della fidanzata attrice Alessandra Scarci. 

 

pietro fanelli

Ad organizzare l’happening la critica d’arte Ariadna Caccavale, a ricevere gli ospiti la simpatica Stefania Pieralice, stretta collaboratrice del festeggiato. Ecco il giornalista tv Alessandro Baracchini con il compagno Sebastiano Depperu aggirarsi tra busti, angeli e puttini cullati da un sottofondo di musica d’organo, quasi a sottolineare la sacralità del posto. 

 

Arrivano anche Elisa Sciuto in bianco, il doppiatore Emiliano Ragno, Roberta Valentini e il duo immancabile di girandolone Maria Monsè e Jolanda Gurreri. Incantato dalle opere esposte e dal grande quadro del ‘500 di inestimabile valore che fa parte dei tesori della chiesa, l’artista di fama internazionale Wright Grimani. “Ho scelto questo posto perché sono devoto sia alla Vergine Maria che a San Francesco”, ha spiegato Radini Tedeschi (non è che prima o poi si fa prete come Fabrizio Gatta?). 

 

daniele radini tedeschi (6)

Sei torte di vari gusti e fattezze con scintillanti candele a vulcano per accontentare tutti i palati e una grande torta bianca di zucchero sormontata da una scultura con la faccia di Daniele versione serpente attorcigliato con tanto di lingua rossa biforcuta. Del resto di lui si è sempre detto che ha la lingua tagliente e velenosa come una serpe. 

 

Alle 19 il rettore della struttura religiosa, Padre Ercole Ceriani, ha aperto eccezionalmente le porte della chiesa ai 40 ospiti di Daniele per una visita privata alla scoperta dei preziosi tesori d’arte. Dulcis in fundo, alle 21,30 quando la festa era agli sgoccioli e tutti se ne erano andati è comparso totalmente zuppo di pioggia il mitologico 84 enne Paolo Guzzanti, che è anche un artista con mostre all’attivo.

daniele radini tedeschi pietro fanellidaniele radini tedeschi alessandro baracchinoalessandro baracchino ariadne caccavale (2)cristina attina'alessandra scarci pietro fanelli (2) daniele radini tedeschialessandra scarci pietro fanellialessandro baracchino ariadne caccavale (3)alessandro baracchino ariadne caccavale (4)alessandro baracchinoalessandro baracchino ariadne caccavalealessandro baracchino (2)daniele radini tedeschi caterina balivoariadne caccavale alessandro baracchinoariadne caccavalecaterina balivo (2)caterina balivo daniele radini tedeschi (2)caterina balivo daniele radini tedeschi elisa sciutocaterina balivo daniele radini tedeschicompleanno daniele radini tedeschidaniele radini tedeschi daniele radini tedeschi daniele radini tedeschi (4)daniele radini tedeschi (2)daniele radini tedeschi (3)daniele radini tedeschi (5)daniele radini tedeschi (7)elisa sciutodaniele radini tedeschi wright grimanidaniele radini tedeschielisa sciuto (2)rachele di fiore caterina balivo (2)rachele di fiore caterina balivorachele di fiore daniele radini tedeschirachele di fiorerachele di fiore (2)wright grimaniroberta valentini daniele radini tedeschi elisa sciutopietro fanelli daniele radini tedeschirachele di fiore (3)

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...