2024virnalisi

CAFONAL FUORI DI TETTA! – AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA, PER IL “PREMIO VIRNA LISI”, SFILANO LE TRUPPE MAMMELLONICHE: DA GABRIELLA CARLUCCI CON TETTE STRIZZATISSIME ALLA BOMBASTICA CHIARA IEZZI (SI E' DATA UNA GONFIATINA PER NON SFIGURARE NEL CONFRONTO CON LA SORELLA PAOLA?) - AVVISTATE ANCHE UN’IRRICONOSCIBILE MIRIAM LEONE, PENALIZZATA DAL VESTITO A POIS, LA CASTIGATISSIMA MARGHERITA BUY E CLAUDIA GERINI CON UNA VESTAGLIONA CHE NON FA ONORE ALLE SUE FORME…

Lucilla Quaglia per “Il Messaggero - cronaca di Roma”

 

luana ravegnini veronica bova fabiola sciabbarrasi gabriella carlucci

Una diva indimenticabile e una ricorrenza d'eccezione in scena nel tempio romano della lirica. Il Premio Virna Lisi 2024 celebra il ricordo dell'attrice, nel decennale della sua scomparsa, con un appuntamento speciale al Teatro dell'Opera. Una serata ricca di ospiti, presentata da Pino Strabioli con Greta Mauro.

 

A fare gli onori di casa il figlio della diva scomparsa del dicembre 2014, Corrado Pesci, alla testa della Fondazione dedicata all'indimenticabile mamma, con la moglie Veronica, in lungo nero. Tra i primi ad arrivare il sovrintendente Francesco Giambrone, Riccardo Rossi, Margherita Buy e Claudia Gerini, in total white.

 

miriam leone (2)

Pioggia di flash per Miriam Leone, in lungo di velo nero a fiori. E ancora Lina Sastri, in nero da sera, Graziano Scarabicchi, Myrta Merlino con Marco Tardelli, Federica Cerasi, Luigi Abete, Serena Bortone e Nicola Pietrangeli. Ecco Caterina Milicchio, Enrico Vanzina, Marisela Federici, Bernabò Bocca. Ci sono Anton Giulio Grande, Beppe Convertini con Vira Carbone, Catrinel Marlon. Appaiono Isabella Borromeo e Chiara Iezzi, in lungo con strass.

 

Ed ecco il podio. Il Premio Virna Lisi, realizzato da Ferdinando Codognotto, viene conferito alla Leone. Per questa importante edizione è stato onoltre istituito un "Premio speciale decennale", consegnato alla regista Cristina Comencini. "Premio Virna Lisi giovane attrice rivelazione" a Celeste Dalla Porta, in lungo color prugna. E ancora "Premio decennale Virna Lisi Siae per la Musica" a Giuliano Sangiorgi. Il cantautore regala una performance.

 

chiara iezzi

Nel corso della serata assegnato inoltre il premio speciale al film campione d'incassi, "Il ragazzo dai pantaloni rosa", sul tema del bullismo. Ritirano l'omaggio la regista Margherita Ferri e il giovane protagonista Samuele Carrino. Al soprano Eleonora Buratto, in scena al Teatro Costanzi con l'opera Simon Boccanegra di Verdi, va il "Premio Speciale Virna Lisi Teatro dell'Opera di Roma". [...]

luana ravegniniceleste della portaclaudia gerinicristina comencinicaterina millicchiochiara iezzi (2)corrado pesci veronica bovaclaudia ali' veronica bova desire' colapietroclaudia gerini (2)fabiola sciabarrasibarnabo' bocca benedetta geronzifabiola sciabarrasi luana ravegninigabriella carlucci corrado pescicorrado pesci miriam leone veronica bovacorrado pesci veronica bova (2)gabriella carluccipino strabioli greta mauro (2)giorgia giacobetti veronica bova francesca malatolina sastri (2)veronica bova cristina comencini corrado pesci (3)veronica bova cristina comencini corrado pesci (2)veronica bova corrado pesci francesco giambronericcardo rossi (2)riccardo rossidundar kesaplibenedetta ferricaterina millicchio (2)catrinel marlondonatella gimigliano tiziana luxardo monica marangonifrancesca cecigiulia minoligiuliano sangiorgi (2)jean paul troiligiuliano sangiorgi (3)giuliano sangiorgi veronica bovagiuliano sangiorgigraziano scarabicchigreta mauro (2)greta mauroisabella borromeo (2)isabella borromeo (3)isabella borromeoisabelle adrianimarisela federici veronica bovalina sastrimargherita buymarisela federici (2)marisela federici (3)rodolfo corsatomarisela federicimassimo leonardellimiriam leone (3)miriam leonemyrta merlino marco tardelli (2)myrta merlino marco tardelli (3)myrta merlino marco tardellimyrta merlinopaola lucisanopino strabioli greta maurosalvo nastasi veronica bovasamuele carlinosandro giacobbe (2)sandro giacobbe con le figlie angelica giovanna margheritasandro giacobbeserena bortone (2)serena bortonemargherita buy (2)

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO