2024halloween

CAFONAL DA PAURA! LA MANAGER DELLA SANITÀ SONIA D'AGOSTINO HA PENSATO BENE DI FESTEGGIARE HALLOWEEN E I 10 ANNI DELLA SUA TRASMISSIONE RADIOFONICA “IO LE DONNE NON LE CAPISCO”, RIUNENDO AL TEATRO DEGLI EROI DI PRATI UNA SCHIERA DI “STREGHE” – RISPONDONO ALL'APPELLO SONIA BRUGANELLI CON UN TRUCCO DA HORROR, MATILDE BRANDI SCORTATA DAL FIDANZATO FRANCESCO TAFANELLI E “LA TALPA” MARINA LA ROSA – AVVISTATI ANCHE ANNA FOGLIETTA IN VERSIONE INTELLO' PENITENTE, ALBERTO MATANO, FABIA BETTINI, BARBARA ALBERTI E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

matilde brandi sonia bruganelli marina la rosa

Tutti alla corte di Sonia D’Agostino (nessuna parentela con il nostro Dago) nella notte di Halloween. Perché in fondo che ce frega a noi di zucche, mele stregate, mostri, sexy Morticie e zombie vari, mica siamo fissati (noo, per niente!) con questa festività pagana di origine celtica come Heidi Klum che apparecchia mega festoni ogni anno con travestimenti spettacolari e costosissimi (quest’anno si è trasformata in una tenera Et bionda con accanto il marito Tom Kaulitz nei panni del vero Et di spilbergheriana memoria).

 

O come Alessia Marcuzzi e Michela Quattrociocche volate a festeggiare a Londra con maschere-cult e con figliolanza al seguito. Noi preferiamo un più rassicurante happening mondan-mediatico-culturale, una one-night speciale come quella ideata dalla vulcanica D’Agostino. La nota top manager della sanità privata e giornalista, amica di tutti gli svippati, ha scelto di festeggiare le 10 “primavere” del suo salotto radiofonico “Io le donne non le capisco”. Come? Portando per la prima volta sul palco di un teatro il suo talk, in genere on air il sabato mattino sulle onde di RadioRadio, stavolta on stage e in diretta su youtube.

 

marina la rosa

Stracolmo il teatro degli Eroi in Prati con i volti noti più intimi della D’Agostino e molti fedeli ascoltatori dello show e followers, aumentati sempre di più in questi 10 anni. Saluti, baci, abbracci, chiacchiere, interviste tv e brindisi nel foyer prima di prendere posto in sala tra i velluti rossi.  

 

Sul palco insieme a Sonia, i suoi storici co-conduttori: il musicista, cantautore e direttore d’orchestra Alberto Laurenti, la psicologa Loredana Petrone e il comico imitatore Luciano Lembo che regala perle dal suo repertorio come le canzoni con le voci di Lucio Dalla e Ornella Vanoni. Bravo!

 

Via via sul palco salgono per parlare dal grande tavolo in scena anche gli ospiti presenti che si raccontano a cuore aperto, tra aneddoti e curiosità con interazioni del pubblico contento di poter dire la sua a più riprese. E’ questo il successo del talk “Io le donne non le capisco”, un mix di attualità, cultura e curiosità ma soprattutto di condivisione amicale, che porta da sempre al centro della puntata big del mondo dello spettacolo, del giornalismo, del cinema, della musica, che si raccontano in modo inedito e personale.

 

sonia d'agostino alberto matano berta zezza

“Ho scelto questo titolo per il mio programma perché in fondo nessuno riesce a capire le donne, neanche le altre donne. Noi siamo multitasking e in continua evoluzione e credo che solo attraverso il dialogo si possano avvicinare il mondo maschile e quello femmine, sempre più distanti, nonostante molti elementi comuni”.

 

Tra i primi ad arrivare l’attrice Anna Foglietta con l’amica Berta Zezza, la mitologica Barbara Alberti con la sua inimitabile pettinatura, il giovane conduttore Marco Carrara di “Timeline” e “Agorà”, Vira Carbone al timone di “Buongiorno Benessere”, nota anche per le sue divertenti gaffe con doppisensi.

 

sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (3)

Brillano gli occhi azzurri di Sonia Bruganelli, con un trucco da palcoscenico e molto cordiale, felice della sua seppur faticosa esperienza a “Ballando con le stelle”. Anche se confessa che l’ex marito Paolo Bonolis non la segue in tv. Possibile? Ecco Matilde Brandi con il fidanzato Francesco Tafanelli che, a domanda, ricorda i suoi travestimenti più stravaganti di Halloween.

 

Marina La Rosa, tra i concorrenti della nuova attesa edizione de “La Talpa”, racconta quando da bambina pensava che ad Halloween i morti venissero a trovarla di notte spaventandola. Arriva Alberto Matano con l’inviata del suo “Vita in diretta” Raffaella Longobardi. C’è l’avvocato spesso ospite in tv Gian Ettore Gassani, presidente dei Matrimonialisti Italiani, la psicologa della famiglia Maddalena Cialdella con il marito Alvaro Moretti, vicedirettore de “Il Messaggero”.

 

 

anna foglietta berta zezza fabia bettini

Riempito di domande dalle signore di una certa età a caccia dell’eterna giovinezza il mago del lifting delle dive Diego Gigliotti. Timbrano il cartellino anche l’attrice Francesca Giovannetti, la cantante Nadia Natali che sul palco interpreta in modo magistrale brani di Gabriella Ferri, la criminologa Marina Baldi, l’astrologo Jupiter, Maria Cristina Pisani del Consiglio Nazionale Giovani.

 

Prendono posto anche lo scrittore Niky Marcelli che continua a sfornare libri su libri, il make up artist delle dive Gennaro Marchese, la nobildonna Maria Consiglio Visco Marigliano di “Real Housewives Napoli”, Stefano Callippo, presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio. Dulcis in fundo, nelle prime file ecco il figlio di Virna Lisa Corrado Pesci con la moglie Veronica Bova. Corrado sta preparando l’ottava edizione del Premio Virna Lisi che quest’anno, nel decennale della scomparsa della grande attrice, si terrà al teatro dell’Opera il 2 dicembre.

 

vira carbonesonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi

E tra applausi e auguri, commossa da tanto affetto, Sonia D’Agostino confessa: “Ho già fissato una nuova data in teatro con tanti altri amici Vip per il 17 dicembre”.

anna fogliettaanna foglietta (3)vira carbone (2)sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (5)veronica bova corrado pesci (2)sonia d'agostinoveronica bova corrado pescivira carbone diego gigliottialberto laurentialberto laurenti (2)alberto matanoalberto matano raffaella longobardianna foglietta (2)marina la rosa barbara albertigabriella sassone sonia bruganellibarbara alberti (2)barbara alberti sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandibarbara albertidiego gigliotti mago del liftinggabriella sassone barbara albertigian ettore gassaniloredana petrone sonia d'agostino nadia natali luciano lembo alberto laurentilocandinaloredana petrone nadia nataliloredana petroneluciano lembomarco carraramarina la rosa maria consiglio visco di meriglianomatilde brandi francesco tafanellimarina la rosa luciano lembo (2)matilde brandimarina la rosa luciano lembomatilde brandi (2)sonia bruganelli (2)nadia natalinicky marcellosonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandisonia bruganelli matilde brandisonia bruganelli alberto matanosonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (2)sonia bruganelli sonia d'agostinosonia bruganellisonia d'agostino isonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (4)

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...