2024halloween

CAFONAL DA PAURA! LA MANAGER DELLA SANITÀ SONIA D'AGOSTINO HA PENSATO BENE DI FESTEGGIARE HALLOWEEN E I 10 ANNI DELLA SUA TRASMISSIONE RADIOFONICA “IO LE DONNE NON LE CAPISCO”, RIUNENDO AL TEATRO DEGLI EROI DI PRATI UNA SCHIERA DI “STREGHE” – RISPONDONO ALL'APPELLO SONIA BRUGANELLI CON UN TRUCCO DA HORROR, MATILDE BRANDI SCORTATA DAL FIDANZATO FRANCESCO TAFANELLI E “LA TALPA” MARINA LA ROSA – AVVISTATI ANCHE ANNA FOGLIETTA IN VERSIONE INTELLO' PENITENTE, ALBERTO MATANO, FABIA BETTINI, BARBARA ALBERTI E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

matilde brandi sonia bruganelli marina la rosa

Tutti alla corte di Sonia D’Agostino (nessuna parentela con il nostro Dago) nella notte di Halloween. Perché in fondo che ce frega a noi di zucche, mele stregate, mostri, sexy Morticie e zombie vari, mica siamo fissati (noo, per niente!) con questa festività pagana di origine celtica come Heidi Klum che apparecchia mega festoni ogni anno con travestimenti spettacolari e costosissimi (quest’anno si è trasformata in una tenera Et bionda con accanto il marito Tom Kaulitz nei panni del vero Et di spilbergheriana memoria).

 

O come Alessia Marcuzzi e Michela Quattrociocche volate a festeggiare a Londra con maschere-cult e con figliolanza al seguito. Noi preferiamo un più rassicurante happening mondan-mediatico-culturale, una one-night speciale come quella ideata dalla vulcanica D’Agostino. La nota top manager della sanità privata e giornalista, amica di tutti gli svippati, ha scelto di festeggiare le 10 “primavere” del suo salotto radiofonico “Io le donne non le capisco”. Come? Portando per la prima volta sul palco di un teatro il suo talk, in genere on air il sabato mattino sulle onde di RadioRadio, stavolta on stage e in diretta su youtube.

 

marina la rosa

Stracolmo il teatro degli Eroi in Prati con i volti noti più intimi della D’Agostino e molti fedeli ascoltatori dello show e followers, aumentati sempre di più in questi 10 anni. Saluti, baci, abbracci, chiacchiere, interviste tv e brindisi nel foyer prima di prendere posto in sala tra i velluti rossi.  

 

Sul palco insieme a Sonia, i suoi storici co-conduttori: il musicista, cantautore e direttore d’orchestra Alberto Laurenti, la psicologa Loredana Petrone e il comico imitatore Luciano Lembo che regala perle dal suo repertorio come le canzoni con le voci di Lucio Dalla e Ornella Vanoni. Bravo!

 

Via via sul palco salgono per parlare dal grande tavolo in scena anche gli ospiti presenti che si raccontano a cuore aperto, tra aneddoti e curiosità con interazioni del pubblico contento di poter dire la sua a più riprese. E’ questo il successo del talk “Io le donne non le capisco”, un mix di attualità, cultura e curiosità ma soprattutto di condivisione amicale, che porta da sempre al centro della puntata big del mondo dello spettacolo, del giornalismo, del cinema, della musica, che si raccontano in modo inedito e personale.

 

sonia d'agostino alberto matano berta zezza

“Ho scelto questo titolo per il mio programma perché in fondo nessuno riesce a capire le donne, neanche le altre donne. Noi siamo multitasking e in continua evoluzione e credo che solo attraverso il dialogo si possano avvicinare il mondo maschile e quello femmine, sempre più distanti, nonostante molti elementi comuni”.

 

Tra i primi ad arrivare l’attrice Anna Foglietta con l’amica Berta Zezza, la mitologica Barbara Alberti con la sua inimitabile pettinatura, il giovane conduttore Marco Carrara di “Timeline” e “Agorà”, Vira Carbone al timone di “Buongiorno Benessere”, nota anche per le sue divertenti gaffe con doppisensi.

 

sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (3)

Brillano gli occhi azzurri di Sonia Bruganelli, con un trucco da palcoscenico e molto cordiale, felice della sua seppur faticosa esperienza a “Ballando con le stelle”. Anche se confessa che l’ex marito Paolo Bonolis non la segue in tv. Possibile? Ecco Matilde Brandi con il fidanzato Francesco Tafanelli che, a domanda, ricorda i suoi travestimenti più stravaganti di Halloween.

 

Marina La Rosa, tra i concorrenti della nuova attesa edizione de “La Talpa”, racconta quando da bambina pensava che ad Halloween i morti venissero a trovarla di notte spaventandola. Arriva Alberto Matano con l’inviata del suo “Vita in diretta” Raffaella Longobardi. C’è l’avvocato spesso ospite in tv Gian Ettore Gassani, presidente dei Matrimonialisti Italiani, la psicologa della famiglia Maddalena Cialdella con il marito Alvaro Moretti, vicedirettore de “Il Messaggero”.

 

 

anna foglietta berta zezza fabia bettini

Riempito di domande dalle signore di una certa età a caccia dell’eterna giovinezza il mago del lifting delle dive Diego Gigliotti. Timbrano il cartellino anche l’attrice Francesca Giovannetti, la cantante Nadia Natali che sul palco interpreta in modo magistrale brani di Gabriella Ferri, la criminologa Marina Baldi, l’astrologo Jupiter, Maria Cristina Pisani del Consiglio Nazionale Giovani.

 

Prendono posto anche lo scrittore Niky Marcelli che continua a sfornare libri su libri, il make up artist delle dive Gennaro Marchese, la nobildonna Maria Consiglio Visco Marigliano di “Real Housewives Napoli”, Stefano Callippo, presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio. Dulcis in fundo, nelle prime file ecco il figlio di Virna Lisa Corrado Pesci con la moglie Veronica Bova. Corrado sta preparando l’ottava edizione del Premio Virna Lisi che quest’anno, nel decennale della scomparsa della grande attrice, si terrà al teatro dell’Opera il 2 dicembre.

 

vira carbonesonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi

E tra applausi e auguri, commossa da tanto affetto, Sonia D’Agostino confessa: “Ho già fissato una nuova data in teatro con tanti altri amici Vip per il 17 dicembre”.

anna fogliettaanna foglietta (3)vira carbone (2)sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (5)veronica bova corrado pesci (2)sonia d'agostinoveronica bova corrado pescivira carbone diego gigliottialberto laurentialberto laurenti (2)alberto matanoalberto matano raffaella longobardianna foglietta (2)marina la rosa barbara albertigabriella sassone sonia bruganellibarbara alberti (2)barbara alberti sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandibarbara albertidiego gigliotti mago del liftinggabriella sassone barbara albertigian ettore gassaniloredana petrone sonia d'agostino nadia natali luciano lembo alberto laurentilocandinaloredana petrone nadia nataliloredana petroneluciano lembomarco carraramarina la rosa maria consiglio visco di meriglianomatilde brandi francesco tafanellimarina la rosa luciano lembo (2)matilde brandimarina la rosa luciano lembomatilde brandi (2)sonia bruganelli (2)nadia natalinicky marcellosonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandisonia bruganelli matilde brandisonia bruganelli alberto matanosonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (2)sonia bruganelli sonia d'agostinosonia bruganellisonia d'agostino isonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (4)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…