2024halloween

CAFONAL DA PAURA! LA MANAGER DELLA SANITÀ SONIA D'AGOSTINO HA PENSATO BENE DI FESTEGGIARE HALLOWEEN E I 10 ANNI DELLA SUA TRASMISSIONE RADIOFONICA “IO LE DONNE NON LE CAPISCO”, RIUNENDO AL TEATRO DEGLI EROI DI PRATI UNA SCHIERA DI “STREGHE” – RISPONDONO ALL'APPELLO SONIA BRUGANELLI CON UN TRUCCO DA HORROR, MATILDE BRANDI SCORTATA DAL FIDANZATO FRANCESCO TAFANELLI E “LA TALPA” MARINA LA ROSA – AVVISTATI ANCHE ANNA FOGLIETTA IN VERSIONE INTELLO' PENITENTE, ALBERTO MATANO, FABIA BETTINI, BARBARA ALBERTI E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

matilde brandi sonia bruganelli marina la rosa

Tutti alla corte di Sonia D’Agostino (nessuna parentela con il nostro Dago) nella notte di Halloween. Perché in fondo che ce frega a noi di zucche, mele stregate, mostri, sexy Morticie e zombie vari, mica siamo fissati (noo, per niente!) con questa festività pagana di origine celtica come Heidi Klum che apparecchia mega festoni ogni anno con travestimenti spettacolari e costosissimi (quest’anno si è trasformata in una tenera Et bionda con accanto il marito Tom Kaulitz nei panni del vero Et di spilbergheriana memoria).

 

O come Alessia Marcuzzi e Michela Quattrociocche volate a festeggiare a Londra con maschere-cult e con figliolanza al seguito. Noi preferiamo un più rassicurante happening mondan-mediatico-culturale, una one-night speciale come quella ideata dalla vulcanica D’Agostino. La nota top manager della sanità privata e giornalista, amica di tutti gli svippati, ha scelto di festeggiare le 10 “primavere” del suo salotto radiofonico “Io le donne non le capisco”. Come? Portando per la prima volta sul palco di un teatro il suo talk, in genere on air il sabato mattino sulle onde di RadioRadio, stavolta on stage e in diretta su youtube.

 

marina la rosa

Stracolmo il teatro degli Eroi in Prati con i volti noti più intimi della D’Agostino e molti fedeli ascoltatori dello show e followers, aumentati sempre di più in questi 10 anni. Saluti, baci, abbracci, chiacchiere, interviste tv e brindisi nel foyer prima di prendere posto in sala tra i velluti rossi.  

 

Sul palco insieme a Sonia, i suoi storici co-conduttori: il musicista, cantautore e direttore d’orchestra Alberto Laurenti, la psicologa Loredana Petrone e il comico imitatore Luciano Lembo che regala perle dal suo repertorio come le canzoni con le voci di Lucio Dalla e Ornella Vanoni. Bravo!

 

Via via sul palco salgono per parlare dal grande tavolo in scena anche gli ospiti presenti che si raccontano a cuore aperto, tra aneddoti e curiosità con interazioni del pubblico contento di poter dire la sua a più riprese. E’ questo il successo del talk “Io le donne non le capisco”, un mix di attualità, cultura e curiosità ma soprattutto di condivisione amicale, che porta da sempre al centro della puntata big del mondo dello spettacolo, del giornalismo, del cinema, della musica, che si raccontano in modo inedito e personale.

 

sonia d'agostino alberto matano berta zezza

“Ho scelto questo titolo per il mio programma perché in fondo nessuno riesce a capire le donne, neanche le altre donne. Noi siamo multitasking e in continua evoluzione e credo che solo attraverso il dialogo si possano avvicinare il mondo maschile e quello femmine, sempre più distanti, nonostante molti elementi comuni”.

 

Tra i primi ad arrivare l’attrice Anna Foglietta con l’amica Berta Zezza, la mitologica Barbara Alberti con la sua inimitabile pettinatura, il giovane conduttore Marco Carrara di “Timeline” e “Agorà”, Vira Carbone al timone di “Buongiorno Benessere”, nota anche per le sue divertenti gaffe con doppisensi.

 

sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (3)

Brillano gli occhi azzurri di Sonia Bruganelli, con un trucco da palcoscenico e molto cordiale, felice della sua seppur faticosa esperienza a “Ballando con le stelle”. Anche se confessa che l’ex marito Paolo Bonolis non la segue in tv. Possibile? Ecco Matilde Brandi con il fidanzato Francesco Tafanelli che, a domanda, ricorda i suoi travestimenti più stravaganti di Halloween.

 

Marina La Rosa, tra i concorrenti della nuova attesa edizione de “La Talpa”, racconta quando da bambina pensava che ad Halloween i morti venissero a trovarla di notte spaventandola. Arriva Alberto Matano con l’inviata del suo “Vita in diretta” Raffaella Longobardi. C’è l’avvocato spesso ospite in tv Gian Ettore Gassani, presidente dei Matrimonialisti Italiani, la psicologa della famiglia Maddalena Cialdella con il marito Alvaro Moretti, vicedirettore de “Il Messaggero”.

 

 

anna foglietta berta zezza fabia bettini

Riempito di domande dalle signore di una certa età a caccia dell’eterna giovinezza il mago del lifting delle dive Diego Gigliotti. Timbrano il cartellino anche l’attrice Francesca Giovannetti, la cantante Nadia Natali che sul palco interpreta in modo magistrale brani di Gabriella Ferri, la criminologa Marina Baldi, l’astrologo Jupiter, Maria Cristina Pisani del Consiglio Nazionale Giovani.

 

Prendono posto anche lo scrittore Niky Marcelli che continua a sfornare libri su libri, il make up artist delle dive Gennaro Marchese, la nobildonna Maria Consiglio Visco Marigliano di “Real Housewives Napoli”, Stefano Callippo, presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio. Dulcis in fundo, nelle prime file ecco il figlio di Virna Lisa Corrado Pesci con la moglie Veronica Bova. Corrado sta preparando l’ottava edizione del Premio Virna Lisi che quest’anno, nel decennale della scomparsa della grande attrice, si terrà al teatro dell’Opera il 2 dicembre.

 

vira carbonesonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi

E tra applausi e auguri, commossa da tanto affetto, Sonia D’Agostino confessa: “Ho già fissato una nuova data in teatro con tanti altri amici Vip per il 17 dicembre”.

anna fogliettaanna foglietta (3)vira carbone (2)sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (5)veronica bova corrado pesci (2)sonia d'agostinoveronica bova corrado pescivira carbone diego gigliottialberto laurentialberto laurenti (2)alberto matanoalberto matano raffaella longobardianna foglietta (2)marina la rosa barbara albertigabriella sassone sonia bruganellibarbara alberti (2)barbara alberti sonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandibarbara albertidiego gigliotti mago del liftinggabriella sassone barbara albertigian ettore gassaniloredana petrone sonia d'agostino nadia natali luciano lembo alberto laurentilocandinaloredana petrone nadia nataliloredana petroneluciano lembomarco carraramarina la rosa maria consiglio visco di meriglianomatilde brandi francesco tafanellimarina la rosa luciano lembo (2)matilde brandimarina la rosa luciano lembomatilde brandi (2)sonia bruganelli (2)nadia natalinicky marcellosonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandisonia bruganelli matilde brandisonia bruganelli alberto matanosonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (2)sonia bruganelli sonia d'agostinosonia bruganellisonia d'agostino isonia d'agostino sonia bruganelli francesco tafanelli matilde brandi (4)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)